Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2001
    Messaggi
    759

    Jurassic Park DVD Italiano Altro che 1,85:1 !!!


    Il DVD italiano della Universal di Jurassic Park riserva una sgradita sorpresa: sebbene sulla copertina posteriore ci sia scritto che il formato è 1,85:1, in realtà agli effetti è meno di un 1,78:1.

    Guardate infatti il confronto nell'immagine sotto, che mostra tre screenshots dello stesso identico fotogramma, uno preso dal DVD italiano (il primo a sinistra, è in anamorfico, percio' è allungato), quello centrale dal Laserdisc americano (sempre Universal) NTSC con audio DTS full rate e certificazione THX, e quello + a destra dal Laserdisc PAL italiano Pioneer. Gli screenshots mostrano solo la parte all'estrema sinistra del frame,questo per farli entrare tutti in una sola immagine; la stessa cosa si ripete purtroppo pari pari anche all'estrema destra.

    Si puo' notare il taglio presente nel DVD osservando i fanali indicati dalle linee nere nelle foto, (a parte le deformazioni dovute all'anamorfico per il DVD, si nota bene che in quest'ultimo manca un pezzo sulla snistra) infatti del fanale più esterno nel DVD si vede solo un pezzetto, mentre sul Laserdisc sia PAL che NTSC c'è quasi tutto.

    Bella roba!!!Prima introduciamo l'anamorfico per migliorare la risoluzione, poi tagliamo il film un po' a destra e un po' a sinistra. Si vede che deve essere veramente costoso effettuare un telecine come si deve!

    Lo stesso problema si ha con "L'esercito delle 12 scimmie", sempre di quei maestri del telecine della Universal, e con "48 Ore" della Paramount.
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •