|
|
Visualizza risultati sondaggio: Ma li comprate ancora i DVD ???
- Partecipanti
- 77. Non puoi votare in questo sondaggio
-
Non sapete aspettare e lo comprate ugualmente in DVD e poi lo sostituirete con la versione in BD
18 23,38% -
Aspettate la Versione BD, Non comprate più DVD
43 55,84% -
NON Comprate supporti, li noleggiate solamente
14 18,18% -
Aspettate che sia disponibile una versione HD per lo streaming
2 2,60%
Risultati da 16 a 30 di 74
Discussione: Ma li comprate ancora i DVD ???
-
14-04-2008, 14:28 #16
Quoto,anche io acquisto solo dvd di un certo tipo,produzioni diciamo "sprecate" in HD,per esempio qulche commedia caruccia...Mentre dedico gli acquisti in HD solo per i film che veramente mi attirano.
VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600
-
14-04-2008, 14:30 #17
Mi accodo all'ultimo intervento,gli unici dvd che ho acquistato negli ultimi mesi sono film di Toto' e Alberto Sordi,insomma roba che difficilmente vedremo in BR,almeno in tempi brevi.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
14-04-2008, 15:03 #18
@Tutti
Il sondaggio è generalizzato su Titoli in uscita e di nuova emissione
E' chiaro che certe edizioni, magari Non vedranno mai la luce in BD ne magari ne avrebbe alcun senso ...
le opzioni di risposta, quindi, sebbeno non contemplino la svariata e diversa decisionalità a 360 gradi, va applicata di conseguenza al comportamento di fronte ad un titolo nuovo, che al momento viene pubblicato e commercializzato in DVD ma prelude ad una versione HD
-
14-04-2008, 15:09 #19
Originariamente scritto da Highlander
Se parliamo di dvd parliamo di tutti i dvd, altrimenti che senso ha?
Ad ogni modo io continuo a comprare DVD a pacchi, le versioni HD che mi interessano le prendo tutte, ma al momento la disponibilità è ancora ridicola.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
14-04-2008, 15:31 #20
Advanced Member
Ed è ovvio che, una volta fatta questa premessa, a parte il fatto che già tagli già una fetta del mercato a priori (titoli non delle 6 major, serie TV, film d'epoca, etc.), e in aggiunta al fatto che hai pure detto che è dedicato a chi ha un FullHD, il risultato mi pare scontato.VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
-
14-04-2008, 15:33 #21
Solo e soltanto la 2 (a meno di uscite che so che non arriveranno prima di 5 anni!!!)...
AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection
-
14-04-2008, 15:48 #22
Originariamente scritto da gattapuffina
Forse ... ho molta fiducia nella diffusione di questo Forum
tanto da credere che più di qualche addetto ai lavori legga e a volte tragga anche delle conclusioni ...
La cosa è mirata per evidenziare che attualmente NOn far uscire in contemporanea la versione HD con quella SD è un ERRORE COMMERCIALE
E' vero che costa !! E' vero che è un rischio !
Ma è anche vero che la parte di utenza che tecnicamente ha investito in impianti HD NOn compra la versione SD di un titolo appena uscito
Questo, da un lato, falsa anche i risultati di mercato circa l'interesse verso uno o più titoli specifici ...
NON compro PathFinder o Bee Movie , NON perchè NON mi interessano come Titoli ... Ma perchè NON hanno pubblicato la versione Blu-Ray !
Questi Signori, invece, potrebbero interpretare la cosa in questo modo:
Visto che in SD pensavamo di vendere più copie di questi titoli, evitiamo di stamparli anche in Blu-Ray, oppure li stampiamo quando i costi/impianto saranno più accessibili ...
Capito il mio cruccio e monito ??
Ciao
-
14-04-2008, 16:03 #23
-
14-04-2008, 16:10 #24
Compro solo più in HD, tranne che i cartoni animati che ho bisogno che siano compatibili con qualunque lettore (se no i bambini...
).
"FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°
-
14-04-2008, 16:11 #25
Non posso votare in quanto non ho nè una sorgente HD nè un sistema di riproduzione in HD, però vorrei esprimere un parere ugualmente.
Capisco il tuo cruccio caro High, ma penso che bisogna convincersi che il fruitore di HD, al momento attuale, è una nicchia. Non muove grandi numeri.
Il sondaggio da te creato, con le restrizioni al tipo di votanti, porterà verosimilmente al risultato che tutti vogliono uscite in HD e pochi acquistano il DVD.
Penso che se facessi il sondaggio senza restrizioni, pur essendo questo un forum di malati di tecnologia e quindi votati alla qualità senza compromessi (più o meno), ti avvicineresti di più al risultato che guida la politica di vendita di una major.
Ciao
-
14-04-2008, 16:37 #26
Voto 2, però in realtà io noleggio i DVD (perché non ho scelta) e se il film mi piace lo acquisto solo in BD, e ne approfitto per rivedermelo.
-
14-04-2008, 21:19 #27
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
per rispondere al titolo della discussione allora il DVD ha da offrire ancora tantissimo ed è al vertice della diffusione della cultura audiovisuale; ultimamente mi sto facendo una bella collezione di teatro, Legnanesi, Peppino de Filippo; in quale supporto se non nel DVD si possono trovare films come Ultimo tango a Zagarolocon Franco Franchi o L'ultimo combattimento di Chen con Bruce Lee
Per rispondere invece al sondaggio chiaramente acquisto il BD piuttosto che il DVDUltima modifica di Sectral; 14-04-2008 alle 21:35
-
14-04-2008, 21:32 #28
Scusate ...
Ma su questo non ci piove ..
Come del resto ai tempi dell'avvento del DVD, c'erano delle edizioni in VHS che si pensava Mai vedessero la luce in DVD ....
E ovvio, imho, che quando un formato è consolidato e unico si va a trainare anche una editoria d'essai
Per il BD è solo questione di tempo
-
14-04-2008, 21:41 #29
e ........il PC
Ho votato per la seconda voce, ASpetto decisamente e senza dubbio la versione in Bluray, a meno che:
- non siano film italiani classici tipo Alberto Sordi e affini, i quali non usciranno MAI o chissa' quando in Bluray
- non siano CULT che non vedranno mai la luce in HD
ciao
PS; se calcoliamo che ancora ad oggi ci sono film che NON SONO MAI USCITI nemmeno in DVD-SD la dice lunga sul fatto che forse dobbiamo fare i conti nel futuro ad avere TUTTI i supportie di svariata provenienza (filmica musicali etc)
EDIT:
scusate edito perche' solo ora leggo qui sopra che abbiamo detto piu o meno tutti le stesse coseUltima modifica di Monsters & Co.; 14-04-2008 alle 21:48
-
14-04-2008, 21:45 #30
@Highlander
Credo sia un pò diverso: il dvd avrà vita molto più longeva del VHS semplicemente perchè sarà sempre compatibile con i futuri lettori BD.
Io ho riacquistato molto materiale in dvd che prima avevo in VHS, ho riconvertito una videoteca ideale a me cara; vedi Pinocchio con Manfredi, Leonardo di Castellani con Philippe Leroy e tanti altri.....il cinema della grande Anna Magnani
Semmai usciranno in Blu ray sicuramente non mi verrà il pallino di ricomprare anche quelli.