Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Messina
    Messaggi
    1.597

    Quando il proiettore soffre con certi dvd


    Ieri sera mi sono rivisto (3a volta e seconda col panny x me) Minority Report. È stata una discreta sofferenza visiva. Ora, a parte la nota scelta del direttore della fotografia e del regista di "solarizzare" il film, quello che turba è la grana di fondo (anche quella voluta?), specie nelle scene in cui lui è a casa sua con Agatha che parla.
    Non fosse stato che due giorni prima avevo visto "Le Due Torri" e la goduria visiva era stata totale e inequivocabile x tutte le 2he50' del film, potrei pensare ad un prj che perde colpi, ma per fortuna così non è.

    Ieri, tra l'atro, in deroga alle sicure scene d'impatto x i "neo-ospiti", ho abbandonato il mio cavallo di battaglia, la scena 13 de La Mummia 2 (quella della montagna d'acqua e il "fortissimo" DTS) x la scena 14 de La Mummia 1-Ultimate Edition (quella dell'aereo nel deserto). Era la prima volta che davo in pasto questo dvd al prj, ma devo dire che l'impatto video (anche qui grana sul cielo), non è stato esaltante, cosa confermatami, per mia fortuna, leggendo dopo la rece di AF.

    Ora il tema della discussione vorrebbe essere. A voi con i CRT, capiterà sicuramente di incontrare dvd non perfetti, la visione non sarà esalntante neanche x voi. Che facciamo allora, ci vediamo solo i Bugs Life, i Monster & Co, i Signore degli Anelli, il Gladiatore, i cosidetti "dvd da screenshot", a vita o, a volte, dobbiamo soffrire anche con qialche dvd non perfetto ma, semmai, artisticamente valido?

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.068
    Gippolo a me risposero cosi' .....
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Messina
    Messaggi
    1.597

    Cutellone ha scritto:
    Gippolo a me risposero cosi' .....
    Grazie Cute, ho letto con attenzione le (poche a dire il vero), risposte nel 3ad che mi hai segnalato. Credo di poter trarre le seguenti due conclusioni.

    1) Così facendo è sempre + dura risucire a trovare la perfezione (anche da parte dei tritubisti, se non supportati da software adeguato, come diceva Peval), ergo gli upgrade potrebbero non soddisfare le aspettative;
    2) Il fatto che una visione a 100" ingigatisca anche i piccoli difetti (non riscotrabili nei normali apparecchi TV), spiega le valutazioni delle riviste specializzate, ma non risolve il problema di fondo, e cioè che o ci sia ccontenta o taluni dvd non gratificano il prj.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •