|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: riparazione combo dvd-vcr
-
10-11-2015, 16:10 #1
Member
- Data registrazione
- May 2014
- Messaggi
- 75
riparazione combo dvd-vcr
ciao a tutti, un mio amico mi ha prestato un lg dvc6500 che per le cassette mi pare ottimo. quando è in modalità dvd non parte:
- se è spento una volta acceso rimane bloccato sulla scritta hello
- se è già acceso rimane bloccato sulla scritta disc
i cavi flat sembrano in ordine e il meccanismo del cassetto non è ostruito.
si può riparare con poco, quantomeno per ringraziarlo? grazie
-
10-11-2015, 18:53 #2
Senza mandarlo in assistenza la vedo dura capire il problema! Con le scritte "hello" e "disc" sul display? Dai
La mia sala Cinema: Entra
-
10-11-2015, 19:50 #3
Member
- Data registrazione
- May 2014
- Messaggi
- 75
infatti, hello un cavolo
quando avevo il mio di videoregistratore era già tanto se visualizzava i minuti di durata senza dividerli in ore
tornando seri, quello che pensavo era qualche indicazione sui test da fare con un tester per capire se il problema è dato dalla scheda elettronica o dal mancato riconoscimento del lettore
-
10-11-2015, 20:02 #4
Magari trovare in rete un manuale e vedere se c'è un reset da fare a qualcosa del genere.
Ma lo usi per solo le VHS o anche per i DVD?La mia sala Cinema: Entra
-
10-11-2015, 20:08 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 25
Se hai un po' di dimestichezza puoi provare ad aprirlo e controllare i condensatori elettrolitici: se sono gonfi o danneggiati è quasi sicuramente quello il problema e si sostituiscono con poco. Se invece il problema è altrove (qualche scheda elettronica ecc) l'unica è portarlo in assistenza, cosa che potrebbe comunque convenire considerando che di questi apparecchi non ne fanno più e che l'LG è una delle poche a fornire ancora i ricambi per questa roba perché è stata l'ultima a toglierli di produzione
-
10-11-2015, 20:45 #6
Member
- Data registrazione
- May 2014
- Messaggi
- 75
@prunc: sul sito di lg non si trova né la scheda prodotto né il manuale delle istruzioni; per capire alcune funzioni ho consultato il manuale di un apparecchio simile (nessun reset)
per i dvd, come per i bd, ho il pc, ma un lettore in più fa sempre comodo per visioni rapide
@superexpert: li ho già controllati e sono a posto.
vi ringrazioUltima modifica di potomac; 10-11-2015 alle 20:58
-
10-11-2015, 21:31 #7
Peccato!
Beh sì in confronto al PC direi che un lettore è decisamente un fulmineLa mia sala Cinema: Entra
-
23-11-2015, 18:24 #8
Member
- Data registrazione
- May 2014
- Messaggi
- 75
ho collegato l'apparecchio al televisore utilizzato la presa scart nera av1 invece della presa blu av2. in questo modo, se è in modalità dvd, si vede un logo dvd-vcr, in modalità vcr si vede sempre un'ombra di quella scritta, anche in riproduzione (ovviamente dalla presa blu ciò non si vede).
inoltre ogni tanto il logo in modalità dvd sparisce per un attimo e ricompare, e quando lo accendo la tv commuta automaticamente a quell'ingresso
-
23-11-2015, 19:15 #9
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 25
In casa abbiamo avuto anni fa uno di questi combo LG (ma di modello diverso) e ricordo che aveva una strana particolarità: se collegato al TV con la scart (nera ovviamente, perché la blu in genere è solo IN e da lì non esce niente), si vedevano solo le VHS e non i DVD. Per poter vedere entrambi bisognava usare le altre uscite (RCA o s-video).
All'inizio pensavo fosse un difetto del mio apparecchio ma poi m'informai e scoprii che questi LG erano tutti così
-
23-11-2015, 19:50 #10
Member
- Data registrazione
- May 2014
- Messaggi
- 75
sembra quasi che abbiano unito male due dispositivi in origine separati... che bravi sti coreani
ps: l'assistenza più vicina non risponde alle mie mail...Ultima modifica di potomac; 23-11-2015 alle 19:53