Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: DVDProfiler e Italia

DVDProfiler e Italia

Ieri, dopo aver aggiornato dvdprofiler alla versione registrata, mi sono messo a controllare tutti i DVD della mia collezione ed ho scoperto con tristezza che le immagini peggiori e gli errori più banali nei profili sono tutti su DVD italiani.

Il mio orgoglio nazionale si è risvegliato così ieri ho mandato una decina di scansioni alta qualità ed ho corretto un pò di titoli. E' possibile che dobbiamo farci riconoscere anche nei database online?

So che in questo forum ci sono un pò di contributor. Ragazzi, un appello al vostro orgoglio, diamoci dentro con le immagini ad alta qualità ed i profili impeccabili!

Ciao ed auguri passati (Natale) e futuri (Anno Nuovo)

Scusa, ma tu non hai problemi con le date? A me accade che un qualunque dvd che aggiorno, me lo dà sempre da aggiornare... In questa maniera non mi fa manco contribuire.
    Per risolvere il problema e contribuire, devo cambiare il settaggio di sistema per le impostazioni internazionali da italiano ad inglese. Lui mi rigira tutte le date nella maniera illogica americana, ed ecco che come per magilla tutto funziona.
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

Stesso identico problema. Anzi, grazie di avermi suggerito come metterlo a posto

Contribute però me lo fa fare senza problemi.

Re: DVDProfiler e Italia

Se ti fa piacere sto ricontrollando ed eventualmente correggendo tutti i miei 500 e passa dvd che inizialmente avevo inserito in dvdprofiler senza fare troppa attenzione.
    Tu che errori hai trovato?

Grazie per l'impegno morelli

Ecco i problemi che ho notato:

1) Immagini. Non ci sono immagini ad alta definizione (o meglio, non ce ne sono abbastanza). A volte,come in X-Men cofanetto, ci sono immagini completamente errate. Adesso non affrettatevi a mandare quella di X-Men perché l'ho già fatto io

2) Imperfezioni nei titoli e nell'order title. Esempio: "Il Signore degli Anelli-Le Due Torri: Extended Version" e "Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello: Extended Version". La differenza tra i due titoli cioè gli spazi tra titolo e sottotitolo è veramente noiosa. E' una cosa da niente, ma salta all'occhio. La situazione peggiora quando parliamo di ordine alfabetico. C'è chi mette l'articolo e chi non lo mette, chi per un sequel utilizza una nomenclatura diversa dall'originale e così via. C'è da mettersi le mani nei capelli. Dovremmo decidere un metodo univoco ed adottarlo tutti quanti. Io per quanto possibile ho scelto di seguire le regole della IVS, che mi sembrano sensate. Ma nella mia lista ci sono ancora "I Simpson" alla lettera I

intinig ha scritto:
    Grazie per l'impegno morelli

Ecco i problemi che ho notato:

1) Immagini. Non ci sono immagini ad alta definizione (o meglio, non ce ne sono abbastanza). A volte,come in X-Men cofanetto, ci sono immagini completamente errate. Adesso non affrettatevi a mandare quella di X-Men perché l'ho già fatto io
    Per questo problema ad esempio io non contribuisco quasi mai ai cofanetti contenenti più film dato che utilizzo un metodo di archiviazione previsto da DVD Profiler ma non utilizzato dalla maggior parte degli utenti. Praticamente inserisco il cofanetto utilizzando il codice EAN e non gli do alcun numero di lista. Successivamente inserisco manualmente o con il codice EAN (nei cofanetti contenenti più film però non è quasi mai presente) i vari film contenuti nel cofanetto. Poi ritorno sul profilo di quest'ultimo clicco su confezione e in quel menù seleziono i vari titoli che ne fanno parte. In questo modo so quanti film ci sono in quel cofanetto e per ogni film ho le sue precise caratteristiche cosa non possibile inserendo il cofanetto come articolo unico.
    [/I][/SIZE][/QUOTE]

intinig ha scritto:
    2) Imperfezioni nei titoli e nell'order title. Esempio: "Il Signore degli Anelli-Le Due Torri: Extended Version" e "Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello: Extended Version". La differenza tra i due titoli cioè gli spazi tra titolo e sottotitolo è veramente noiosa. E' una cosa da niente, ma salta all'occhio. La situazione peggiora quando parliamo di ordine alfabetico. C'è chi mette l'articolo e chi non lo mette, chi per un sequel utilizza una nomenclatura diversa dall'originale e così via. C'è da mettersi le mani nei capelli. Dovremmo decidere un metodo univoco ed adottarlo tutti quanti. Io per quanto possibile ho scelto di seguire le regole della IVS, che mi sembrano sensate. Ma nella mia lista ci sono ancora "I Simpson" alla lettera I
    Personalmente per i titoli io proseguo nel modo seguente:
    Inserisco il titolo con l'articolo iniziale perché fa parte del titolo del film e lo catalogo in quel modo. E non ho nessun problema a ricercare "I Simpson" alla lettera i proprio perchè mi ricordo che il titolo è appunto "I Simpson" e non "Simpson". Inoltre dopo aver scritto il titolo in italiano inserisco pure quello originale inglese fra parentesi (sempre se diverso).
    Personalmente credo che i maggiori problemi siano da rilevare nella sezione lingue (quanti di voi fra le lingue inseriscono anche i vari commenti audio in modo da sapere esattamente quanti ce ne sono in quel dvd?) e nella sezione attori (attori mancanti, ruoli per metà in inglese e per metà in italiano, ruoli parzialmente indicati). Per quest'ultima io mi affido ad imdb: inserisco ogni attore presente nella lista (anche gli uncredited), inserisco i ruoli cosi come sono in imdb e tutti in inglese.

morelli ha scritto:
    Per questo problema ad esempio io non contribuisco quasi mai ai cofanetti contenenti più film dato che utilizzo un metodo di archiviazione previsto da DVD Profiler ma non utilizzato dalla maggior parte degli utenti. (...)
    Anche io uso questo metodo, ma mi riferivo alla qualità di DVD anche diffusissimi come Monsters & Co. Deluxe o Taxi Driver.

morelli ha scritto:

Personalmente per i titoli io proseguo nel modo seguente:
    Inserisco il titolo con l'articolo iniziale perché fa parte del titolo del film e lo catalogo in quel modo. E non ho nessun problema a ricercare "I Simpson" alla lettera i proprio perchè mi ricordo che il titolo è appunto "I Simpson" e non "Simpson". Inoltre dopo aver scritto il titolo in italiano inserisco pure quello originale inglese fra parentesi (sempre se diverso).
    Potrei anche essere d'accordo sull'articolo per l'ordine alfabetico, ma almeno mettiamoci d'accordo ed adottiamo tutti lo stesso metodo

morelli ha scritto:

Personalmente credo che i maggiori problemi siano da rilevare nella sezione lingue (quanti di voi fra le lingue inseriscono anche i vari commenti audio in modo da sapere esattamente quanti ce ne sono in quel dvd?) e nella sezione attori (attori mancanti, ruoli per metà in inglese e per metà in italiano, ruoli parzialmente indicati). Per quest'ultima io mi affido ad imdb: inserisco ogni attore presente nella lista (anche gli uncredited), inserisco i ruoli cosi come sono in imdb e tutti in inglese.
    Fortunatamente non ho fatto inserimenti di attori altrimenti sarei impazzito - per le lingue e commenti inserisco tutto ciò che leggo dietro la confezione del DVD.

Anch'io ho trovato fastidiosissimo mettere a posto le info scaricate...soprattutto per i titoli...a questo proposito: mi date una spiegazione esauriente per l'utilizzo del maiuscolo? Insomma quali sono le parole da scrivere minuscole e quali maiuscole? Vi prego, se riuscite ed avete voglia, datemi una spiegazione esauriente! Sul sito purtroppo è scritta in inglese e oltretutto fa solo un piccolo esempio...grassie...
    Dimenticavo, quali sarebbero i settaggi da impostare sulla lingua straniera per evitare che tutte le volte mi segnali di aggiornare i profili? E' x caso il semplice passaggio da lingua italiana ad inglese?
    MSN Messenger: lookforward77

In aggiunta a quanto ho scritto sopra, dopo quanto tempo è possibile vedere inserito il proprio contributo? Ho contribuito una settimana fa e quando ho scaricato l'aggiornamento il titolo inserito non c'era ancora...

director77 ha scritto:
    In aggiunta a quanto ho scritto sopra, dopo quanto tempo è possibile vedere inserito il proprio contributo? Ho contribuito una settimana fa e quando ho scaricato l'aggiornamento il titolo inserito non c'era ancora...
    Dipende a volte una settimana a volte molto più tempo.

esiste una funzione precisa per quanto riguarda l'articolo davanti al titolo. Alla voce "titolo" va messo "I Goonies", alla voce "ordina titolo" va messo "Goonies".
    Io poi consiglio di mettere le maiuscole ad ogni parola del titolo, ma non agli articoli. Per es. I Predatori dell'Arca Perduta...
    A volte per semplificare l'inserimento di un nuovo titolo e' pure conveniente prendere in prestito i dati relativi ad una versione straniera, e poi modificare ean, paese (importante), copertine etc. ,specialmente per evitare di dover inserire liste chilometriche di attori.

ciao
    carlo

CarloZed ha scritto:
    Io poi consiglio di mettere le maiuscole ad ogni parola del titolo, ma non agli articoli. Per es. I Predatori dell'Arca Perduta...
    Cosa che però viene sconsigliata da intervocative

morelli ha scritto:
    Cosa che però viene sconsigliata da intervocative
    In che senso? Esempi? A me sembra una scrittura corretta...

director77 ha scritto:
    In che senso? Esempi? A me sembra una scrittura corretta...
    Veramente in italiano non è corretta e neppure in inglese. Sono solo gli americani che scrivono così i titoli.
    Dicevo che intervocative dice esplicitamente di non usare questo metodo proprio nelle condizioni che devi accettare per diventare un dvd profiler uploader (condizione presenti e da accettare solo nell'ultima versione dell software)

Ma se non mi ricordo male un esempio era quello di Matrix Reloaded scritto maiuscolo...o mi confondo? Inoltre, un'altra cosa, la qualità delle immagini migliora proprio così tanto tramite l'iscrizione? Oppure l'esempio è una sorta di "tranello"? Infine, come ho già scritto più sopra, come posso fare perchè il programma non mi chieda tutte le volte di aggiornare i profili dei titoli? Devo solo cambiare la lingua? Grazie e scusa per il continuo scassamento di p...e

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •