Che dire? Strepitoso l'audio (5/5 il DTS) e il video (5/5 MIGLIOR CARTOON EVER MADE, solo alcuni CGA, non tutti, lo superano). Storia bellissima (mia seconda volta, la prima fu da Disney Channel nel Settembre 1999).

Gassman esce di scena al 35' (salvo apparire x poco da fantasma), Timon e Pumbaa da comprimari entrano al 40' (già all'epoca i cantanti erano diversi), e quel poco che recitano i doppiatori NON SONO AFFATTO MALE (l'ho già detto Tonino-Homer J. Simpson-Accolla è meglio, ma non di troppo). In ogni caso Tullio Solenghi non fa rimpiangere Jeremy Irons nel ruolo del perfido Scar.

Extra (sfruguliato solo il primo disco) ancora da 5/5 (urge backup xché mio figlio me lo consumerà x i giochi), tantissima carne al fuoco da far impallidire Monsters & Co.

Un consiglio. COMPRATELO! E se BVHE sostituisce (NON CREDO CHE LO FARÀ MAI), tenetevelo! Tanto ci compraiamo il Box-Set della trilogia, quando uscirà, si spera con il doppiaggio originale.

Dall'uomo che ha contribuito a far chiudere il Forum BuenaVista (3ad sul Gabibbo), non aspettatevi una marcia indietro: LO SCANDALO RIMANE....ma non come Atlantis...ci si può chiudere un occhio.

AF potrebbe tranquillamente mettere l'Editor Choice e il bollino warning (è mai stato fatto?)