Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

l'esorcista v.integrale

Domanda.
    Ho acquistato l'esorcista versione integrale,l'ho trovato a buon prezzo,e lo tirato su.
    Il fatto è,che non lo vedevo davvero da molto tempo,e ci sono rimasto un po così,perchè mi ricordavo la famosa colonna sonora di Mick Oldfield "tubular Bells",come parte integrante della pellicola,che di tanto in tanto faceva presenza durante il film,presentandosi nei momenti più "di tensione".

Ripeto non lo vedevo da un secolo,e magari ricordo male,ma questa musica,l'ho trovata solo nei titoli di coda...

Ma anche la versione originale era cosi?o la musica c'era?

mitico TUBULAR BELLS

io l'ho comprato mesi fa ed ancora non l'ho rivisto (così come quasi un centinaio di altri dvd) ...

toglimi una curiosità.. come si vede?

per la musica.. non ricordo quel che chiedi ma so che quel disco lo comprai proprio dopo aver visto L'ESORCISTA!!!

beh,chiaramente,la pellicola ha i suoi anni,fatta questa premessa,direi che hanno fatto davvero un ottimo lavoro!

La mia deduzione,è che se a suo tempo,tu hai comprato il disco proprio dopo aver visto il film,vuol dire che tale colonna sonora era presente,se ti aveva colpito a tal punto.

In questa edizione,come ho gia detto,mi pare di averla sentita solo nei titoli di coda.

Mi riprometto una visione più attenta del film,dato che lo ho visto con mia madre,e tra una cosa e l'altra,cerano motivi di disturbo.

Però...credo che resterò deluso.

Nel frattempo spero che qualcuno possa confermare o smentire la mia impressione,quella che durante il film,non ho sentito tale musica,mentre sulla "vecchia" versione c'era.

Johnny ha scritto:
    La mia deduzione,è che se a suo tempo,tu hai comprato il disco proprio dopo aver visto il film,vuol dire che tale colonna sonora era presente,se ti aveva colpito a tal punto.
    mi spiace deluderti.. era nel TRAILER che colpiva tantissimo, non ricordo quanto vi fosse nel film vero e proprio..

e questo accade con tantissimi film oramai..

...come darti torto.
    Ricordo ancora il trailer cinematografico del 13 guerriero,dove c'era in sottofondo o fortuna (carmina burana),e mi sono invasato a 1000!!!!!!!!

Poi nel film...niente!

Ad ogni modo stavo visionando ora il dvd,saltando un po qua e un po la,e la musica almeno in un passaggio l' ho trovata...

Salve, allora rispondo io, visto che sono un patito sia del film, sia della colonna sonora, e ti posso garantire che anche sull'orginale il brano "tubular Bells" si sente per pochi secondi, comunque suddetto brano io lo adoro, il mio brano strumentale in assoluto! Lo ascolto da qaundo avevo 6 anni, i miei fratelli più grandi mi hanno tormentato da i tempi che uscì questo film, da allora lo ascolto ripetutamente, maniacalmente direi, specialmete quando lavoro; ho comprato la versione digitale, dts, con il concerto dal vivo di Mike Oldfield, spettacolare.

ciao alessandro
    Firma rimossa (punto 5c del regolamento)

Hooollllllllà,grazie alex. Risolto il dubbio.

Concordo,è grandiosa.

Una piccola precisazione:

La musica in questione si sente all'inizio del film quando la mamma della bambina torna a casa dopo aver parlato al megafono in veste di attrice (mi vengono i brividi, spettacolo puro).

La qualità audio-video del film è, CONSIDERANDO L'ETA' della pellicola (oltre 30 anni), eccellente.
    Definizione video accettabile.
    Surround che lavorano con continuità.

Devo dire però che i dialoghi (supportati ovviamente dal centrale) risultano 'chiusi' ed il loro livello di registrazione è più basso rispetto al resto della scena.

Ciao
    Gian Luca

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •