|
|
Risultati da 1 a 15 di 31
Discussione: Gangs of New York
-
08-12-2003, 11:15 #1
Gangs of New York
Finalmente sono riuscito a trovare il tempo per vederlo, spinto anche da mio cognato che voleva rivederlo, che dire il video e' buono un po' granuloso ma ho sentito che ne parlavano male e non ho riscontrato il problema, l'audio in dts e' molto buono, i dialoghi sono sempre intellegibili senza problemi, ma scustaemi il film e' di una pallosita' incredibile, una lentezza affaticante , ed io ho avuto modo di alzarmi a mangiare qualcosa ed a fare pipi senza perdermi assolutamente niente.
Il Di Caprio meritava di morire davvero per la sua interpretazione, ma perche' non lo mandano a zappare la terra ?
Il finale e' allucinante, senza senso e ti lascia con un senso di insoddisfazione.
Giudizio finale : TAFANATA GALATTICAPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
09-12-2003, 08:07 #2
Senior Member
Bello... sono daccordo! Anche a me non era piaciuto nonostante la critica positiva!
E la Tavanata Galatticadel giorno la ho avuta io ieri vedendo "Whale Riders" che viene pubblicizzato come un capolavoro e che ha vinto vari premi ai festival.
Teribbbbile. Di una lentezza e con tanti di quei canti Maori che stordiva...
-
09-12-2003, 10:36 #3
Advanced Member
pensa che invece come al solito la penso esattamente al contrario di come la pensi tu!
ciao
igor
-
09-12-2003, 13:00 #4gheba74 ha scritto:
Bello...
Sul fronte GoNY dissento in toto con peppino.
Grande Scorsese, grande scenografia a Cinecittà (quasi come quella di Dogville!), grandi attori e su tutti Leo, forse meglio persino del nominato (e rimasto delusissimo x non aver vinto dato che fa un film ogni morte di Papa), DDL.
Per quanto riguarda il lato artistico e la trama, direi avvincente e molto ben resa dallo script, ma in special modo, come ho detto, dalla fotografia e i costumi.
4 stelle piene e, of course, dvd a 2 dischi COMPRATO (16,67 al MPE di Lissone) e tra i miei 261 nel mobiletto-vetrina.
-
09-12-2003, 13:03 #5gipal ha scritto:
ECCEZZZZZIONALE! grande citazione da quel CAPOLAVORO ASSOLUTO che è Alla Ricerca di Nemo (visto ieri ****½)....e il pensiero va a quelle "testine" che ce l'hanno con i doppiaggi italiani.
Grandissimo il doppiatore della tartaruga Scorza....Bbbellooo!
Trattasi di Stefano masciarelli.....bbbelloooo !
http://www.antoniogenna.net/doppiagg...ercadinemo.htmUltima modifica di Pizzo; 09-12-2003 alle 13:09
-
09-12-2003, 15:01 #6
Advanced Member
pizzo ha scritto:
Ehi BBBELLOOO....Grandissimo il doppiatore della tartaruga Scorza....Bbbellooo!
Trattasi di Stefano masciarelli.....bbbelloooo !
http://www.antoniogenna.net/doppiagg...ercadinemo.htm
ciao
igor
-
09-12-2003, 15:48 #7
-
09-12-2003, 15:56 #8
-
09-12-2003, 16:00 #9gipal ha scritto:
E come diceva "bbbello" nella V.O.? Sei in grado di postare un mp3 o un wav?
BTW, se Mel Gibson ha detto che il "libertà!" finale di Braveheart rende meglio del suo "freedom!" un motivo ci sarà no?
P.S.: A me piace di piu' la versione "italica".....bbelliiiii!!!!!
-
09-12-2003, 16:12 #10
Advanced Member
gipal ha scritto:
E come diceva "bbbello" nella V.O.? Sei in grado di postare un mp3 o un wav?
BTW, se Mel Gibson ha detto che il "libertà!" finale di Braveheart rende meglio del suo "freedom!" un motivo ci sarà no?
anche il Maestro riteneva il doppiaggio di Full Metal Jacket in Italiano nettamente superiore alla versione originale ma solo perché lo aveva supervisionato Lui ed un suo Collaboratore fidatissimo, vuoi anche per la pochezza lessicale dell'Inglese
ripeto da quel poco che ho sentito nel trailer la voce della tartaruga (o meglio il modo di parlare) mi è sembrata poco consona alla sua controparte originale!
se avessi sentito solo la versione italiana avrei detto che era buona ma dopo aver sentito l'originale mi dispiace!
ciao
igor
-
09-12-2003, 16:42 #11
Sempre a stracciare .....
igor ha scritto:
che vordì!
anche il Maestro riteneva il doppiaggio di Full Metal Jacket in Italiano nettamente superiore alla versione originale ma solo perché lo aveva supervisionato Lui ed un suo Collaboratore fidatissimo, vuoi anche per la pochezza lessicale dell'Inglese
ripeto da quel poco che ho sentito nel trailer la voce della tartaruga (o meglio il modo di parlare) mi è sembrata poco consona alla sua controparte originale!
se avessi sentito solo la versione italiana avrei detto che era buona ma dopo aver sentito l'originale mi dispiace!
ciao
igor
Che cavolo c'entra qui Nemo ed i suoi doppiatori ??
Igor, per favore , VAI FUORIIIIIIIIPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
09-12-2003, 17:06 #12
Advanced Member
Re: Sempre a stracciare .....
peppemar ha scritto:
Questo tread e' nato per osannare quel mattone di Gangs e la massima espressione cinematrogafica di Di Caprio, che arriva a new york dopo essere scampato al naufragio del Titanic, sono convinto che il comandante del Titanic, avendolo riconosciuto fra i passeggeri, abbia tentato un suicidio di massa
Che cavolo c'entra qui Nemo ed i suoi doppiatori ??
Igor, per favore , VAI FUORIIIIIIII
ciao
igor
ps: per una volta concorda con me su un film
-
09-12-2003, 23:15 #13
Re: Gangs of New York
peppemar ha scritto:
Finalmente sono riuscito a trovare il tempo per vederlo, spinto anche da mio cognato che voleva rivederlo, che dire il video e' buono un po' granuloso ma ho sentito che ne parlavano male e non ho riscontrato il problema, l'audio in dts e' molto buono, i dialoghi sono sempre intellegibili senza problemi, ma scustaemi il film e' di una pallosita' incredibile, una lentezza affaticante , ed io ho avuto modo di alzarmi a mangiare qualcosa ed a fare pipi senza perdermi assolutamente niente.
Il Di Caprio meritava di morire davvero per la sua interpretazione, ma perche' non lo mandano a zappare la terra ?
Il finale e' allucinante, senza senso e ti lascia con un senso di insoddisfazione.
Giudizio finale : TAFANATA GALATTICA
Un bel film fra quei pochi, di recente produzione, che merita di essere rivisto, ...anche da te!!!
Ciao
-
10-12-2003, 09:10 #14
Per rientrare dall'OT, concordo con Peppermar sulla bruttura di Gangs of New York, uno dei più brutti film visti ultimamente.
Ciao
Giacomo
-
11-12-2003, 12:37 #15
Senior Member
Gangs of NY è un capolavoro.
Max
PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD