Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

una dritta per visualizzare come si deve starwars 2

Dal punto di vista video non e' vero che e' na chiavica , anzi diro' di piu' , e' molto meglio dell'uno , pero' c'e' un trucco assolutamente da attuare :
    Con il windvd 5 settare dal menu video effect la cartella sharp , attivarla prestando attenzione che l'effetto sia a schermo pieno ( di defaul non so perche' si setta sempre a meta' schermo ) mettete al massimo la regolazione e basta , tutto qui
    I primi e primissimi piani non saranno troppo duri e sdoppiati
    i campi lunghi rimarranno sempre meravigliosamente a fuoco anche con un tritubo !!
    Vedrete quel film come non lo avete mai visto prima
    Ma attenzione non fatelo con starwars 1 , purtroppo quel film non e' stato trasferito con la qualita' del secondo , di conseguenza lo sharp ne accentuera' impietosamente i limiti
    Sono convinto che questi sharp se ben realizzati come nel caso del windvd , sono il modo migliore di godersi l'attuale tecnologia in attesa dell'alta definizione
    Ultima modifica di lus; 05-10-2003 alle 17:23

se ho ben capito non fai altro che introdurre o aumentare lo sharpness
    lo puoi fare anche dal proiettore o dal lettore dvd se te lo consente.
    personalmente ci vado piano con questa regolazione,anche se aumenta la percezione dei contorni,introduce un certo indurimento delle immagini e aumenta anche il livello del rumore video.

purtroppo niente di nuovo...

rispetto a un "refine" o a uno "sharpen" di ffdshow come ti sembra?
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Il mio chiaramente e' un parere personale , mi sembra molto ben fatto , avendo chiaramente in testa il concetto che un pessimo dvd con lo sharp si vede assolutamente male !!! qualunque sharp sia
    Quello di starwars 2 e' un caso un po speciale e non mi so spiegare il perche' , e' un dvd che normalmente e' quasi invedibile anche sul monitor del pc , lo sharp in questo caso , e sottolineo in questo caso , rende giustizia all'ottimo lavoro di lucas e compari
    Provare per credere
    E' ovvio Lotus che a essere super pignoli , la trama digitale subisce la sua bella fuocata apparendo impietosamente in tutta la durezza del segnale compresso , e' il rovescio della medaglia dell'ormai pronto ad andare in pensione mpeg2
    Con l'entrata sul mercato dei film in hdtv in blue ray , credo che di sharp non ne sentiremo piu' parlare .. me lo auguro
    Ultima modifica di lus; 09-10-2003 alle 18:43

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •