Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2001
    Messaggi
    759

    Jurassic Park DVD Italiano Altro che 1,85:1 !!!


    Il DVD italiano della Universal di Jurassic Park riserva una sgradita sorpresa: sebbene sulla copertina posteriore ci sia scritto che il formato è 1,85:1, in realtà agli effetti è meno di un 1,78:1.

    Guardate infatti il confronto nell'immagine sotto, che mostra tre screenshots dello stesso identico fotogramma, uno preso dal DVD italiano (il primo a sinistra, è in anamorfico, percio' è allungato), quello centrale dal Laserdisc americano (sempre Universal) NTSC con audio DTS full rate e certificazione THX, e quello + a destra dal Laserdisc PAL italiano Pioneer. Gli screenshots mostrano solo la parte all'estrema sinistra del frame,questo per farli entrare tutti in una sola immagine; la stessa cosa si ripete purtroppo pari pari anche all'estrema destra.

    Si puo' notare il taglio presente nel DVD osservando i fanali indicati dalle linee nere nelle foto, (a parte le deformazioni dovute all'anamorfico per il DVD, si nota bene che in quest'ultimo manca un pezzo sulla snistra) infatti del fanale più esterno nel DVD si vede solo un pezzetto, mentre sul Laserdisc sia PAL che NTSC c'è quasi tutto.

    Bella roba!!!Prima introduciamo l'anamorfico per migliorare la risoluzione, poi tagliamo il film un po' a destra e un po' a sinistra. Si vede che deve essere veramente costoso effettuare un telecine come si deve!

    Lo stesso problema si ha con "L'esercito delle 12 scimmie", sempre di quei maestri del telecine della Universal, e con "48 Ore" della Paramount.
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •