|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Impressioni Stagione uno di Star trek Enterprise
-
18-06-2005, 01:08 #1
Impressioni Stagione uno di Star trek Enterprise
Salve a tutti,ho appena finito di vedere le prime 3 puntate contenute nel primo dvd...
Queste le mie impressioni:
Qualità video:
Scarsa...scordatevi la qualità dvd a cui siete abituati normalmente...L'immagine risulta poco definita e molto molto rumorosa...
in certi momenti addirittura la visione è fastidiosa...
I primi piani risultano un po sfocati,tanto da farmi alzare per vedere se era da correggere la messa a fuoco della lente......purtroppo no,x la sfortuna dei miei occhi.
Qualità audio:
Buona,in 5.1 dolby digital
il parlato è definito,i canali frontali fanno il loro dovere...i posteriori un po meno ma nel complesso non mi posso lamentare...
In definitiva sono un po deluso,pensavo per la parte video tutt'altra storia visto che è una serie recente...forse hanno abbassato un po la qualità video nel primo dvd a causa della lunghezza del primo episodio...per far stare anche gli altri due...mah,vedrò domani con il secondo dvd e vi aggiornerò!
Proietto con un sanyo z1 collegato in component ad un sony 730p...
Provato pure in progressive e subito tolto,sfocava ancora di più...
Con questa ho finito!
Se qualcun altro ha comprato il box si faccia vivo e dia le sue impressioni!
Saluti!
StefanoVpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member
-
21-06-2005, 16:54 #2
Io l'ho preso 1 secondo dopo che era uscito (anzi l'avevo ordinato a marzo) ma non l'ho ancora guardato.
Ti dirò dopo la visone, ma le tue impressioni non mi sorprendono più di tanto.
Ho tutti gli altri 25 ST usciti finora, di tutti mi sembra che la TOS sia la conversione meglio curata (forse perchè il girato originale era in pellicola).Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
24-06-2005, 08:32 #3
Ciao,allora che ne pensi?guardato qualche puntata?
Cmq alla fine non è così malaccio...forse era la prima puntata...Tipo quando il klingon è inseguito dai sulibani nel campo di grano,che sembra una vhs per il resto non è male...
Ho ridotto un po la grandezza dell'immagine e qualcosa è migliorato...certo il rumore la fa un po da padrone,ancora qualche sfocatura,ma le puntate si fanno guardare che è un piacere...me ne mancano solo 6......Vorrei avere già il secondo cofanetto!
Questa è la serie che mi piace di più...forse perchè gli umani sono umani e devono vedersela ogni volta con mille casini!Senza far affidamento su una mega astronave o sulla migliore tecnologia disponibile!
I personaggi sono tutti ben riusciti...Trip fa troppo ridere con le sue battute e il modo di porsi...
E poi c'è Tpol...certo con quel taglio di capelli fa un po ridere...ma che fisico!
Vpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member
-
24-06-2005, 08:38 #4
Ciao,allora che ne pensi?guardato qualche puntata?
Cmq alla fine non è così malaccio...forse era la prima puntata...Tipo quando il klingon è inseguito dai sulibani nel campo di grano,che sembra una vhs per il resto non è male...
Ho ridotto un po la grandezza dell'immagine e qualcosa è migliorato...certo il rumore la fa un po da padrone,ancora qualche sfocatura,ma le puntate si fanno guardare che è un piacere...me ne mancano solo 6......Vorrei avere già il secondo cofanetto!
Questa è la serie che mi piace di più...forse perchè gli umani sono umani e devono vedersela ogni volta con mille casini!Senza far affidamento su una mega astronave o sulla migliore tecnologia disponibile!
I personaggi sono tutti ben riusciti...Trip fa troppo ridere con le sue battute e il modo di porsi...
E poi c'è Tpol...certo con quel taglio di capelli fa un po ridere...ma che fisico!
Vpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member
-
26-06-2005, 23:23 #5
Anche a me piace molto, anche se continuo a preferire TNG.
Trovo che alcuni personaggi potessere essere maggiormente sviluppati
Mi dispiace solo che sia finita alla quarta stagione, questa volta non sono bastate 300.000 lettere e raccolte di fondi varie. Speriamo in ripensamenti della produzione o in una nuova serie.
Non ho ancora avuto tempo di guardare i DVD del cofanetto, ma in settimana ne guarderò un paio e ti dirò come mi sembrano tecnicamente.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
27-06-2005, 08:02 #6canta80 ha scritto:
cut
mandi
Paolo
-
27-06-2005, 11:15 #7
T-Pol Vs 7 di 9
canta80 ha scritto:
…
E poi c'è Tpol...certo con quel taglio di capelli fa un po ridere...ma che fisico!Paolo UD ha scritto:
…
la sua presenza giustifica l'acquisto!
