Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Ordinato il microfono calibrato!

Ho ordinato il Kit MP-1r che comprende pre e microfono calibrato (per la grande gioia di Microfast ): costo sul sito 140euro, ma occhio che con iva e spedizione diventano 180 , per fortuna che non c'è il dazio da pagare!

Quando mi arriverà partirò con la nuova sessione di misure, magari posto anche le differenze rispetto a quanto ottenuto col fonometro radioshack così vi fate un'idea se vale la pena o meno spendere questi soldi!
    Se non ne vale la pena però mi rimborsate o non vi dico niente!

Re: Ordinato il microfono calibrato!

Michele Spinolo ha scritto:
    Ho ordinato il Kit MP-1r che comprende pre e microfono calibrato (per la grande gioia di Microfast ): costo sul sito 140euro, ma occhio che con iva e spedizione diventano 180 , per fortuna che non c'è il dazio da pagare!

Quando mi arriverà partirò con la nuova sessione di misure, magari posto anche le differenze rispetto a quanto ottenuto col fonometro radioshack così vi fate un'idea se vale la pena o meno spendere questi soldi!
    Se non ne vale la pena però mi rimborsate o non vi dico niente!

Sono contento, sicuro, ma lo sarai ancora di piu' tu quando sentirai i risultati .........

Circa l'onesto Radio Shack penso ci sia poco da dire utile e valido per quello che costa, ma come microfono di riferimento meglio lasciar perdere.

Saluti
    Marco

Re: Re: Ordinato il microfono calibrato!

Microfast ha scritto:
    Sono contento, sicuro, ma lo sarai ancora di piu' tu quando sentirai i risultati .........

Circa l'onesto Radio Shack penso ci sia poco da dire utile e valido per quello che costa, ma come microfono di riferimento meglio lasciar perdere.

Saluti
    Marco
    Di sicuro Marco!

Il Radio Shack da misure un po' "ballerine" in alta frequenza... diciamo che sino ai 3000Hz è stabile.
    Per la precisione vi dirò!
    Comunque anche col Radio Shack i risultati sono tali da far comprendere la bontà di questa strada e a spingere a continuare!

Lo ordino oggi o domani, ci sono problemi di lughezza per cavi di collegamento ???

In caso contrario dovrò spostare il computer.
    Ivan

ivan ha scritto:
    Lo ordino oggi o domani, ci sono problemi di lughezza per cavi di collegamento ???

In caso contrario dovrò spostare il computer.
    Non c'e' problema basta usare dei buoni cavi schermati.

Saluti
    Marco

Per i gnoranti

Scusate, ma per i gnoranti come me , il tutto a che serve?
    Cosa vi aspettate da questo Kit?

Ragguagliateci.

Grazie
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

Re: Per i gnoranti

fabio3 ha scritto:
    Scusate, ma per i gnoranti come me , il tutto a che serve?
    Cosa vi aspettate da questo Kit?

Ragguagliateci.

Grazie
    Ottenere misure corrette con ETF

Mi è appena arrivato, oggi o domani penso di fare le prime misure!

Scusa, ma quando parli di ETF ti riferisci a:

Energia-Tempo-Frequenza o a

Exchange Traded Funds?

Passa qualche informazione in più sull'uso, possibilmente senza sigle, altrimenti mi resta la curiosità.

Ciao
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

fabio3 ha scritto:
    Scusa, ma quando parli di ETF ti riferisci a:

Energia-Tempo-Frequenza o a

Exchange Traded Funds?

Passa qualche informazione in più sull'uso, possibilmente senza sigle, altrimenti mi resta la curiosità.

Ciao
    è un programma: Energy transfer function, leggiti i thread sull'equalizzazione!

Come promesso vi posto le due misure a confronto ottenute col radioshack (la prima) e col microfono calibrato:

a parte che uno dei due grafici è traslato rispetto all'altro (e questa è solo una questione di volume), sono notevoli le differenze fra i due andamenti.

a parte che uno dei due grafici è traslato rispetto all'altro (e questa è solo una questione di volume), sono notevoli le differenze fra i due andamenti.
    Michele,

Mi sembra piuttosto assimilabile alla curva rilevata ( su AR n. 237 ) quando hanno presentato il kit Ciare.

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Michele,

Mi sembra piuttosto assimilabile alla curva rilevata ( su AR n. 237 ) quando hanno presentato il kit Ciare.

Saluti
    Marco
    aspetta aspetta aspetta....che hanno fatto su AR237?!?!? hanno provato le H06.1?!?!?!

aspetta aspetta aspetta....che hanno fatto su AR237?!?!? hanno provato le H06.1?!?!?!
    Non era quello il modello ( KHF02 + sub KSW02 ), ma si vede che c'e' parentela .......

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Non era quello il modello ( KHF02 + sub KSW02 ), ma si vede che c'e' parentela .......

Saluti
    Marco
    peccato..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •