|
|
Risultati da 16 a 30 di 37
Discussione: Post vendita e produttori... Denon in particolare
-
24-06-2003, 19:14 #16
Vinicius, a parte che il tuo tono mi infastidisce un po', comunque la risposta è si, li ho informati.
Preciso che questo tipo di domanda sarebbe dovuta venire da un membro dello Staff, eventualmente, e non da un member quale tu sei. Ma non c'è problema e ti rispondo lo stesso.
Se mi fosse andata peggio? Mi è andata male, perchè un mese per riavere l'amplificatore è troppo: se io (e molti altri) con i miei clienti facessi così, sarei da un pezzo in mezzo alla strada. Ma io sostituisco i componenti, non riparo, e mi occupo di un altro settore.
Il mio thread era un thread di informazione su un disservizio, non era polemico con nessuno.
Ce ne sono parecchi, ma se ce ne fossero di più, in questo forum, in modo che tutti sapessero sempre come si comporta nel post vendita un'azienda, non sarebbe male.
L'ho già scritto nel primo post, lo ripeto visto che pare che qualcuno non ha capito (o voluto capire?).Ciao, Peter
-
02-07-2003, 14:56 #17
Credo che i post come questi ...
tutto sommato ampiamente dentro toni pacati ed educati (e chi fa assistenza sa benissimo che sono il 15% dei casi
) facciano solo che bene alla comunità del Forum.
Io apprezzo moltissimo Denon come qualità generale dei prodotti (ho anche un AVR3803 nel salotto), ma purtroppo troppe e troppe volte ho sentito parlare male del servizio assistenza offerto in garanzia da Audiodelta (ritardi, latitanza nelle risposte, ricambi costosissimi, etc ...). Adirittura conosco persone che hanno acquistato dei receiver Onkyo pur non essendone completamente soddisfatti al 100% (preferivano proprio Denon) solo perchè l'assistenza per la mia zona viene effettuata da una ditta di Padova, famosa per la celerità e serietà. Credo che valga più di mille parole.
Non sono d'accordo con Gianni. Il cambio con un prodotto nuovo di pacca è acettabile per i primi 15gg - 1 mese al massimo. Dopo di chè genera solo B - stock ed alla fine un riciclaggio di materiale semi-nuovo che va tutto a discapito dell'utente finale. Chiaro che dipende dal prodotto che esaminiamo:
se parliamo di un lettore DVD Koreano (di quelli che arrivano a container e spariscono dal mercato in un batter di ciglia per capirsi), la sostituzione immediata al primo problema è forse l'unica soluzione plausibile, veloce e risolutiva.
se parliamo di un integrato da 1800 € (per non dire qualcosa di più costoso), non è ipotizzabile una politica del genere entro l'anno. Sarebbe distruttiva per la Casa Madre ed anche per i vari centri di assistenza. Per coprire i margini e gli extra costi che una cosa così genera, il prodotto di cui sopra dovrebbe costare 3800 € , e questo non farebbe bene a nessuno, giusto?
Dato che è stata avvisata dal moderatore, mi piacerebbe proprio sentire la posizione ufficiale di Audiodelta in merito a queste civili ma costruttive critiche. Non bisognerà mica scivere ad AF Digitale nell'osservatorio permanente dell'assistenza, no?
Alla fine solo una PERSONALISSIMA e disinteressata nota. Premetto che non conosco Vinicius e tanto meno Peter, e del fatto che questo ultimo sia anche moderatore non mi interessa un'acca (senza offesa eh?), ma non credo che battibecchi come quello abozzato sopra servano a nessuno.
Siamo una comunità di appassionati, chi esperto e chi meno in diversi settori della nostra passione preferita. "Sfruttiamoci" al massimo per migliorare le ns conoscenze ed anche i rapporti interpersonali, perchè no? Ma evitiamo cadute di tono così.
Mi piacerebbe navigare in un forum "adulto", dai toni adulti e con dei membri adulti. Non priviamoci di questo privilegio.
mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
02-07-2003, 16:37 #18
Alberto, concordo con te praticamente in tutto.
Fra l'altro è ovvio che nel momento in cui scrivo e apro un thread sono un utente normalissimo, Moderatore lo sono quando è necessario intervenire in alri contesti.
Tornando al discorso in sé, sono certissimo dell'utilità di questa cosa e l'ho premesso in apertura del thread.
Sono anche certo che Audiodelta non risponderà perchè non ha mai risposto né alla mia prima mail (da me inviata a semplice scopo interlocutorio il giorno dopo (27 Maggio) aver portato in assistenza l'amplificatore), né alla seconda mail di richiesta informazioni da me inviata il 18/06.
Per la cronaca il mio amplificatore è ancora lì.
Il tecnico mi ha spiegato che Denon (Audiodelta) non fa magazzino, che per avere la scheda di ricambio ci vorrà ancora probabilmente più di un mese (!!!) e che mi conviene, consiglio che ho accettato, riprendermi l'ampli dato che la parte audio funziona e lui mi chiamerà quando gli arriva il pezzo.
Certo, comincio ad aver una gran voglia di mettere tutti sul chi vive riguardo al servizio (?) che Audiodelta/Denon Italia fornisce ai suoi clienti.
Ora che ci penso però sarebbe il caso forse di cominciare a pensare ad avvertire Denon Japan di come si comporta il suo distributore italiano.Ciao, Peter
-
02-07-2003, 17:04 #19Peter ha scritto:
Alberto, concordo con te praticamente in tutto.
Fra l'altro è ovvio che nel momento in cui scrivo e apro un thread sono un utente normalissimo, Moderatore lo sono quando è necessario intervenire in alri contesti.
Tornando al discorso in sé, sono certissimo dell'utilità di questa cosa e l'ho premesso in apertura del thread.
Sono anche certo che Audiodelta non risponderà perchè non ha mai risposto né alla mia prima mail (da me inviata a semplice scopo interlocutorio il giorno dopo (27 Maggio) aver portato in assistenza l'amplificatore), né alla seconda mail di richiesta informazioni da me inviata il 18/06.
Per la cronaca il mio amplificatore è ancora lì.
Il tecnico mi ha spiegato che Denon (Audiodelta) non fa magazzino, che per avere la scheda di ricambio ci vorrà ancora probabilmente più di un mese (!!!) e che mi conviene, consiglio che ho accettato, riprendermi l'ampli dato che la parte audio funziona e lui mi chiamerà quando gli arriva il pezzo.
Certo, comincio ad aver una gran voglia di mettere tutti sul chi vive riguardo al servizio (?) che Audiodelta/Denon Italia fornisce ai suoi clienti.
Ora che ci penso però sarebbe il caso forse di cominciare a pensare ad avvertire Denon Japan di come si comporta il suo distributore italiano.
Penso che purtroppo Denon Japan si comporti piu' o meno nello stesso modo .........
Dico questo perche' vi ricordate come fu gestito il famoso "upgrade" che fece tanto arrabbiare il sottoscritto ( e tanti altri in tutto il globo ) ?
Tante di quelle scuse assurde per giustificare un prezzo altissimo, la costrizione a spedire in Germania l'apparecchio per l'upgrade, gente che attese oltre tre mesi per la restituzione, e chi l'ha fatto ( e anche chi ha comprato il modello nuovo ) ancora si ritrova dei bug di cui Denon era perfettamente a conoscenza.
Direi che questo dice tutto: e' il loro modo abituale di trattare i clienti.
Saluti
Marco
-
02-07-2003, 20:18 #20amedan66 ha scritto:
Beh ragazzi,
vorrà dire che nella mia "sfiga" sono il più fortunato.
Era gennaio ed avevo appena ritirato un 1803 (Denon), il tempo di portarlo a casa e mi accorgo che l'uscita rca del sub non funziona.
Erano le 21:00, chiamo il negoziante, il quale gentilmante mi attende al negozio e, ...............sostituzione lampo con un'altro.
Ieri sera mi sono accorto che un woofer delle 805 (B&W), appena ritirate, non funziona. Stamane lo porto indietro (anche se il negoziante mi ha già avvisato di non avere altre 805 in deposito).
Vi farò sapere.
Speriamo in bene.
Ciao.
Amedeo
PS sono arrivato alla conclusione che è meglio aprire, provare e portare via. Non viceversa
Credevo di essere meno sfortunato degli altri e questo è il risultato. Il cono in sostituzione dell'805 non è ancora arrivato.
E' sono già passati più di 15 giorni
Ciao.
SfortunelloL'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.
-
02-07-2003, 22:22 #21amedan66 ha scritto:
Mi quoto per ......autofustigarmi.
Credevo di essere meno sfortunato degli altri e questo è il risultato. Il cono in sostituzione dell'805 non è ancora arrivato.
E' sono già passati più di 15 giorni
Ciao.
Sfortunello
Consolati ho "provato" anche questo: oltre due mesi per i tweeter delle 805 .......
Saluti
Marco
-
03-07-2003, 09:38 #22Microfast ha scritto:
Consolati ho "provato" anche questo: oltre due mesi per i tweeter delle 805 .......
Saluti
Marco
questo non me lo dovevi dire.
Significa che mi dovrò ............. uccidere.
O forse e meglio sopprimere quelli di Audio****
Ciao.
AmedeoL'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.
-
03-07-2003, 10:00 #23amedan66 ha scritto:
Nooooooooooooooooooooooo,
questo non me lo dovevi dire.
Significa che mi dovrò ............. uccidere.
O forse e meglio sopprimere quelli di Audio****
Ciao.
Amedeo
Forse ricordo male ma globalmente ci vollero piu' di due mesi.
Saluti
Marco
-
04-07-2003, 07:42 #24
Sospiro di sollievo.
Ieri sera mi ha telefonato il rivenditore per confermarmi che era stato sostituito il cono malfunzionante.
Sospiro di sollievo. Vado a ritirare
Ciao.
AmedeoL'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.
-
04-07-2003, 08:40 #25amedan66 ha scritto:
Sospiro di sollievo.
Ieri sera mi ha telefonato il rivenditore per confermarmi che era stato sostituito il cono malfunzionante.
Ciao.
Amedeociao
-
04-07-2003, 11:00 #26amedan66 ha scritto:
Sospiro di sollievo.
Ciao.
Amedeo
Meno male, sono contento per te.
Saluti
Marco
-
04-07-2003, 11:55 #27
Aggionramento
Pare che le cose ora volgano al meglio.
Ho ricevuto una telefonata dall'assistenza e poi una cortese email del Sig. Vivaldini di Audiodelta che mi ha informato che quel ricambio (scheda ingressi video), che a detta dell'assistenza di Perugia avrebbe tardato più di un mese, sarà spedito tra oggi e domani.
Rimango dell'opinione che ricevere un'unica risposta a vicenda (spero) conclusa, dopo tutto questo tempo, non faccia onore all'immagine di Denon e Audiodelta: in fondo a volte basta un po' di "mestiere", anche una mail preconfezionata del tipo "Ha ragione ci scusi stiamo indagando....".
Lo dico con cognizione di causa: faccio - in un altro settore - lo stesso lavoro. E con la presunzione di essere quel tipo di cliente da "coccolare", come molti appassionati, e non da kit 5.1 al mercatone (senza offesa per nessuno), anche se alla fine i clienti dovrebbero essere trattati tutti il meglio possibile.
In settimana dovrei riavere il mio "bimbetto".Ciao, Peter
-
04-07-2003, 12:08 #28
Re: Aggionramento
Peter ha scritto:
Pare che le cose ora volgano al meglio.
Ho ricevuto una telefonata dall'assistenza e poi una cortese email del Sig. Vivaldini di Audiodelta che mi ha informato che quel ricambio (scheda ingressi video), che a detta dell'assistenza di Perugia avrebbe tardato più di un mese, sarà spedito tra oggi e domani.
Rimango dell'opinione che ricevere un'unica risposta a vicenda (spero) conclusa, dopo tutto questo tempo, non faccia onore all'immagine di Denon e Audiodelta: in fondo a volte basta un po' di "mestiere", anche una mail preconfezionata del tipo "Ha ragione ci scusi stiamo indagando....".
Lo dico con cognizione di causa: faccio - in un altro settore - lo stesso lavoro. E con la presunzione di essere quel tipo di cliente da "coccolare", come molti appassionati, e non da kit 5.1 al mercatone (senza offesa per nessuno), anche se alla fine i clienti dovrebbero essere trattati tutti il meglio possibile.
In settimana dovrei riavere il mio "bimbetto".
E' sempre auspicabile che le critiche ( fatte nel modo opportuno ) vengano recepite da chi di dovere.
Si spera che questo sia l'inizio di un costante miglioramento della qualita del servizio assistenza ( in garanzia e non ) .....
Saluti
Marco
-
04-07-2003, 12:43 #29
Service Yamaha
Ho portato il mio dspax1 in assistenza per il noto problema dei connettori pre out che vanno a donnine, mi e' stato pronosticato un mese di attesa perche dovevano sostituire tutta la schedina che porta gli rca di tutti i canali, mi hanno dato in sostituzione per il periodo di fermo uno yama dsp a5 che faceva ugualmente il suo dovere.
Non so' se devo ringraziare l'assistenza, il venditore o italaudio, ma il fatto e' che senza ampli non si puo' vivere.
Ciao
PeppePeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
04-07-2003, 15:13 #30VINICIUS ha scritto:
Ma cosa aveva di preciso il woofer, se non funzionava del tutto forse era una questione di saldature interne, oppure aveva la cerniera in foam malridotta?
Mi sono semplicemente limitato a verificarlo con il tester.
Esternamente era perfetto.....con su il suo bell'adesivo "Q PASSED"......(chissà a cosa si riferisca????).
Ma le norme ISO non sono standardizzate???
Ciao.