Va bene la fantascienza, ma non vorrete mica dirmi che Miss Silicone, Miss "ho le tette più finte della galassia", Miss "non baciatemi che mi scoppiano le labbra", Miss "come non so recitare? Ho mosso un sopraciglio!", possa competere con la mitica, stupenda, cosmica 7 di 9?
No, dico!!!!
Ripensateci o sarete assimilati, Ogni resistenza è inutile.
Ma chi, chi resiste?Ultima modifica di Girmi; 27-06-2005 alle 11:20
Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
-
27-06-2005, 11:18 #8
T-Pol Vs 7 di 9
Tanto per chiarire:
Tuuutta robbba bbbuona.
Made in GermanyUltima modifica di Girmi; 28-06-2005 alle 11:26
Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
-
27-06-2005, 12:38 #9
Non confondere la capacità recitativa con il personaggio che deve interpretare. Essendo una vulcaniana può al massimo sollevare un sopraciglio
Nessuno dice nulla dell'assimilata
ma anche la Jolene non scherza
mandi
Paolo
-
27-06-2005, 12:56 #10
Re: T-Pol Vs 7 di 9
Effettivamente è una gara dura.
Ma io continuo a puntare su 7, se non altro perché avrà almeno 200 anni in meno di T-Pol.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
-
30-06-2005, 12:39 #11
Re: Impressioni Stagione uno di Star trek Enterprise
canta80 ha scritto:
Salve a tutti,ho appena finito di vedere le prime 3 puntate contenute nel primo dvd...
Queste le mie impressioni:
Qualità video:
Scarsa...scordatevi la qualità dvd a cui siete abituati normalmente...L'immagine risulta poco definita e molto molto rumorosa...
in certi momenti addirittura la visione è fastidiosa...
I primi piani risultano un po sfocati,tanto da farmi alzare per vedere se era da correggere la messa a fuoco della lente......purtroppo no,x la sfortuna dei miei occhi.
Qualità audio:
Buona,in 5.1 dolby digital
il parlato è definito,i canali frontali fanno il loro dovere...i posteriori un po meno ma nel complesso non mi posso lamentare...
Concordo con le tue impressioni sull'audio, buono soprattutto se paragonato alle precedenti serie.
Per quanto riguarda il video non ho notato la rumorosità che descrivi (io l'ho visto sul TV), ma il dettaglio effetivamente è un mistero.
Non me la sento di definire "sfocate" le immagini, perché le panoramiche della nave o alcuni ambienti sono abbastanza dettagliati.
Però alcuni primi piani presentano una strana messa a fuoco che sembrerebbe quasi una scelta (o un'errore) di ripresa.
Mi riferisco ad esempio alle ultime scene dell'episodio "la caccia" dove Archer incontra la bionda nella grotta (min. 40:30 circa). Nei primi piani il volto della donna sembra leggermente sfocato, ma se guardi i capelli sembra che quelli più indietro (dalle orecchie in giù) sono più nitidi di quelli davati al volto.
Che con la poca luce non funzionasse bene l'autofocus della telecamera?Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
-
18-07-2005, 21:32 #12
Re: Re: Impressioni Stagione uno di Star trek Enterprise
Per quanto riguarda il video non ho notato la rumorosità che descrivi (io l'ho visto sul TV), ma il dettaglio effetivamente è un mistero.
Non me la sento di definire "sfocate" le immagini, perché le panoramiche della nave o alcuni ambienti sono abbastanza dettagliati.
Però alcuni primi piani presentano una strana messa a fuoco che sembrerebbe quasi una scelta (o un'errore) di ripresa.
Mi riferisco ad esempio alle ultime scene dell'episodio "la caccia" dove Archer incontra la bionda nella grotta (min. 40:30 circa). Nei primi piani il volto della donna sembra leggermente sfocato, ma se guardi i capelli sembra che quelli più indietro (dalle orecchie in giù) sono più nitidi di quelli davati al volto.
Che con la poca luce non funzionasse bene l'autofocus della telecamera? [/I][/QUOTE]
Forse il rumore video non si nota tanto perchè appunto hai visto in tv...io con il videoproiettore ne ho notato parecchio...
Si anche io ho notato quel difetto di messa a fuoco...infatti non capivo perchè alcuni particolari risultassero a fuoco e altri no...
Cmq per quanto riguarda la qualità video mi aspettavo meglio...forse hanno ridotto un po la qualità altrimenti dovevano utilizzare più dvd...Vpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member
-
21-07-2005, 09:43 #13Paolo UD ha scritto:
Nessuno dice nulla dell'assimilata
ma anche la Jolene non scherza
mandi
PaoloSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection