|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: il DTS di Lost in Translation
-
03-05-2005, 13:35 #1
il DTS di Lost in Translation
Quando ormai mi ero quasi deciso a vendere "quei 3 diffusori di troppo", ho ascoltato il DTS di Lost in Translation e sono rimasto letteralmente folgorato. Il film (davvero bello!) avevo già avuto modo di vederlo, ma ascoltando la traccia audio solamente in stereo. Vi garantisco che il multicanale il miracolo l'ha fatto! In alcune scene, come ad esempio quella del Karaoke o quella del secondo incontro tra i due protagonisti nel bar dell'albergo, i surround ricreando l'ambienza di quei locali in modo davvero realistico (e quindi mai eccessivo) e hanno fatto si che venissi letteralmente trasportato nella magica atmosfera del film.Insomma mi sembrava davvero di esserci dentro!
Al momento quindi terrò tutto quanto.:o
Mi interesserebbe ascoltare il parere di qualcuno che abbia visto questo film e che abbia avuto le mie stesse sensazioni durante la l'ascolto.
ciiao
-
05-05-2005, 12:18 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2003
- Località
- Roma
- Messaggi
- 330
Ciao,
se non sbaglio la traccia DTS del DVD in questione è fullrate, ossia 1536 Kbps...Il DTS a bitrate dimezzato a 768 Kbps, se da una parte ha favorito la maggiore diffusione del formato, dall'altra ha fatto segnare un netto passo indietro nella qualità audio, soprattutto rispetto alle prime uscite DTS-only americane...
Dave