Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 57

Re: mi piacerebbe dire la mia

stefano61 ha scritto:
    Per umiltà intendo la consapevolezza che tecnicamente da persone come Lino ed altre (non sto ad elencarle tutte) si debba solo imparare, tacere ed imparare, e chi la pensa diversamente, allora, è davvero lui a mio parere il supponente.
    In quasi tutte le opinioni espresse si legge che ognuno di noi ha imparato molto dal Forum, e che è questo il motivo per cui questo Forum ci appassiona tanto.
    Allora mi chiedo, queste frasi sono solamente semplice demagogia, oppure qualche "grazie" ai vecchi iscritti lo vogliamo dire?
    Ben venga un Forum "elitario" se questo significa continuare ad allargare le proprie conoscenze, io sicuramente non scriverò o scriverò molto meno in quanto ho minor esperienza e conoscienza da dare, ma vi assicuro che leggerò, felice di farlo, e soprattutto certo di imparare qualcosa che accresce e completa la mia passione.

Queste sono semplicemente mie personali opinioni in merito, senza nessuna intenzione di recare offesa a nessuno di coloro che hanno espresso il proprio giudizio, e soprattutto fatte da uno che l'Off Topic lo ha usato.

ciao
    stefano61
    Stefano, Stefano, ma quello che vuoi tu non e' un forum bensi una rivista iperspecializzata, o meglio un libro di testo tecnico dove leggere ed imparare, io posso rispettare le opinioni di Lino e di qualche altro, ma non per questo devo per forza annullare la mia volonta e rimettermi nelle mani del "Lino" di turno, ti ricordo che stiamo parlando di persone che hanno una loro idea che puo' essere piu' o meno condivisibile,e non e' detto per questo che sia "oro colato".
    Questo e' un forum dove ognuno dovrebbe essere nelle condizioni di esprimere il proprio pensiero, nel rispetto di quello altrui, se questo non e' piu' possibile posso sempre essere il primo a migrare verso altri lidi, per la felicita' di qualcuno .

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

peppemar ha scritto:

Questo e' un forum dove ognuno dovrebbe essere nelle condizioni di esprimere il proprio pensiero, nel rispetto di quello altrui, se questo non e' piu' possibile posso sempre essere il primo a migrare verso altri lidi, per la felicita' di qualcuno .
    Tranquilli ragazzi, ricordatevi che ....

andrea aghemo ha scritto:

.....cut... ci si dimentica che il Forum non e` di tutti....ma di uno solo.
    Che ci ha messo i SUOI sudati quattrini, e di conseguenza e` libero di gestirlo come meglio crede.
    Perche` noi siamo ospiti, a cui e` stato concesso un luogo dove ritrovarsi e discutere, ma sempre rispettando le regole del padrone di casa....
    Ora il "legittimo" proprietario mi sembra che abbia le idee chiare (altro che "difficolta' nell'individuare la strada desiderata!"- cfr. Lino): quindi, rileggiamoci attentamente il primo post di Emidio e aiutiamolo in "quella" scelta (ovvero "destino dei messaggi OT" e "destino dei messaggiatori OT"), altrimenti rischiamo di finire per l'ennesima volta OT .

Re: Re: mi piacerebbe dire la mia

peppemar ha scritto:
    Stefano, Stefano, ma quello che vuoi tu non e' un forum bensi una rivista iperspecializzata, o meglio un libro di testo tecnico dove leggere ed imparare, io posso rispettare le opinioni di Lino e di qualche altro, ma non per questo devo per forza annullare la mia volonta e rimettermi nelle mani del "Lino" di turno, ti ricordo che stiamo parlando di persone che hanno una loro idea che puo' essere piu' o meno condivisibile,e non e' detto per questo che sia "oro colato".

Ciao
    Peppe, secondo me il problema non è migrare o non migrare, ma parlare o non parlare nel momento opportuno e con argomenti opportuni.
    Il nostro è un Forum tecnico, dove le idee e le opinioni di ciascuno di noi, se non argomentate in maniera pertinente, non hanno nessun valore, occupano solo spazio nel forum e tempo per chi legge.
    Come scrive giustamente LucaV, chi ha la giusta conoscienza, esperienza e capacità per sostenere una discussione, è liberissimo di farlo, e ben vengano, anche e soprattutto a beneficio di chi legge, gli scornamenti su differenti posizioni tecniche, con Lino o con chiunque altro.
    Per quale ragione parli allora di limitazioni ad esprimere il proprio pensiero tali da poterti indurre a migrare altrove?, chi chiede di prendere per oro colato tutte le opinioni di Lino e degli altri?, confrontati!, sostieni una discussione tecnica e controbatti punto per punto, esprimi così liberamente e democraticamente un parere diverso di cui tu ne rivendichi il diritto e di cui nessuno si potrà mai lamentare, avrai semplicemente contribuito ad arricchire il Forum.
    Il fatto peppe, è che molti di noi non hanno la consapevolezza dei propri limiti, che io ho semplicemente tradotto in umiltà, e si sentono in dovere di mostrare a tutti che questi limiti tecnici sono compensati da una intelligenza e cultura generale di tutto rispetto, infatti assistiamo sempre più spesso a discussioni sull'interpretazione di una parola piuttosto che sul contenuto dell'argomento.

Io non desidero una rivista specializzata od un libro tecnico dove apprendere, il forum mi offre l'opportunità di chiedere, di provare per poi confrontare le mie prove con quelle altrui e capire i miei sbagli, nel frattempo cresce la mia conoscienza che mi consentirà di affrontare quelle discussioni tecniche che oggi sicuramente mi limitano nel confronto con i vecchi iscritti, e chissà, magari poter essere di aiuto in futuro a coloro che avranno l'umiltà e la pazienza di imparare qualcosa.

Questo è ovviamente quello che penso io.

P.S. per Alfatonics.
    ..non devi offenderti e perdonami la brutalità, ma una battuta, in questo caso specifico, non argomenta niente, al contrario da maggior vigore al mio convincimento di come dovrebbe essere il Forum, ma soprattutto di come NON dovrebbe essere, una Chat od un bar!, pertanto ti sarei maggiormente grato se leggessi tutti i post ed esprimessi la tua opinione.
    TV - OLED PANASONIC FZ800 65"/VPR - BenQ W5700 + JVC D-ILA HD1 / HD-DVD Toshiba XE-1 + Toshiba E1 / BLU-RAY Samsung K8500 4K + SONY S1 / Ampli-DENON 3805 / Diffusori anteriori- Sonus Faber CONCERTO, Centrale- Sonus Faber SOLO HOME- posteriori e Sub-ENERGY HG / BASE SCHERMO 16:9-cm 234 /
    Decoder HD Sky Q / Cavi-MONSTER CABLE /

Vi ringrazio per gli ulteriori commenti.

Vorrei prima di tutto tranquillizzarvi. Qui c'è soprattutto l'intenzione di migliorare questo forum e i servizi che offre.

Non inizieremo a cancellare, sospendere e bannare tutto e tutti. Non vogliamo una nuova dittatura. Non vi basta quella che c'è già?

Credo sia ora di qualche esempio.

C'era una volta una discussione dal titolo Delusione TEAC-DV50 in cui, partendo da alcune considerazioni su costruzione, contenuti e rapporto qualità/prezzo di un lettore universale, si è finiti per parlare di tutt'altro, assieme ad alcuni messaggi che poco c'entravano con la discussione.

Sono intervenuto spezzando la discussione in TRE pezzi distinti:

Il primo, è rimasto nel forum "Sorgenti HT", il secondo pezzo è stato traslato nel forum generale con un titolo diverso (Diffusori Tannoy e Misure); il terzo pezzo si trova nel forum Off Topic e che contiene messagi molti simili a quello postato da alfatonics poco più sopra (messaggio che è stato spostato a questo indirizzo)

Ovviamente, non ho intenzione di aprire un sondaggio per capire fino a che punto intervenire nello stralcio dei messaggi Off Topic dalle varie discussioni. Ci penseranno ovviamente i moderatori.

E c'è ovviamente la possibilità che Amministratore e moderatori commettano degli errori.

Ebbene, vi chiediamo di comportarvi come sempre:

segnalateci eventuali omissioni in privato, anche rivolgendovi direttamente - ma privatamente - ai moderatori responsabili dell'errore.

Se non riuscite ad arrivare ad un chiarimento e se volete contestare l'operato dei moderatori, contattate in privato l'amministratore al seguente indirizzo: e.frattaroli@tin.it

Non fatelo sui forum pubblici.

Ancora un altro esempio per spiegare quest'ultimo argomento.

Tornando alla discussione "Diffusori Tannoy e Misure", dopo i primi scambi di messaggi tra alcuni member e un paio di collaboratori della testata AUDIOREVIEW, è arrivato un messaggio da parte di un utente che è stato considerato come una provocazione. Io stesso, a causa della cronica mancanza di tempo a disposizione, non ho letto completamente il messaggio di questo member, e ho commesso un errore piuttosto grave.

Rileggendo fino in fondo l'ultima parte del messaggio di quel member, secondo il mio personale parere, si mette in dubbio l'onestà di quella testata.

Prima ancora che mi rendessi conto di quello che era stato scritto, l'utente Otello, collaboratore della stessa testata e autore dell'articolo all'origine delle critiche, ha risposto alle "accuse" in modo piuttosto particolare, ironico e - secondo me - anche divertente. Certo, il suo intervento può essere anche considerato Off Topic...

Ovviamente, mentre "continuavo a ronfare", il nostro Peter, un po' frettolosamente (lo ha ammesso lui stesso), si è limitato a rimproverare Otello. Commettendo un errore:
    Peter ha scritto:
    ... sono intervenuto nel thread ... Purtroppo avevo altro da fare prima...

... e gli strumenti che permettono ai members di segnalare quelli che ritengono abusi ai moderatori, nessuno ... li aveva usati.

... Non ho criticato ciò che hai detto ma i toni, tuoi come di altri...

... Tutti si sbaglia e lo si ammette tranquillamente, valutando caso per caso...
    Ma nel frattempo, mendre dormivo allegramente, cosa è successo?

Otello, davanti al rimprovero di Peter, davanti ad "un'alzata" così invitante, si è impegnato in una "schiacciata" barocca ma elegante, contestando l'operato del moderatore e aggiungendo altri contributi.

Ma questo atteggiamento non lo possiamo permettere e mai lo permetteremo. Otello avrebbe dovuto segnalare la situazione all'amministratore, senza rispondere al moderatore pubblicamente.

Quando mi hanno risvegliato dal torpore, ho immediatamente eliminato - con il consenso di Peter - tutti i messaggi di contestazione e quelli di risposta. Ma non è evidentemente bastato.

Gli strascichi di questa situazione sono evidenti anche in questa stessa discussione.

In sostanza, Amministratore (in primis) e moderatore hanno commesso un errore. Un member ne ha commesso un altro.

Anche se riusciremo a chiarirci, continuando a discutere pubblicamente tutto diventa più difficile e la quantità di tempo necessaria a risolvere il problema si dilata a dismisura.

Ma ora basta con gli esempi. Torniamo ai nostri Off Topic.

Il regolamento già parla chiaro. Registrandovi avete accettato il regolamento e quindi avete commesso il primo gravissimo errore...

Oltre a raccogliere i vostri utilissimi commenti e contributi (di cui abbaimo fatto tesoro), vorremmo informarvi che alzeremo soltanto il livello di guardia e proveremo ad essere soltanto più severi.

Ce la date questa possibilità? Vogliamo provare insieme a vedere cosa succede?

Diamoci una scadenza: che ne dite di tre settimane?

Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 02-10-2003 alle 13:40

stefano61 ha scritto:
    Il nostro è un Forum tecnico, dove le idee e le opinioni di ciascuno di noi, se non argomentate in maniera pertinente, non hanno nessun valore, occupano solo spazio nel forum e tempo per chi legge.
    Macchè scherziamo .

Cosa vorresti dire, che prima di postare qualsiasi cosa devo rivolgermi ad un bel laboratorio di analisi audio/video per poter "argomentare in maniera pertinente" il tutto ???

Davvero vorresti un forum dove gli unici abilitati ad aprire la bocca siano i "superesperti" (la patente da "superesperto" verrà rilasciata direttamente dal Ministero delle Comunicazioni) e tutti gli altri zitti (in umiltà, chiaramente) a pendere dalle loro labbra ???
    (senza considerare il fatto che su argomenti che evidentemente ritengono "futili" spesso e volentieri manco intervengono).

Sarà...

Re: Re: mi piacerebbe dire la mia

peppemar ha scritto:
    ... Questo e' un forum dove ognuno dovrebbe essere nelle condizioni di esprimere il proprio pensiero, nel rispetto di quello altrui...
    Sono d'accordo.
    Peval ha scritto:
    ... quindi, rileggiamoci attentamente il primo post di Emidio e aiutiamolo in "quella" scelta (ovvero "destino dei messaggi OT" e "destino dei messaggiatori OT"), altrimenti rischiamo di finire per l'ennesima volta OT.
    Ti ringrazio
    stefano61 ha scritto:
    ... le idee e le opinioni di ciascuno di noi, se non argomentate in maniera pertinente, non hanno nessun valore, occupano solo spazio nel forum e tempo per chi legge...
    Senza esagerare, sono d'accordo anche con questo.

D'altra parte, piena dignità anche per i commenti e le opinioni di tutti, anche se non sono in possesso di pari cultura tecnica.

Ripeto: si tratta di porre la necessaria fiducia nella capacità di moderatori e amministratore, senza dimenticare che divrete anche aiutarci quando sbaglieremo.

Emidio

richiesta delucidazioni

Emidio Frattaroli ha scritto:
    .

...
    ...Non fatelo sui forum pubblici.
    ...

Ovviamente, mentre "continuavo a ronfare", il nostro Peter, un po' frettolosamente (lo ha ammesso lui stesso), si è limitato a rimproverare Otello. Commettendo un errore:

Otello, davanti al rimprovero di Peter, davanti ad "un'alzata" così invitante, si è impegnato in una "schiacciata" barocca ma elegante, contestando l'operato del moderatore e aggiungendo altri contributi.

Ma questo atteggiamento non lo possiamo permettere e mai lo permetteremo. Otello avrebbe dovuto segnalare la situazione all'amministratore, senza rispondere al moderatore pubblicamente.

Emidio

Vorrei fare soltanto una domanda ad Emidio.

Premetto che non seguo il forum da un bel poco di tempo e non sono perfettamente a conoscenza delle vicenda Otello; tuttavia da come hai descritto la vicenda, pare che otello sia stato contestato e/o rimproverato in pubblico. Ora, se un utente viene ripreso in pubblico da un moderatore, come si può pretendere che non risponda altrettanto pubblicamente, qualora si ritenga colpito ingiustamente?

Come ormai sappiamo, l'utente deve rivolgersi in privato a moderatori/amministratore; non è forse il caso che anche i moderatori si rivolgano all'utente mediante le stesse vie?

Se il presidente del consiglio dei ministri appare pubblicamente a reti unificate, non si può pretendere che i sindacati non chiedano la diretta tv per il proprio sciopero...

In sostanza: perchè il moderatore riprende in pubblico e non in privato e perchè una persona ripresa in pubblico non può replicare altrettanto in pubblico?

Grazie.

VINICIUS

P.S.
    Per il resto quoto per intero il tuo ultimo post

Xche' senno' si finisce in RISSA e quella che era una discussione tecnica diverrà OT.

Sarebbe meglio comunque, che tutto si facesse in privato.

Contribuiamo tutti a rendere il loro lavoro piu' semplice, segnaliamo ai moderatori ogni cosa che va in conflitto con il regolamento.

Questo almeno come member anziani ci è dovuto!

Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Cutellone ha scritto:
    Xche' senno' si finisce in RISSA e quella che era una discussione tecnica diverrà OT.

Sarebbe meglio comunque, che tutto si facesse in privato.

Contribuiamo tutti a rendere il loro lavoro piu' semplice, segnaliamo ai moderatori ogni cosa che va in conflitto con il regolamento.

Questo almeno come member anziani ci è dovuto!

Ma infatti io non contesto il fatto che un utente non possa rispondere in pubblico, anzi mi pare una cosa ragionevole. A me piacerebbe però che anche il moderatore si muovesse per vie private e non in pubblica piazza. Probabilmente si eviterebbero malintesi ed esigenze di replica da parte dell'utente stesso a vantaggio del quieto vivere forumiano...

Peval ha scritto:
    Macchè scherziamo .

Cosa vorresti dire, che prima di postare qualsiasi cosa devo rivolgermi ad un bel laboratorio di analisi audio/video per poter "argomentare in maniera pertinente" il tutto ???

Davvero vorresti un forum dove gli unici abilitati ad aprire la bocca siano i "superesperti" (la patente da "superesperto" verrà rilasciata direttamente dal Ministero delle Comunicazioni) e tutti gli altri zitti (in umiltà, chiaramente) a pendere dalle loro labbra ???
    (senza considerare il fatto che su argomenti che evidentemente ritengono "futili" spesso e volentieri manco intervengono).

Sarà...
    ...dai Peval!! spero che la mia opinione che hai letto abbia un contenuto, condivisibile o meno, ma comunque un contenuto.
    Se poi mi induci ad intervenire sulla singola parola, rientriamo assieme controvoglia in quel famoso contesto di chi preferisce chiacchierare piuttosto che argomentare, ovvero 2 post scritti, uno per la tua domanda ed uno per la mia risposta, che non risquotono l'interesse di nessun'altro, tranne il nostro.
    Si può argomentare in maniera pertinente senza bisogno di avvalersi di un laboratorio di analisi, in base alla tua "reale" esperienza, per ciò che hai visto con i tuoi occhi o provato, e non per quanto hai sentito dire o letto in merito.
    Questo esclude la patente di superesperti, è solo il modo migliore per trasferire le tue esperienze a coloro che sono interessati all'argomento, rimanendo "nell'" argomento.
    Io mi chiedo sempre come si possa affrontare una discussione senza avere i mezzi o le capacità per sostenerla, e mi chiedo come mai, anche tu, interpreti questa come una limitazione della propria libertà d'espressione, non esiste un regolamento che vieti di dire stupidaggini, è ovvio, ma esiste il buon senso che ognuno dovrebbe avere nell'evitare brutte figure, tutto qua.

ciao
    stefano61
    TV - OLED PANASONIC FZ800 65"/VPR - BenQ W5700 + JVC D-ILA HD1 / HD-DVD Toshiba XE-1 + Toshiba E1 / BLU-RAY Samsung K8500 4K + SONY S1 / Ampli-DENON 3805 / Diffusori anteriori- Sonus Faber CONCERTO, Centrale- Sonus Faber SOLO HOME- posteriori e Sub-ENERGY HG / BASE SCHERMO 16:9-cm 234 /
    Decoder HD Sky Q / Cavi-MONSTER CABLE /

Re: richiesta delucidazioni

VINICIUS ha scritto:
    In sostanza: perchè il moderatore riprende in pubblico e non in privato e perchè una persona ripresa in pubblico non può replicare altrettanto in pubblico?
    Infatti in linea di massima hai ragione: d'ora in poi cercheremo di evitare ogni reprimenda in pubblico riferita direttamente ad una persona.
    Ci sono però e ci saranno sempre casi particolari, come l'invito diretto a leggere il regolamento, o la spiegazione di una scorrettezza, o ancora un post sbagliato nel mercatino, che possono servire per spiegare anche ad altri dove sta un errore: credo sia opportuno che comunque vengano fatti pubblicamente.
    Sempre nei limiti dell'educazione.
    Ciao, Peter

stefano61 ha scritto:
    ...cut.... Se poi mi induci ad intervenire sulla singola parola....
    Dici bene tu .... ma in un momento di "caccia alle streghe" il tuo intervento è stato male interpretato da diversi....

A mio parere è meglio che abbiamo chiarito, anche perchè sono pienamente concorde con tè quando dici:

stefano61 ha scritto:
    ...Si può argomentare in maniera pertinente senza bisogno di avvalersi di un laboratorio di analisi, in base alla tua "reale" esperienza....
    Ciao.

Re: Re: Re: mi piacerebbe dire la mia

stefano61 ha scritto:
    Peppe, secondo me il problema non è migrare o non migrare, ma parlare o non parlare nel momento opportuno e con argomenti opportuni.
    Caro Stefano, quello che dici puo' essere in parte condivisibile, ma sono convinto che in tema HT o Vpr chi parla ed esprime concetti ha diverse possibilita' o ha visto e sentito con i suoi occhi/orecchie, o ha maturato, magari dal forum stesso, una esperienza indiretta tale da poter discutere sull'argomento, o e' un pazzo !!.

Quindi tutte le esperienze che si traducono in messaggi vanno prese e valutate di volta in volta anche considerando da quale utente vengano.

Ti faccio un esempio, io ho sempre bistrattato i crt usati provenienti dall'estero, non ho mai comprato un crt, ma l'esperienza maturata leggendo le esperienze positive e negative che venivano riportate qui e altrove mi hanno dipinto quale effettivamente era il quadro reale della situazione, se permetti, pur non avendo nessuna esperienza diretta mi sento di sconsigliare l'acquisto di un crt usato ad un novellino, puoi per questo tacciarmi di inutilita' di un simile messaggio ?, posso tranquillamente intavolare una discussione con un crtista convinto ?

Io penso di si, altri pensano di no, ma questo non puo' certo impedirmi di esprimere un parere in merito, ne penso che mai e poi mai un moderatore possa cancellare un mio mess. perche' non coadiuvato da esperienza diretta.

Cerchiamo un po' tutti di scendere qualche gradino del piedistallo che ci siamo creato e che continuiamo a scalare, perche' in questo modo non si arriva da nessuna parte.

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Un'altra opinione

Il contributo/confronto di ogni utente potrà migliorare il forum:

Spaccaossa
    trovo l'off topic legittimo Non vedo perche' non si possano scambiare opinioni anche su argomenti diversi dai soliti, In fin dei conti si sono create amicizie , rapporti con tante persone: perche'non parlare anche d'altro?

Sono perfettamente d’accordo. Anche se il forum al quale sono iscritto è riferito all’audio/video ritengo che uno spazio con argomentazioni/discussioni fuori tema possa creare gruppo ( ovviamente nel rispetto delle regole ). Se altri utenti ritengono questa sezione inutile possono non frequentarla ( e d’altro canto vero che il tempo dei moderatori non è illimitato…. ).

Andra
    non penso che serva da spauracchio ridurre lo status da senior a member . Perlomeno io non ci ho mai fatto caso e ritengo senior chi propina saggezza e tecnica non chi gareggia nei post.

Sono d’accordo che lo status junior/senior member ecc..ecc..ecc.. non abbia nessuna valore se riferito solamente al numero di post effettuati. Io mi sento e sono un Junior member, qualsiasi sia il titolo che un contatore mi ha dato!

Peppemar
    stiamo parlandi di una passione, un hobby, che in molti casi sfocia quasi in una malattia, ma e' sempre qualcosa che spezza la monotonia della giornata lavorativa.

Questo è lo spirito che mi fa frequentare il forum.

Paolo UD
    Assumendo che l'insindacabilità di giudizio dei moderatori deve essere accettata

Sottoscrivendo l’iscrizione al forum ACCETTO questa OVVIA condizione.

andrea aghemo
    il Forum non e` di tutti....ma di uno solo.
    Personalmente posso non essere d'accordo con tutte le scelte di Emidio, ma non mi sogno neanche di metterle in discussione.

Il Forum è stato creato da una persona e di questa rimane. Penso comunque che una sana discussione ( non necessariamente pubblica, esistono i pm ) possa migliorare le persone ed il Forum stesso.

Renea
    il mio piccolo suggerimento sarebbe quello di usare uno strumento molto democratico ed utile per il forum: IL SONDAGGIO.

SI!!!!!!!

stefano61
    Per umiltà intendo la consapevolezza che tecnicamente da persone come Lino ed altre (non sto ad elencarle tutte) si debba solo imparare, tacere ed imparare, e chi la pensa diversamente, allora, è davvero lui a mio parere il supponente.
    Ben venga un Forum "elitario" se questo significa continuare ad allargare le proprie conoscenze

No, non sono d’accordo. Non discuto le capacità e/o conoscenze di Linomatz, di LucaV, Manuti ecc… e tutte quelle persone note ai frequentatori che hanno oltrepassato la soglia di passione ( in senso positivo ). Ma ritengo che “tacere” in senso assoluto significhi “sterilizzare” un argomento. Per quanto riguarda il Forum “elitario” l’augurio è che questo non si realizzi.

BobTrap
    Forse nessuno, o quasi, si è accorto che i miei interventi/partecipazioni si sono ridotti di molto, questo a causa del proliferare di OT e post non propriamente interessanti che spesso rendono difficile seguire anche i thread più interessanti.

Quello che può risultare interessante ad una persona può non esserlo ad un’altra.

Htmad
    E' normale che ci siano membri che danno molto e ricevono poco, cosi' come membri che danno poco e ricevono molto

OVVIO, ma è bene sottolinearlo.

Htmad
    Fermo restando che nessuno e' tenuto a passare il suo tempo a rispondere a tutti i quesiti, spronerei i piu' esperti a spendere un po' piu' del loro ad aiutare i meno esperti, piuttosto che a lamentarsi di come il Forum e' peggiorato ultimamente.

Sono convinto che ì più esperti saranno ULTRASCOCCIATI di rispondere mille volte alla stessa domanda, ma questo è forse l’unico modo di far crescere le new entry.

Htmad
    Spero riusciremo a trovare il giusto equilibrio...

Se ognuno di noi ci mette del suo.

Marco Rosanova
    I problemi sono gli stessi di tutti i gruppi: dai Boy Scout ai partiti politici.
    C'è l'invidia.
    C'è il narcisismo.
    C'è la presunzione.
    C'è la maleducazione

OVVIO, ma è nuovamente bene sottolinearlo.

Marco Rosanova
    Tra le regole direi che dovrebbe anche esserci una sorta di galateo vorso quei member che hanno contribuito sostanzialmente alla nascita e alla crescita tecnica del forum, così che siano liberi di continuare a farlo crescere, senza doversi preoccupare dell'ultimo arrivato che vuole mettersi in mostra attaccando il personaggio più in vista.

Questo è un terreno minato. L’educazione, la gentilezza, il galateo DEVONO essere usati da tutti nei confronti di tutti. Ove non ci sono questi presupposti…..LA MANNAIA dei moderatori con bannaggio, sospensione quant’altro in loro ESCLUSIVO possesso.

Emidio Frattaroli
    Il regolamento già parla chiaro. Registrandovi avete accettato il regolamento e quindi avete commesso il primo gravissimo errore.

YES

Raffaele

Ragazzi ma voi fate un continuo misunderstanding di quello che viene scritto.
    NESSUNO ha mai sostenuto che gli utenti meno competenti dovrebbero tacere.
    Quello cui ho fatto riferimento è l'andazzo particolarmente spinto negli ultimi tempi, per cui chi ha acquistato un LCD ieri si mette a parlare della tecnologia CRT oggi senza sapere neppure cosa ci sia dietro oppure chi non ha il giragira si mette a dare consigli sul fine tuning del sistema testina/braccio/pre etc. etc.
    L'umiltà sta in questo, nell'essere consapevole dei propri limiti.
    Le domande SONO SEMPRE STATE BEN ACCETTE e sfido chiunque ad andare a riguardare i miei posts, anche quelli degli ultimi giorni dove "RINVERDIVO" addirittura le differenze tra interlacciato e progressivo ad un newbie (sebbene l'argomento sia stato trattato forse 1.000 volte). E'l'approccio quello che conta.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •