Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Vergogna "akira" !

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3

    Vergogna "akira" !


    Salve a tutti,
    mi ritrovo a scivere per la seconda volta su questo forum, e per la seconda volta, purtroppo, scrivo per denunciare un comportamento scorretto da parte di una casa produttrice di dvd.
    UN FULMINE A CIEL SERENO!!!

    Oggi, scorrendo i vari siti di informazione online sul mondo del DVD, incorro nel seguente articolo (presso AnimeDVDItalia):



    In ANTEPRIMA ASSOLUTA solo per AnimeDVDItalia, su gentile concessione della Explosion Video, abbiamo il piacere di annunciare l'edizione definitiva del film capolavoro di Katsuhiro Otomo: "Akira - The Ultimate Edition". Il grande successo commerciale e di critica riscosso dalla precedente edizione speciale del film, viene celebrato dalla Explosion Video con una nuova release da ben 3 DVD a tiratura limita di 2.000 pezzi. Nel cofanetto saranno inclusi i 2 DVD già presenti nell'edizione speciale e un terzo disco Superbit con audio DTS 5.1 (prima release mondiale del film con la codifica dei DTS Labs). Il Superbit rappresenta l'ultima tendenza da parte di alcune majors di una intensa ricerca delle massime prestazioni audio/video che il supporto DVD possa raggiungere. A tale fine sono sacrificati tutti gli elementi accessori come multilingua e contributi speciali, per dare la massima disponibilità di spazio alle tracce audio/video. La release di questo prestigioso cofanetto a tiratura limitata è prevista per la fine di marzo, ad un prezzo indicativo di circa 41 euro.

    Ma come, fino ad un mese fa circa, c'era ancora il dubbio se "Akira" potesse uscire o meno (problemi legati alla concessione dei diritti in Italia), ed ora, a poco più di un mese dall'uscita sul mercato italiano, c'è addirittura un'edizione definitiva che lo dovrebbe sostituire entro la fine di Marzo?
    Ma dico, siamo pazzi?????
    Neanche il più volte bistrattato CECCHI GORI è arrivato ad un tale livello di speculazione.
    C'è chi ha speso, come il sottoscritto, ben 30,94 EURO (59.900 delle vecchie lire-un prezzo di sicuro poco abbordabile) per accaparrarsi il tanto atteso e travagliato DVD di Akira in "versione speciale".
    Eh si, perchè i bravi produttori della Explosion Video, hanno messo ben 3 edizioni in commercio il 15 Gennaio 2002:
    2 versioni da 1 solo disco (uno x la vendita ed un altro x il noleggio) ed una "Special Edition", come da dicitura, composta da 2 dvd.
    Ed ora si viene a sapere che sarà rilasciata una ULTIMATE EDITION a brevissimo termine in tiratura limitata?
    VERGOGNA!!!
    Non lo si poteva annunciare già ad inizio anno che dopo pochissimo tempo sarebbe uscita una QUARTA versione?
    Certo che no...
    Perchè rinunciare a dei sicuri... DOPPI incassi?
    Non c'è che dire, un comportamento a dir poco scorretto verso il consumatore che in questa particolare situazione non è solo amante del dischetto lucente ma anche AnimeFan.
    Ma non è finita, perchè a peggiorare il tutto c'è anche l'articolo proposto sul sito AnimeDVDItalia che elogia apertamente questa SCORRETTISSIMA politica commerciale (ne hanno addirittura il piacere).
    Non c'è che dire...un clamoroso PASSO FALSO per i ragazzi di AnimeDvd che fanno un buon lavoro di informazione per quanto riguarda gli AnimeDvd ed in passato sono stati tra i promotori della petizione (giusta) nei confronti del dvd di PRINCESS MONONOKE.
    Speriamo che in pochi acquistino questa edizione, che non costa neanche poco (41 EURO)... ma io dispero.
    Penso che in pochi sapranno resisitere alla tiratura limita di 2.000 pezzi.
    E quindi, alla fine, le eminenti menti dietro la EXPLOSION avranno avuto ragione, ancora 1 volta, del consumatore "distratto" (definiamolo così, molto magnanimamente).
    Alla prossima, sempre pronto a mettervi in guardia da eventuali FREGATURE e comportamenti SCORRETTI delle case di produzione.

    loccio

    P.S.: spero di esser stato utile a qualcuno.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    624

    Grazie.
    JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •