Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Scalare le videocassette...

Ho ereditato un centinaio di film in videocassette originali, tutte viste una volta se è tanto.
    Vorrei col tempo vedermene un po' sul mio sistema.
    Ho uno scaler Iscan HD+ che va ad un tritubo, collegato in hdmi per il tramite di un' interfaccia hdmi-vga. Il vcr è un JVC S-VHS.
    Quale risoluzione mi conviene impostare nello scaler, per avere il minor numero possibile di artefatti, visto che già il segnale in partenza è quello che è?...
    Quante linee entrano nello scaler? Sapendolo, potrei duplicare o triplicare, per tener basso il numero di artefatti creati dallo scaler...

VHS ha 200 righe se ricordo bene, S-VHS 400, ma sempre 200 rimangono in uscita.
    Non potrai sicuramente fare un granchè, ma in ogni caso la risposta migliore la avrai facendo qualche prova...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

scusate l'intromissione ma le linee che citi sono quelle di risoluzione televisiva, che intendono implicitamente il numero di righe verticali (opportunamente pesate) che un dato sistema è in grado di mostrare prima che le stesse comincino a confondersi fra loro...
    Le famose 200 linee del VHS non sono certo le linee di scansione... Queste per il sistema pal rimangono le solite, cioè 576 visibili e 625 complessive e non dipendono dal supporto VHS, SVHS, Betamax, video2000, U-matic, betacam o MII che sia...

Per la risoluzione, metterei un 576p per il verticale, l'orizzontale verrà di conseguenza...
    Ultima modifica di Luciano Merighi; 30-11-2007 alle 15:36

Grazie della risposta Luciano,
    ma approfitto per ringraziarti soprattutto per il test dvd che uso con grande soddisfazione.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •