Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

una dritta per visualizzare come si deve starwars 2

Dal punto di vista video non e' vero che e' na chiavica , anzi diro' di piu' , e' molto meglio dell'uno , pero' c'e' un trucco assolutamente da attuare :
    Con il windvd 5 settare dal menu video effect la cartella sharp , attivarla prestando attenzione che l'effetto sia a schermo pieno ( di defaul non so perche' si setta sempre a meta' schermo ) mettete al massimo la regolazione e basta , tutto qui
    I primi e primissimi piani non saranno troppo duri e sdoppiati
    i campi lunghi rimarranno sempre meravigliosamente a fuoco anche con un tritubo !!
    Vedrete quel film come non lo avete mai visto prima
    Ma attenzione non fatelo con starwars 1 , purtroppo quel film non e' stato trasferito con la qualita' del secondo , di conseguenza lo sharp ne accentuera' impietosamente i limiti
    Sono convinto che questi sharp se ben realizzati come nel caso del windvd , sono il modo migliore di godersi l'attuale tecnologia in attesa dell'alta definizione
    Ultima modifica di lus; 05-10-2003 alle 17:23

se ho ben capito non fai altro che introdurre o aumentare lo sharpness
    lo puoi fare anche dal proiettore o dal lettore dvd se te lo consente.
    personalmente ci vado piano con questa regolazione,anche se aumenta la percezione dei contorni,introduce un certo indurimento delle immagini e aumenta anche il livello del rumore video.

purtroppo niente di nuovo...

rispetto a un "refine" o a uno "sharpen" di ffdshow come ti sembra?
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Il mio chiaramente e' un parere personale , mi sembra molto ben fatto , avendo chiaramente in testa il concetto che un pessimo dvd con lo sharp si vede assolutamente male !!! qualunque sharp sia
    Quello di starwars 2 e' un caso un po speciale e non mi so spiegare il perche' , e' un dvd che normalmente e' quasi invedibile anche sul monitor del pc , lo sharp in questo caso , e sottolineo in questo caso , rende giustizia all'ottimo lavoro di lucas e compari
    Provare per credere
    E' ovvio Lotus che a essere super pignoli , la trama digitale subisce la sua bella fuocata apparendo impietosamente in tutta la durezza del segnale compresso , e' il rovescio della medaglia dell'ormai pronto ad andare in pensione mpeg2
    Con l'entrata sul mercato dei film in hdtv in blue ray , credo che di sharp non ne sentiremo piu' parlare .. me lo auguro
    Ultima modifica di lus; 09-10-2003 alle 18:43

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •