Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Umbria
    Messaggi
    3.557

    Post vendita e produttori... Denon in particolare


    Pur reputandomi abbastanza fortunato rispetto a qualche amico e a disavventure che leggo spesso, purtroppo, in giro e sul forum, anch'io sono stato alla fine vittima di un componente che pensa bene di lasciarmi...
    Parlo del mio Denon AV11SR, che un mesetto fa ha ben pensato di rimanere nero in tutto quel che entra dai suoi ingressi video, pur generando in uscita la portante e il segnale OSD.
    Non che questa funzione sia fondamentale, dato che il DVD player va alla Holo in comonent, ma mi fa comodo per mandare quelle sorgenti che uso meno alla stessa Holo via S-Video. E l'ampli è in garanzia.
    Relativamente tranquillo ho portato l'ampli all'assistenza di Perugia, un ragazzo peraltro cordiale e all'apparenza competente suppone che sia l'integrato che gestisce i segnali in ingresso.
    Tempi: 12 giorni.
    Telefono al quattordicesimo giorno e mi sento dire che il pezzo deve arrivare dal Giappone e ci vorranno altri venti giorni.
    Ora, al di là del fatto che si può vivere senza ampli per un mese e qualche giorno, faccio qualche considerazione.
    1) Spendendo un po' di più uno spera di ottenere di più sia nella qualità dei prodotti che nell'assistenza post vendita. Nisba.
    2) Denon Italia non tiene in magazzino una misera scheda (o integrato) di un amplificatore da tremila euro. Vabbè che si parla di ottimizzazione della logistica, ma permettetemi di restare perplesso....
    3) Il perchè del mio post, che come avrete notato è tutt'altro che arrabbiato (semmai deluso), è una proposta: riportiamo sempre sul forum il comportamento post-vendita delle aziende a cui ci affidiamo e a cui diamo (tanti) soldini per i nostri acquisti. In modo che sulla bilancia degli acquisti di chi viene quì sul forum a cercare info, venga fuori anche che Denon (o chi altro) ci mette più di un mese a ridarti un qualcosa che si rompe.
    Io la prossima volta, pur amando il suono del mio ampli, probabilmente ci penserò due volte prima di tornare sulla stessa marca. Sperando che sia la prima e ultima volta che mi serve assistenza, e che tutto in questo caso finisca bene.
    Ciao, Peter

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    393

    Re: Post vendita e produttori... Denon in particolare

    Peter ha scritto:
    Pur reputandomi abbastanza fortunato rispetto a qualche amico e a disavventure che leggo spesso, purtroppo, in giro e sul forum, anch'io sono stato alla fine vittima di un componente che pensa bene di lasciarmi...
    Parlo del mio Denon AV11SR, che un mesetto fa ha ben pensato di rimanere nero in tutto quel che entra dai suoi ingressi video, pur generando in uscita la portante e il segnale OSD.
    Non che questa funzione sia fondamentale, dato che il DVD player va alla Holo in comonent, ma mi fa comodo per mandare quelle sorgenti che uso meno alla stessa Holo via S-Video. E l'ampli è in garanzia.
    Relativamente tranquillo ho portato l'ampli all'assistenza di Perugia, un ragazzo peraltro cordiale e all'apparenza competente suppone che sia l'integrato che gestisce i segnali in ingresso.
    Tempi: 12 giorni.
    Telefono al quattordicesimo giorno e mi sento dire che il pezzo deve arrivare dal Giappone e ci vorranno altri venti giorni.
    Ora, al di là del fatto che si può vivere senza ampli per un mese e qualche giorno, faccio qualche considerazione.
    1) Spendendo un po' di più uno spera di ottenere di più sia nella qualità dei prodotti che nell'assistenza post vendita. Nisba.
    2) Denon Italia non tiene in magazzino una misera scheda (o integrato) di un amplificatore da tremila euro. Vabbè che si parla di ottimizzazione della logistica, ma permettetemi di restare perplesso....
    3) Il perchè del mio post, che come avrete notato è tutt'altro che arrabbiato (semmai deluso), è una proposta: riportiamo sempre sul forum il comportamento post-vendita delle aziende a cui ci affidiamo e a cui diamo (tanti) soldini per i nostri acquisti. In modo che sulla bilancia degli acquisti di chi viene quì sul forum a cercare info, venga fuori anche che Denon (o chi altro) ci mette più di un mese a ridarti un qualcosa che si rompe.
    Io la prossima volta, pur amando il suono del mio ampli, probabilmente ci penserò due volte prima di tornare sulla stessa marca. Sperando che sia la prima e ultima volta che mi serve assistenza, e che tutto in questo caso finisca bene.
    Lorenzo,
    io ho avuto una disavventura ancora peggiore.
    Il glorioso AVCA10-SE appena ritirato dal negozio ed acceso è praticamente esploso.
    Portato immediatamente al centro assistenza di Roma, ripeto ROMA (!) pronosticano un tempo di attesa di 10 giorni.
    Ce ne vorranno invece 40, dopo aver minacciato il distributore italiano della Denon che molto cortesemente in 5 giorni mi ha fatto trovare un ampli nuovo di pacca presso il negozio dove lo avevo acquistato.
    Voto al centro assistenza (che mi ha preso per il c...o per 30 giorni) : zero spaccato.
    Cmq in seguito ho comprato ancora Denon.
    Marco

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2002
    Messaggi
    3.507
    io credo che un prodotto in garanzia per i primi mesi della sua vita debba essere sostituito se difettoso. Il tuo difetto e' palesemente di fabbrica, per cui secondo me non sarebbe dovuto passare dal centro assistenza. Magari dopo i primi 10/12 mesi prenderei in considerazione la riparazione gratuita.
    Poi sta storiella dei 30/40 gg. per una scheda mi fa ridere.
    Oggi con internet compri quello che vuoi in tutto il mondo e ti arriva in pochi gg., vuoi vedere che l'azienda stessa non riesca a gestire i propri magazzini in poche ore?
    La storia di Peter poi ha del grandioso, ....la scheda deve arrivare dal giappone .
    Non si trattano così i clienti, anzi i Clienti.
    E' ovvio poi che magari l'importatore non abbia colpe, eche le colpe siano da attribuiire al centro assistenza, pero' chi ha la peggio e' sempre il cliente.:o
    Ciao
    Giovanni

    Mast a uocchio mast a capuocchio

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.625
    Che dire ?

    Ancora una volta viene a galla che tutta la differenza in piu' che paghiamo rispetto agli altri europei per avere in piu' chissa' quali servizi sono buttati ed ingiustificati.

    Mi ricordo ancora quanto erano delusi i laboratori Denon in Lombardia quando ( circa un anno e mezzo fa ) chiesi qualche informazione :

    Tutti mi dissero : non ci danno i ricambi e nel 90% dei casi non siamo in grado di riparare gli apparecchi.

    Non dico altro .........

    Saluti
    Marco

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    816
    Microfast ha scritto:
    Che dire ?

    Ancora una volta viene a galla che tutta la differenza in piu' che paghiamo rispetto agli altri europei per avere in piu' chissa' quali servizi sono buttati ed ingiustificati.

    Mi ricordo ancora quanto erano delusi i laboratori Denon in Lombardia quando ( circa un anno e mezzo fa ) chiesi qualche informazione :

    Tutti mi dissero : non ci danno i ricambi e nel 90% dei casi non siamo in grado di riparare gli apparecchi.

    Non dico altro .........

    Saluti
    Marco
    Bella roba!!! A differenza di Peter mi ritengo un po' sfigato!!!

    Anni fa' ho comperato un DVD a-350 della Panasonic, dopo circa 20 film si è bloccato ho aperto il cassettino ed è uscito il fumo!!!

    Siccome mi conosco....(sapete la sfiga) ho convinto, perdendoci 500.000, il negoziante a ribeccarsi il DVD e vendermi un Pio 717.

    La sfiga ha avuto inizio nel 1987 quando ho comprato un Dolby Sourround Pio (analogico ovviamente) collegandolo ho identificato subito i peti emessi da finali bruciati!!!!

    Non avendo commesso errori mi sono recato al negozio...risposta ...lo mandiamo in manutenzione!!

    Bene ho detto non avendolo preventivamente provato nel negozio ho dedotto che i finali fossero già bruciati e che mi avevano tirato il classico pacco.

    Insomma la riparazione è durata due mesi l'apparecchio costava nel 1987 L. 750.000.

    Fate Voi.

    Ciao.

    Nota:

    posso raccontare di sfighe di ogni tipo (vedi tre auto distrutte in un solo giorno e neanche una per colpa mia) ma temo di contagiarvi
    Ivan

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.625
    ivan ha scritto:
    Bella roba!!! A differenza di Peter mi ritengo un po' sfigato!!!

    Anni fa' ho comperato un DVD a-350 della Panasonic, dopo circa 20 film si è bloccato ho aperto il cassettino ed è uscito il fumo!!!

    Siccome mi conosco....(sapete la sfiga) ho convinto, perdendoci 500.000, il negoziante a ribeccarsi il DVD e vendermi un Pio 717.

    La sfiga ha avuto inizio nel 1987 quando ho comprato un Dolby Sourround Pio (analogico ovviamente) collegandolo ho identificato subito i peti emessi da finali bruciati!!!!

    Non avendo commesso errori mi sono recato al negozio...risposta ...lo mandiamo in manutenzione!!

    Bene ho detto non avendolo preventivamente provato nel negozio ho dedotto che i finali fossero già bruciati e che mi avevano tirato il classico pacco.

    Insomma la riparazione è durata due mesi l'apparecchio costava nel 1987 L. 750.000.

    Fate Voi.

    Ciao.

    Nota:

    posso raccontare di sfighe di ogni tipo (vedi tre auto distrutte in un solo giorno e neanche una per colpa mia) ma temo di contagiarvi

    Stai tranquillo sei in buona compagnia .........

    Saluti
    Marco

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    816
    Microfast ha scritto:
    Stai tranquillo sei in buona compagnia .........

    Saluti
    Marco
    E non è il caso di dire meno male....
    Ivan

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Umbria
    Messaggi
    3.557
    La cosa che mi lascia stupefatto è leggere - e sentire, al telefono, anche un paio di amici - che Denon è piuttosto avvezza a tempi biblici.
    Me l'hanno confermato anche un paio di addetti ai lavori.
    Peccato.
    Sarei stato curioso di recarmi da chi me lo ha venduto e "invocare" l'applicazione della nuova garanzia europea, ovvero responsabilità del venditore e sostituzione/riparazione/rimborso entro congruo termine temporale (che non è certo un mese e mezzo), ma che vuoi farci... c'è di peggio nella vita.
    Ciao, Peter

  9. #9
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Napoli
    Messaggi
    591
    Beh ragazzi,
    vorrà dire che nella mia "sfiga" sono il più fortunato.
    Era gennaio ed avevo appena ritirato un 1803 (Denon), il tempo di portarlo a casa e mi accorgo che l'uscita rca del sub non funziona.
    Erano le 21:00, chiamo il negoziante, il quale gentilmante mi attende al negozio e, ...............sostituzione lampo con un'altro.

    Ieri sera mi sono accorto che un woofer delle 805 (B&W), appena ritirate, non funziona. Stamane lo porto indietro (anche se il negoziante mi ha già avvisato di non avere altre 805 in deposito).
    Vi farò sapere.
    Speriamo in bene.

    Ciao.
    Amedeo

    PS sono arrivato alla conclusione che è meglio aprire, provare e portare via. Non viceversa
    L'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Umbria
    Messaggi
    3.557
    La telenovela continua.
    Oggi mi hanno prima provato a dire altre tre settimane, poi si sono corretti dicendo che una era già passata, quindi solo altre due di attesa.
    Ho scritto una pacata mail di informazioni a Denon Italia, vediamo se almeno hanno il buon gusto di rispondere da azienda seria, vi terrò informati.
    Ciao, Peter

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    469
    Peter ha scritto:
    La telenovela continua.
    Oggi mi hanno prima provato a dire altre tre settimane, poi si sono corretti dicendo che una era già passata, quindi solo altre due di attesa.
    Ho scritto una pacata mail di informazioni a Denon Italia, vediamo se almeno hanno il buon gusto di rispondere da azienda seria, vi terrò informati.
    Ciao Peter

    oltre ad un "in bocca al lupo", un piccolo commento.
    Nelle operazioni di riparazione sono coinvolti, oltre all'importatore/distributore anche il rivenditore e/o il centro assistenza.
    Gli intoppi possono verificarsi anche presso queste due ultime entità, senza che la terza ne sappia nulla, magari per difetto di controllo.
    E' ottima abitudine, quando ci sono problemi, avvisare sempre il superiore del soggetto con cui si ha a che fare: spesso funziona!
    Cordialità!

    Marco Rosanova

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.625
    Peter ha scritto:
    La telenovela continua.
    Oggi mi hanno prima provato a dire altre tre settimane, poi si sono corretti dicendo che una era già passata, quindi solo altre due di attesa.
    Ho scritto una pacata mail di informazioni a Denon Italia, vediamo se almeno hanno il buon gusto di rispondere da azienda seria, vi terrò informati.
    Come vedi vale la pena risparmiare, a quanto pare sono tutte balle le promesse di chissa' quale migliore garanzia si abbia comprando regolarmente dal distributore.

    In fondo la Francia e la Germania non sono poi cosi' lontane e proibitive come costi di spedizione ...........

    Sono sempre piu' deluso sentendo queste notizie, ma purtroppo ci sto facendo l'abitudine.

    Saluti
    Marco

  13. #13
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    from New York back in Terni
    Messaggi
    846
    Peter ha scritto:
    La telenovela continua.
    Oggi mi hanno prima provato a dire altre tre settimane, poi si sono corretti dicendo che una era già passata, quindi solo altre due di attesa.
    Ho scritto una pacata mail di informazioni a Denon Italia, vediamo se almeno hanno il buon gusto di rispondere da azienda seria, vi terrò informati.
    AAzz mi hanno appena riaggiustato la linea (appro te la mando solo ora la mai che sai...), e scopro il tuo prob, se ti scappa la voglia di ascoltare, oltre che vedere qualche DVD, sai gia' che qui sei il benvenuto
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

  14. #14
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Umbria
    Messaggi
    3.557
    Aggiornamento: il cortese tecnico oggi mi ha chiamato dicendomi che il problema dovrebbe essere stato risolto, ma terrà l'ampli in osservazione fino a giovedi.
    Diagnosi: falso contatto.
    Ovviamente ho evitato di chiedergli che pezzo avrei aspettato io dal Giappone per un mese, cercherò di capirlo di persona, sempre comunque con la massima tranquillitàma con qualche dubbio in più in testa.
    La e-mail inviata a Denon la scorsa settimana, che non era una protesta - sottolineo - ma una semplice e tranquilla richiesta di chiarimenti, invece non ha avuto la benchè minima risposta.
    Ciao, Peter

  15. #15
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    1.629

    Re: Post vendita e produttori... Denon in particolare


    Peter ha scritto:

    una proposta: riportiamo sempre sul forum il comportamento post-vendita delle aziende a cui ci affidiamo e a cui diamo (tanti) soldini per i nostri acquisti. In modo che sulla bilancia degli acquisti di chi viene quì sul forum a cercare info, venga fuori anche che Denon (o chi altro) ci mette più di un mese a ridarti un qualcosa che si rompe.
    Io la prossima volta, pur amando il suono del mio ampli, probabilmente ci penserò due volte prima di tornare sulla stessa marca. Sperando che sia la prima e ultima volta che mi serve assistenza, e che tutto in questo caso finisca bene.
    Caro peter, hai usato toni garbati e non polemici, ma se ti fosse andata peggio avresti usato la stessa calma?
    Hai aperto un thread che comunque è di polemica, pacata ed educata, ma pur sempre polemica nei confronti di una azienda italiana ed un centro di assistenza italiano; hai provveduto ad informare i diretti interessati che era stato aperto un thread di polemica nei loro confronti in modo che qualche portavoce avrebbe potuto isciversi e dare le sue motivazioni e la sua spiegazione di tali ritardi?
    ciao


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •