Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 45 di 45

Re: Comprate, comprate.....

burgy ha scritto:
    ...e alla fine vi ritroverete con dvd che avete pagato 24 euro un anno prima ed ora ve li danno in edicola con Le Ore per 5 euro!!!!!

E questa è una cosa giusta?????

E' giusto che io abbia speso per Spy Game, Minority Report e tanto altro ancora fior di quattrini ed a distanza di mesi me li ritrovo a quattro soldi????

Perchè devo spendere il mio denaro, sudato, cosi'????

Preferisco comprare per i miei figli piuttosto che riempire le tasche delle Major!!!!!

O no?????
    Giustissimo Enzo, ma questo non ti autorizza a chiedere in un Forum pubblico come fare a togliere le protezioni in un dvd per copiartelo, almeno c'e' chi ha la buona educazione di non dirlo pubblicamente che ruba , in questo modo io non mi incazzo

Ma se oltre alla major che ci prendono per il sedere, si ci mettono pure gli utenti di avforum io mi incazzo ...... permettetemi almeno quello, tanto chi deve copiarlo continuera' a farlo, ed io ho imparato che i dvd invece di comprarli subito aspetto qualche mese.

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Peppe...

...ma il fatto che ti trombino soldi in maniera cosi' palese non ti fa incazzare????

Come fai ad aspettare per vedere i film qualche mese se ancora films come Die Hard si permettono di venderli a 16 euro?????

Ora arriva l'infornata invernale. Mi sono fatto il conto che per comprarli tutti non mi basterebbero 600 euro!!!!!

Ma io gli vado nel .....

E questo non è un buon motivo per farti imbestialire come un rinoceronte impazzito?????

E poi l'infinita storia dei cofanetti!!!!!

Ti mollano edizioni col cofanetto in pelle di caz...., col cofanetto in cuoio....ma per favore....la si smetta questa farsa!!!!!!!!

E voi abboccate!!!!!

Andate a controllare la polvere sul cofanetto che avete comprato un anno fa a 250 euro!!!!

Questo è feticismo che va al di là della passione vera e propria!!!!!

Chiaramente ognuno è libero di spendere come vuole ed io rispetto tutti anche se mi sono sfogato un tantino....non prendetela come un'offesa personale....ma tante cose non le tollero!!!!

E allora, perchè prendersela perchè uno ti chiede come togliere la protezione ad un dvd dopo che, se hai un lettore Kiss abbinato ad altri 70 milioni di roba, le Major ti hanno già trombato doppiamente in partenza fottendosene se lo puoi vedere o no?????

Mahhhhhh......
    Ultima modifica di burgy; 15-09-2004 alle 10:07
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Re: Peppe...

burgy ha scritto:
    [IChiaramente ognuno è libero di spendere come vuole ed io rispetto tutti anche se mi sono sfogato un tantino....non prendetela come un'offesa personale....ma tante cose non le tollero!!!!

[/I]
    Offesa personale ? certo che la prendo come offesa personale che ti credi

.
    .
    .
    .
    ..
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    ..

Ci hai creduto ehhhhh
    Peppe

Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Vi scaldate per molte cose, ma secondo me si devono fare dei distinguo.
    Peppe, hai ragione a dire che in un forum pubblico non bisogna darsi da fare per rippare un dvd.
    Però ti invito a riflettere su due cosette:
    1) il mio amico che si è comprato la passione (tanto a due lire non è perchè sono comunque 17,99 eurozzi) riesce a vederselo solo perchè un altro amico ne ha fatto una copia "illegale". Con quella originale non la vede. Dove risiede qui la "truffa" secondo te?
    2) se hai bambini e se amano i loro filmetti in dvd, prova a dargliene uno originale e vediamo quanto ti dura. Mi sembra doveroso farne un backup e dargli quello "illegale", tenendoti ben stretto l'originale. Mia figlia è ancora troppo piccola e i dvd li vede nel mio impianto; pensi che quando avrà 6 o 7 anni e vorrà vedere qualcosa da sola o con le sue amichette io le darò gli originali?
    3) La copia è "illegale" perchè le major, grazie alla loro potente lobby sono riusciti a far diventare fuori legge la copia ad uso personale; prima non lo era, ora lo è. Prima, saggiamente, la legge prevedeva il reato solo per coloro che traevano illecito profitto dalla comercializzazione di copie abusive, non per chi se le faceva per se.
    4) Ritengo che fino a prova contraria (penalmente dovrebbe essere ancora così) se una persona dice che fa un backup, per me è VERO.
    Quindi ancorchè "illegale" da pochi mesi grazie all'infame legge che è passata da poco, per me moralmente non fa nulla di male, e non fa nulla di male a chiedere come farlo.
    5) Dire "poichè le major ci fregano, io divento bandito" è sbagliato, ma anche pensare di poter essere censore di qualcuno è inopportuno.
    6) per concludere: io non ho masterizzatori di dvd, e quei pochi CD che masterizzai anni fa se mi piacciono ne ho ricomprato gli originali, altrimenti... non so nemmeno se ne ho ancora.

Sulle protezione SW, sui CD corrupted (che non potrebbero nemmeno chiamarsi CD, visto che non rispettano il red book), ora se appaiono anche i DVD corrupted, insomma su tutte queste cose, raramente il consumatore è un bandito, molto, ma molto spesso è la vittima di un mercato senza concorrenza che sfrutta la di lui "insana" passione...

ciao

dvd

adesso ho capito perchè ti avevano bannato.
    ti esprimi a parole e parolacce brutte e irrepetibili e per questo che dovrebbero chiudere la discussione.
    se neanche mi conosci come fai a dire che sono un ladro, vieni a roma che ne parliamo di persona.
    quando ti riammisero al forum fui contento, ma di cosa non lo so.
    anche io compro dvd e per giunta tutte edizioni originali doppie o triple che siano, per di più molto costose come tu saprai certamente.
    con questo non voglio offendere la tua indole di uomo perfetto, ma tutti noi abbiamo scheletri nell'armadio e ti assicuro che il mio non è così pesante.
    ti saluto cordialmente e stasera ti mando una foto con le mie bacheche così capirai con chi stai trattando.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Re: dvd

greenhornet ha scritto:
    adesso ho capito perchè ti avevano bannato.
    ti esprimi a parole e parolacce brutte e irrepetibili e per questo che dovrebbero chiudere la discussione.
    se neanche mi conosci come fai a dire che sono un ladro, vieni a roma che ne parliamo di persona.
    quando ti riammisero al forum fui contento, ma di cosa non lo so.
    anche io compro dvd e per giunta tutte edizioni originali doppie o triple che siano, per di più molto costose come tu saprai certamente.
    con questo non voglio offendere la tua indole di uomo perfetto, ma tutti noi abbiamo scheletri nell'armadio e ti assicuro che il mio non è così pesante.
    ti saluto cordialmente e stasera ti mando una foto con le mie bacheche così capirai con chi stai trattando.
    Se sono ancora qui a scrivere su questo Forum , evidentemente i motivi del bannaggio non stavano in piedi, parli di parolacce brutte ed irripetibili , quasi mi dai del maleducato , ma non mi pare che nella storia sei miei messaggi ci siano cose cosi brutte, cerco sempre di essere correttissimo nei confronti degli altri utenti, questo fin quando me ne danno la possibilita'.

Potremmo stare qui a parlare del prezzo dei dvd , delle politiche di vendita delle major e delle porcate che combinano per mesi e mesi, ed e' molto probabile che saremmo nell'accordo piu' totale.

In quel dvd e' stata inserita una protezione, che serve ad evitare proprio i furti , solo che a volte non ci rendiamo conto che la copiatura di un dvd o di un cd e' rubare alla stessa stregua delle caramelle, delle mele delle auto e dei gioielli.

Nel momento in cui copiarsi i dvd diventa normale, e tutti operano in questo modo le major hanno una sola possibilita' aumentare a dismisura il prezzo dell'originale, e se permetti questo non mi sta' bene.

La mia battaglia non e' contro la pirateria fine a se stessa, ti assicuro che non me ne frega niente di quelli che si copiano i dvd , ma se questo deve portare il prezzo dei dvd a cifre astronomiche , la cosa , se permetti, mi disturba parecchio.

Sono anni che non compro piu' musica , perche' ritengo disonesto che un cd debba costare piu' di 20 euro, ma non per questo compro musica piratata o scarico mp3 da internet, mi sento la radio e compro solo quello che effettivamente vale la pena.

I dvd voglio continuare a comprarli a 12-15 euro, e spero tanto in un abbassamento dei prezzi, ma continuando in questa strada non mi pare che ci siano grandi sbocchi.

Per me' il discorso e' chiuso , fate come credete piu' opportuno, ma pensiamoci seriamente, nel momento in cui il dvd diventera' masterizzabile in toto, le major punteranno ad altro, ed i ns dvd non varranno piu' nulla.

Byez
    Peppe

dvd

per quanto riguarda il prezzo dei dvd mi trovi d'accordo, la cosa che mi disturba è che per un film vengono fatte + versioni: la base
    la special,la extended, la extreme director cut ecc.ecc. e questo è molto fastidioso per quelli che come noi comprano dvd.
    cmq ripeto la copia dei dvd che viene fatta è solo per uso personale e non per la vendita a terzi.
    AMICI COME PRIMA ???????????????????????
    vecchio pannystaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Con piacere ti leggo

e' con piu' piacere mi accorgo che non l'hai presa come un fatto personale, cosa che non era assolutamente mia intenzione, ti assicuro.

Come vedi la pensiamo allo stesso modo, e come vedi non ho tutti i torti ad incazzarmi.

Ciao
    Peppe

Re: dvd

greenhornet ha scritto:
    per quanto riguarda il prezzo dei dvd mi trovi d'accordo, la cosa che mi disturba è che per un film vengono fatte + versioni: la base
    la special,la extended, la extreme director cut ecc.ecc. e questo è molto fastidioso per quelli che come noi comprano dvd.
    cmq ripeto la copia dei dvd che viene fatta è solo per uso personale e non per la vendita a terzi.
    AMICI COME PRIMA ???????????????????????
    vecchio pannystaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
    tranqui... Peppe parla cosi' solo perche' non usa l'htpc...
    ... vogliamo parlare delle stelle marine?

personalmente, se dovessi comprare un dvd (come un cd del resto) e non potessi leggerlo con il mio lettore, mi inc@@@erei e non poco!

non ho mai fatto copie di dvd, ma questo sarebbe probabilmente lo stimolo a farlo... si tratta, a mio parere, di politiche commerciali miopi e assolutamente ingiuste nei confronti dei consumatori.

ciao ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Re: Con piacere ti leggo

peppemar ha scritto:
    e' con piu' piacere mi accorgo che non l'hai presa come un fatto personale, cosa che non era assolutamente mia intenzione, ti assicuro.

Come vedi la pensiamo allo stesso modo, e come vedi non ho tutti i torti ad incazzarmi.

Ciao
    Ora capisco a che ti servivano le stelle marine..... ad attaccarle sugli specchi per "arrampicarti" meglio!

PS: 'AAAa Peppeee... vattene al TAV cosi ti rilassi... occhio ai Tangoni eh??
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Aldilà di tutti i discorsi,il mio Toshiba 210 legge La Passione tranquillamente ,no problem

ciao.
    Franco

Re: Re: Con piacere ti leggo

gian de bit ha scritto:

PS: 'AAAa Peppeee... vattene al TAV cosi ti rilassi... occhio ai Tangoni eh??
    Io al tav ci sono stato e mi sono completamente rilassato , ancora mi sogno la ragazzina dell'AFBAR ...........

ma tu dov'eri ???

Scappato prima che arrivassi ehhh
    Peppe

Re: Re: Re: Con piacere ti leggo

peppemar ha scritto:
    Io al tav ci sono stato e mi sono completamente rilassato , ancora mi sogno la ragazzina dell'AFBAR ...........

ma tu dov'eri ???

Scappato prima che arrivassi ehhh
    Siamo rientrati Domenica mattina, dopo due giorni "pieni" (Venerdi e Sabato) di TAV, avevamo le orecchie fuse e i piedi affumicati , quindi domenica mattina siamo ripartiti per casa senza ripassare al TAV.

Sara' per il prox evento tangone compreso

ciao
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Mi piacerebbe continuare questa discussione, senza polemiche, ma semplicemente per uno scambio di opinioni nella migliore tradizione di questo forum (a cui devo molto, avendo rubacchiato tanti consigli senza ricambiare per parecchio tempo).

Peppe, non credi che gia' la protezione Dccs che i produttori hanno aggiunto ai dvd sia stata illegale per molto tempo, in quanto limitava il diritto alla copia privata, quando quest' ultimo era
    un ancora un diritto per il consumatore, e non credi che quest' ultima protezione oggetto di questo tread leda i diritti di quelle persone che non riescono a vedersi il film che hanno comprato. Sai per un po' la pensavo come te sulla pirateria, poi ho cominciato a informarmi un po' e mi sono reso conto che le cose non sono esattamente nei termini descritti da peppemar, ad esempio riguardo la logica dei prezzi.

Di piu', sono amareggiato quando leggo di persone incriminate per 'atti di pirateria informatica'(!), ragazzi che si scambiano mp3, un po come quando mi registravo gli LP dei miei amici su compact cassette (o quando mi duplicavo cassette con il registratore a doppia meccanica con dolby NR!).
    E' quello che e' successo negli Stati Uniti quando quella legge bruttissima, fatta approvare grazie alle pressioni economiche delle associazioni dei distributori (vedi riia), nota come il 'millenium copyright act' e' entrata a regime.
    Sotto le stesse pressioni economiche, anche in Italia e' stata approvata una legge simile. faccio notare che la legge in questione e' stata giudicata sbagliata anche dal ministro che la ha proposta
    e fatta approvare.

Ragazzi, ma ci pensate, la riia che fa arrestare persone! ma che film era?

peppemar ha scritto:
    ....solo che a volte non ci rendiamo conto che la copiatura di un dvd o di un cd e' rubare alla stessa stregua delle caramelle, delle mele delle auto e dei gioielli. Byez
    Ma non lo e' sepre stato! Ripeto, prima era solo un reato amministrativo.
    Ma la cosa veramente ironica e' che la legge del ministro urbani che cambia tutto questo e' stata proposta da quello stesso governo che ha depenalizzato il falso in bilancio, che e'rubare alla stessa stregua elle caramelle, delle mele delle auto e dei gioielli, (solo mooooooooolto piu' in grande).
    o vogliamo parlare dei condoni e scudi fiscali.....

peppemar ha scritto:
    ....non me ne frega niente di quelli che si copiano i dvd , ma se questo deve portare il prezzo dei dvd a cifre astronomiche , la cosa , se permetti, mi disturba parecchio.
    Non sono daccordo neanche su questo.

IMO la copia privata dei film/cd ha poco a che vedere con la logica dei prezzi. Credo che un regime di sostanziale oligopolio, come quella che vede un associazione rappresentare la quasi totalita dell industria produttiva/distributiva, senza neanche una controparte (ad es. una associazione di consumatori veramente rappresentativa del settore), non possa garantire un onesta' dei prezzi, anzi, tutto il contrario. Peppe, tu come giustifichi il prezzo di alcuni DVD. qual'e' il valore aggiunto delle case di produzione che giustificano questi prezzi?

Obiezioni simili a quelle espresse da peppemar sono state fatte per combattere la nascita del VHS, e sappiamo benissimo che le cose difatti sono andate diversamente.

IMHO le case di produzione dovrebbero adeguarsi all situazione, non combatterla. nel loro stesso interesse! non a caso la motivazione della sentenza che autorizzava la commercializzazione del VHS, oltre a sostenere che non era possibile vietare una tecnologia che poteva essere usata per scopi leggitimi, sulla base del potenziale uso illegale (niente potrebbe essere venduto altrimenti), venne anche ribadito che un eventuale messa al bando di questa tecnologia, avrebbe avuto un influenza negativa su futuri sviluppi tecnologici.

Forse le case di produzione dovrebbero a concentrarsi su come cambiare l'offerta, potrebbe convenirgli molto di piu'...

Ciao, Stefano

Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •