Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: memorie di una geisha

memorie di una geisha

Ho visto il film in questione, ieri sera, due ore e venti minuti passati in un batter d'occhio.
    Mi è è piaciuto molto sia la qualità artistica, sia la qualità video e sia la qualità audio con una traccia DTS ES anche sulla versione a noleggio.

Lo consiglio.

Visto ieri, buon film, ma un batter d'occhio
    mi sembra eccessivo.
    A tratti un po' lento (soprattutto l'inizio), ma confermo
    ottima fotografia e buona qualità audio e video.

Ciao

Appena visto i colori e la fotografia giustificano di per se la spesa per il dvd, anche se un po' più di pathos e di sentimento avrebbero reso questo film indimenticabile.
    Comunque il film è bellissimo.

Visto anch'io,veramente ben fatto e aggiungo che gli americani in fatto di stile hanno molto da imparare...
    L'audio specialmente in DTS e veramente di gran respiro,il video soffre un pò negli interni,ma negli esterni e veramente ottimo.
    Ciao!

Citazione Originariamente scritto da XForce
    Visto anch'io,veramente ben fatto e aggiungo che gli americani in fatto di stile hanno molto da imparare...
    Infatti il film è americano.
    Comunque, pur non essendo il mio genere, ho trovato il film estremamente lieve e ben raccontato. Peccato per la qualità video penlizzata dalla compressione elevata dovuta dalla lunghezza del film.
    It's a small world after all... °O°

Bello, e il Giappone (paese nel quale è incentrata la trama) dovrebbe ringraziare i vicini di casa per essere stati prodigi di bellezza e virtu' artistica: e si perchè le 2 protagoniste che hanno determinato il successo sono cinesi e mi riferisco a Zhang Ziyi e Gong Li.
    Comunque Lanterne Rosse ha fatto meglio.

Citazione Originariamente scritto da PRXS
    Appena visto i colori e la fotografia giustificano di per se la spesa per il dvd, anche se un po' più di pathos e di sentimento avrebbero reso questo film indimenticabile.
    Probabilmente ti sei concentrato soprattutto sulla fotografia e sui colori e ti sei perso i dialoghi e la trama in generale. Lo dico perchè non si puo affermare che il film manca di phatos e sentimento quando invece sono proprio le prerogative piu' alte. Ma se viene rappresentato tutto il sentimeno che il genere umano conosce? Amore, odio, gelosia, vendetta. Per il phatos poi basta guardare la scena nella quale la bambina corre con in mano le monete per recarle alla divinità (è questo è solo un esempio di phatos , magari il piu' elevato nel film).
    Ultima modifica di Sectral; 01-06-2006 alle 05:47

ottimo!
    l'ho visto ieri sera....

ricorda la poesia di "la tigre e il dragone" e l'atmosfera di "lanterne rosse"
    manca solo la "mano" di un asiatico vero...

ma è davvero un bel film made in USA
    vale la pena.

visto ieri sera

Una bellissima storia d'amore

video: molto buono, alcuni sfondi un pò sfuocati

audio: molto buono (dts)

voto: 7
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Purtroppo per chi ha letto il libro di Golden il film puo' sembrare riduttivo nel approfondire alcune tematiche, fondamentali per capire la filosofia delle geishe.
    Cmq bella fotografia e colori.
    da leggere il libro

Qualcuno ha potuto apprezzare la versione in BD di questo film?
    Vale la pena acquistarlo per chi ha già il dvd?
    Grazie

Mi unisco anch'io alla domanda.
    Tra l'altro ho letto che "Memorie di una geisha" sarebbe l'unico Blu-ray (o comunque uno dei pochi) in 1080i: un segno di cattiva qualità dell'edizione?

Ciao
    Massimiliano

Qualcuno ha potuto apprezzare la versione in BD di questo film?
    Vale la pena acquistarlo per chi ha già il dvd?
    Grazie

L'ho visto ieri in blu-ray e non saprei dirti perchè l'ho visto solo in questo formato, ma credo che non ne valga la pena.

P.S. A me il films è piaciuto molto

Un amico forumer ha fatto una comparazione al volo tra i due formati e non ha notato differenze rilevanti, se hai già la versione sd tienila pure, io che l'ho preso ex novo ho scelto il BD visto anche il prezzo.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •