Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 57 di 57

Re: Re: Re: Re: mi piacerebbe dire la mia

peppemar ha scritto:
    Caro Stefano, quello che dici puo' essere in parte condivisibile, ma sono convinto che in tema HT o Vpr chi parla ed esprime concetti ha diverse possibilita' o ha visto e sentito con i suoi occhi/orecchie, o ha maturato, magari dal forum stesso, una esperienza indiretta tale da poter discutere sull'argomento, o e' un pazzo !!.

Quindi tutte le esperienze che si traducono in messaggi vanno prese e valutate di volta in volta anche considerando da quale utente vengano.

Ti faccio un esempio, io ho sempre bistrattato i crt usati provenienti dall'estero, non ho mai comprato un crt, ma l'esperienza maturata leggendo le esperienze positive e negative che venivano riportate qui e altrove mi hanno dipinto quale effettivamente era il quadro reale della situazione, se permetti, pur non avendo nessuna esperienza diretta mi sento di sconsigliare l'acquisto di un crt usato ad un novellino, puoi per questo tacciarmi di inutilita' di un simile messaggio ?, posso tranquillamente intavolare una discussione con un crtista convinto ?

Io penso di si, altri pensano di no, ma questo non puo' certo impedirmi di esprimere un parere in merito, ne penso che mai e poi mai un moderatore possa cancellare un mio mess. perche' non coadiuvato da esperienza diretta.

Cerchiamo un po' tutti di scendere qualche gradino del piedistallo che ci siamo creato e che continuiamo a scalare, perche' in questo modo non si arriva da nessuna parte.

Ciao
    Peppe, secondo me non dobbiamo perdere di vista il post iniziale di Lino, e nelle mie risposte ho sempre cercato di tenere quello come riferimento, onde evitare di generalizzare troppo o di entrare nel dettaglio delle singole situazioni, che a mio avviso possono generare solo ulteriori discussioni o malintesi.
    Il discorso verteva esclusivamente sulle questioni tecniche, per le quali Lino proponeva la creazione di un'area di "sola lettura", nella quale "solo" persone esperte potessero, a beneficio di tutti i lettori, scrivere, informare, fornire dati, misure etc etc., senza "l'inevitabile" (e questo mi sento di sottolinearlo), intervento del burlone di turno che, per propri limiti intellettivi o per mera provocazione, potesse ridurre l'argomento di comune interesse ad una caciara.
    Da questa proposta, condivisibile o meno, ho espresso il mio parere, e sono altresì convinto che "tutti", in questo forum, sanno benissimo chi ha o meno le capacità "tecniche" per far crescere il Forum stesso, senza bisogno di esami, interrogazioni o tessere ministeriali.
    Il tuo esempio, Peppe, è assolutamente condivisibile, l'esperienza diretta di alcuni membri del forum anche a me, oggi, farebbe sconsigliare ad un neofita l'acquisto di un CRT usato negli States, ma questa non è tecnica, è una opinione legittima basata su esperienze negative indirette che, inserita nell'apposita sezione, ognuno credo possa esprimere, discutere o controbattersi, ma non è questo che ha proposto Lino nè tantomeno quello che ho suffragato anch'io.
    Tuttavia "ben altra" sarebbe la questione se sconsigliassi un CRT solo perchè ritengo che l'LCD, ad esempio, sia migliore, allora in questo caso, dove le tecnologie sono differenti, o le conosco bene entrambi e sono quindi all'altezza di sostenere le mie tesi a testa alta, argomentandole tecnicamente, oppure farei sicuramente meglio a tacere.
    Questa è la sintesi del mio pensiero Peppe, ci conosciamo da tempo e sono sicuro che non interpreterai la mia opinione come se la dispensassi dall'alto di un pulpito, sono convinto che il Forum ne guadagnerebbe, ed anche tanto, chi può dare un contributo di competenza ed esperienza non avrà la sensazione di essere preso per i fondelli tutte le volte, e chi invece cercherà informazioni ed esperienze lo farà con maggior facilità.
    Ma ti sei mai chiesto come sarebbe il Forum se in altri lidi migrassero alcuni vecchi iscritti?

ciao
    Stefano61
    TV - OLED PANASONIC FZ800 65"/VPR - BenQ W5700 + JVC D-ILA HD1 / HD-DVD Toshiba XE-1 + Toshiba E1 / BLU-RAY Samsung K8500 4K + SONY S1 / Ampli-DENON 3805 / Diffusori anteriori- Sonus Faber CONCERTO, Centrale- Sonus Faber SOLO HOME- posteriori e Sub-ENERGY HG / BASE SCHERMO 16:9-cm 234 /
    Decoder HD Sky Q / Cavi-MONSTER CABLE /

...

Partendo dal discorso di Emidio mi permetto di fare un paio di considerazioni.
    Siccome il forum si sta' "allargando" sarebbe secondo me auspicabile avere almeno un paio di moderatori per sezione.
    Inutile fare il codice della strada se poi c'e' un solo vigile in tutta italia .
    Questo anche per non sovraccaricare i moderatori che penso amino fare anche dell'altro.
    Per i messaggi OT sarebbe carino avere una sezione apposita ... messaggi non consoni.
    Potrebbe servire come esempio a tutti di cosa non bisognerebbe fare.
    Magari dare un solo diritto di replica ... che deve essere semplice, non offensivo.
    Questo per creare un clima di fiducia verso l'operato dei moderatori che comunque deve restare insindacabile.
    Ulteriori proteste , come gia' detto da Emidio , dovranno essere fatte in forma privata.
    Per le punizioni ... be' ben vengano .
    Non sposterei gli OT nel forum off topic , che se pur off topic deve avere una sua logica ... la risata la barzelletta , parlare del piu' e del meno.
    Se si considera cestino be' allora si puo' anche togliere.
    Chiaramente messaggi offensivi e chiaramente da cancellare verranno immediatamente segati.

Un altra cosa che sarebbe carino vedere sarebbero tre quattro post per sezione sempre in rilievo.
    Ci sono post veramente interessanti fatti da persone che hanno creato la base di questo forum , Linomatz e LucaV ... solo per fare nomi di persone che hanno partecipato a queste discussioni sulla struttura da dare al forum.
    Magari se ne hanno voglia leggermente rivisti dagli autori e sintetizzati.
    Sarebbe interessante per tutti e penso una piccola soddisfazione a chi ha dato tanto al Forum.

Va be' ne ho sparate troppe

Ciao
    Antonio

Partendo dal presupposto che la penso esattamente come Stefano ci terrei a dire la mia su 2 questioni più particolari.
    La prima è che, come giustamente già fatto notare, si è perso di vista lo spirito con cui era nato questo forum: in teoria si è qui per discutere questioni riguardanti l'audio-video e connessi e sarebbe normale presumere che tutti gli iscritti fossero interessati a questo genere di questioni e non dalle chiacchere da bar. Per quelle poi è stato creato uno spazio apposito, l'Off-Topic, quindi non capisco questa pseudo-crociata contro la libertà di opinione che è, in questo caso, francamente ridicola.
    In topic tecnici, che sono poi quelli di cui si ha più bisogno, è necessario mantenere il tiro sull'argomento tecnico affrontato e non permettere diagazioni inutili ricordandosi che se ci si è iscritti a questo forum si dovrebbe essere appassionati e dunque discussioni di questo genere dovrebbero non solo essere utili ma anche "divertenti" per chi ha finalmente l'occasione di imparare qualcosa di più su un argomento che lo interessa.
    La seconda (succedanea alla prima) è che se ci si rende conto dell'impossibilità di controllare uno svolgimento serio delle discussioni ben vengano topic chiusi in cui persone esperte possono dare il loro contributo alla crescita della comunità, fermo restando che se si è interessati agli argomenti trattati in questi topic chiusi è sufficiente aprire un topic del tipo "Spiegazioni su ..." in cui discutere con gli autori dell'intervento e con tutti gil altri (ma almeno un punto fisso è stato dato).
    Saluti, Andrea.

Piccola domanda.....(PROVOCAZIONE)

ma che fine hanno fatto Romano,Luca Buffagni e .....

Non è che la risposta sia in questo tread?

P.S è solo curiosità.

La butto lì:
    perchè non creare una sezione FAQ, magari con l'intervento di members accreditati?

Ciao

Enzo

Emidio, vuoi un forum "accessibile " ?

comincia a bannare drasticamente tutti coloro che evidentemente postano soltanto per incrementare il proprio contatore dei messaggi (c'è forse un premio per chi arriva per primo a 10.000 ? ), e poi scala dal contatore i messaggi bannati o mandati OT e vedrai che diminuiranno.
    Credimi non si tratta di limitare la "personalità" di nessuno, ma di rispettare tutti coloro che non hanno voglia di navigare in un mare di ..... creatività.... ma cercano nel forum conoscenza tecnica e civile confronto di opinioni.

Ti consiglio anche di creare una sezione "insulti e diatribe" dove collocare quei messaggi che eccedono la buona educazione e diventano scontri personali, che non interessano nessun altro dei partecipanti al forum.
    Salut
    Pierino46
    pierino46

Emidio proprio per evitare post inutili da parte di chi si era messo in testa di superare il suo n. di post, ha eliminato dal suo contatore 2/3000 msg. .
    Era opinione di qualcuno che avere un numero di post piu' elevato dell'admin lo avrebbe reso celebre, diciamo un "quasi admin" .
    Io concordo con Emidio che tenere in piedi il forum o/t sia una cosa giusta, pero' concordo anche con chi (Emidio compreso) non forrebbe post o/t in thread tecnici .
    Pero' vedi caro Pierino, ci sono trappole sul froum generale, che servono proprio per capire in che direzione andare
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Gianni Wurzburger ha scritto:
    Emidio proprio per evitare post inutili da parte di chi si era messo in testa di superare il suo n. di post, ha eliminato dal suo contatore 2/3000 msg. .
    Era opinione di qualcuno che avere un numero di post piu' elevato dell'admin lo avrebbe reso celebre, diciamo un "quasi admin" .
    Io concordo con Emidio che tenere in piedi il forum o/t sia una cosa giusta, pero' concordo anche con chi (Emidio compreso) non forrebbe post o/t in thread tecnici .
    Sono daccordo, proporrei di eliminare la scritta con il numero dei messaggi e ribadisco cose già dette in precedenza, un OT ogni tanto, anche in un forum tecnico, ci può stare, rende più piacevole la lettura, ma deve essere l'eccezione e non la regola.

Ciao
    Antonio
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Esatto, in un thread tecnico se ci scappa la battuta (deve far ridere pero' ) puo' andar bene lo stesso, ma frasi del tipo " anche tu qua"" ciao come stai" " ti chiamo dopo" no, proprio no
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

non solo questo

vanno anche violentemente bannati tutti quelli che si perdono in polemiche personali del tipo: << tu ti nascondi dietro un dito >> e l'altro di rimando << ,ma che dici , io non mi nascondo dietro nessun dito ...>> etc etc.
    A noi non ce ne frega niente, neanche di sapere che dito era !

Poi secondo me vanno bannati anche certi messaggi dal seguente contenuto ... << forse al TAV potrò rivelarvi alcune novità...>> (terminator 1); messaggio successivo << non posso dirvi niente .. ma al TAV vi svelerò le novità che saranno sicuramente succulente >> ... Terminator 2; ... settimo messaggio: << adesso sono sicuro, non parlo ma al TAV mi hanno permesso di rivelarvi...>> Terminator 7; CONCLUSIONE: ma se "non dici niente" oppure se "non hai niente da dire", MA PER CHE CAVOLO POSTI ??? solo per far perdere la pazienza agli altri ???
    ==== crocefiggeteli !!! ====
    Pierino46
    pierino46

Ciao Emidio e un saluto a tutti i partecipanti.

Ho dato una scorsa ad un paio di thread dopo molto tempo che non partecipo più, segnatamente alle proposte per un forum migliore...

Che dire; mi è venuta un pò di tristezza...

Fra le altre cose da "pelle d'oca" ho letto anche che qualcuno vorrebbe il curriculum e le esperieze (lavorative??) vicino al NickName........ manco fosse un colloquio di lavoro......

Allora mi sono chiesto: come mai non partecipo più?
    Svariati motivi.
    Personalmente riassumendo posso dire che i numerosi post OT non mi hanno dato certo più fastidio di altrettanti trasudanti supponenza, da leggersi obbligatoriamente dal basso verso l'alto magari inginocchiati sui ceci e rivolti verso la cattedra del Professore/Santone di turno.

Non so se riesco a spiegare il mio stato d'animo, ma non mi piace più scrivere/leggere su avforum.....

Da una parte ci sono i "guastatori", dall'altra i "professori", ed io nel mezzo non mi ci ritrovo....

viganet ha scritto:
    ... Non so se riesco a spiegare il mio stato d'animo...
    Credo di aver capito molto bene...

Emidio

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •