Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Quando il proiettore soffre con certi dvd

Ieri sera mi sono rivisto (3a volta e seconda col panny x me) Minority Report. È stata una discreta sofferenza visiva. Ora, a parte la nota scelta del direttore della fotografia e del regista di "solarizzare" il film, quello che turba è la grana di fondo (anche quella voluta?), specie nelle scene in cui lui è a casa sua con Agatha che parla.
    Non fosse stato che due giorni prima avevo visto "Le Due Torri" e la goduria visiva era stata totale e inequivocabile x tutte le 2he50' del film, potrei pensare ad un prj che perde colpi, ma per fortuna così non è.

Ieri, tra l'atro, in deroga alle sicure scene d'impatto x i "neo-ospiti", ho abbandonato il mio cavallo di battaglia, la scena 13 de La Mummia 2 (quella della montagna d'acqua e il "fortissimo" DTS) x la scena 14 de La Mummia 1-Ultimate Edition (quella dell'aereo nel deserto). Era la prima volta che davo in pasto questo dvd al prj, ma devo dire che l'impatto video (anche qui grana sul cielo), non è stato esaltante, cosa confermatami, per mia fortuna, leggendo dopo la rece di AF.

Ora il tema della discussione vorrebbe essere. A voi con i CRT, capiterà sicuramente di incontrare dvd non perfetti, la visione non sarà esalntante neanche x voi. Che facciamo allora, ci vediamo solo i Bugs Life, i Monster & Co, i Signore degli Anelli, il Gladiatore, i cosidetti "dvd da screenshot", a vita o, a volte, dobbiamo soffrire anche con qialche dvd non perfetto ma, semmai, artisticamente valido?

Gippolo a me risposero cosi' .....
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Cutellone ha scritto:
    Gippolo a me risposero cosi' .....
    Grazie Cute, ho letto con attenzione le (poche a dire il vero), risposte nel 3ad che mi hai segnalato. Credo di poter trarre le seguenti due conclusioni.

1) Così facendo è sempre + dura risucire a trovare la perfezione (anche da parte dei tritubisti, se non supportati da software adeguato, come diceva Peval), ergo gli upgrade potrebbero non soddisfare le aspettative;
    2) Il fatto che una visione a 100" ingigatisca anche i piccoli difetti (non riscotrabili nei normali apparecchi TV), spiega le valutazioni delle riviste specializzate, ma non risolve il problema di fondo, e cioè che o ci sia ccontenta o taluni dvd non gratificano il prj.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •