|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Quando il proiettore soffre con certi dvd
-
12-09-2003, 07:19 #1
Quando il proiettore soffre con certi dvd
Ieri sera mi sono rivisto (3a volta e seconda col panny x me) Minority Report. È stata una discreta sofferenza visiva. Ora, a parte la nota scelta del direttore della fotografia e del regista di "solarizzare" il film, quello che turba è la grana di fondo (anche quella voluta?), specie nelle scene in cui lui è a casa sua con Agatha che parla.
Non fosse stato che due giorni prima avevo visto "Le Due Torri" e la goduria visiva era stata totale e inequivocabile x tutte le 2he50' del film, potrei pensare ad un prj che perde colpi, ma per fortuna così non è.
Ieri, tra l'atro, in deroga alle sicure scene d'impatto x i "neo-ospiti", ho abbandonato il mio cavallo di battaglia, la scena 13 de La Mummia 2 (quella della montagna d'acqua e il "fortissimo" DTS) x la scena 14 de La Mummia 1-Ultimate Edition (quella dell'aereo nel deserto). Era la prima volta che davo in pasto questo dvd al prj, ma devo dire che l'impatto video (anche qui grana sul cielo), non è stato esaltante, cosa confermatami, per mia fortuna, leggendo dopo la rece di AF.
Ora il tema della discussione vorrebbe essere. A voi con i CRT, capiterà sicuramente di incontrare dvd non perfetti, la visione non sarà esalntante neanche x voi. Che facciamo allora, ci vediamo solo i Bugs Life, i Monster & Co, i Signore degli Anelli, il Gladiatore, i cosidetti "dvd da screenshot", a vita o, a volte, dobbiamo soffrire anche con qialche dvd non perfetto ma, semmai, artisticamente valido?
-
12-09-2003, 07:32 #2
Gippolo a me risposero cosi' .....
Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
12-09-2003, 10:00 #3Cutellone ha scritto:
Gippolo a me risposero cosi' .....
1) Così facendo è sempre + dura risucire a trovare la perfezione (anche da parte dei tritubisti, se non supportati da software adeguato, come diceva Peval), ergo gli upgrade potrebbero non soddisfare le aspettative;
2) Il fatto che una visione a 100" ingigatisca anche i piccoli difetti (non riscotrabili nei normali apparecchi TV), spiega le valutazioni delle riviste specializzate, ma non risolve il problema di fondo, e cioè che o ci sia ccontenta o taluni dvd non gratificano il prj.