|
|
Risultati da 1 a 15 di 31
Discussione: Ordinato il microfono calibrato!
-
24-08-2003, 15:08 #1
Advanced Member
Ordinato il microfono calibrato!
Ho ordinato il Kit MP-1r che comprende pre e microfono calibrato (per la grande gioia di Microfast
): costo sul sito 140euro, ma occhio che con iva e spedizione diventano 180
, per fortuna che non c'è il dazio da pagare!
Quando mi arriverà partirò con la nuova sessione di misure, magari posto anche le differenze rispetto a quanto ottenuto col fonometro radioshack così vi fate un'idea se vale la pena o meno spendere questi soldi!
Se non ne vale la pena però mi rimborsate o non vi dico niente!
-
24-08-2003, 17:01 #2
Re: Ordinato il microfono calibrato!
Michele Spinolo ha scritto:
Ho ordinato il Kit MP-1r che comprende pre e microfono calibrato (per la grande gioia di Microfast): costo sul sito 140euro, ma occhio che con iva e spedizione diventano 180
, per fortuna che non c'è il dazio da pagare!
Quando mi arriverà partirò con la nuova sessione di misure, magari posto anche le differenze rispetto a quanto ottenuto col fonometro radioshack così vi fate un'idea se vale la pena o meno spendere questi soldi!
Se non ne vale la pena però mi rimborsate o non vi dico niente!
Sono contento, sicuro, ma lo sarai ancora di piu' tu quando sentirai i risultati .........
Circa l'onesto Radio Shack penso ci sia poco da dire utile e valido per quello che costa, ma come microfono di riferimento meglio lasciar perdere.
Saluti
Marco
-
24-08-2003, 18:19 #3
Advanced Member
Re: Re: Ordinato il microfono calibrato!
Microfast ha scritto:
Sono contento, sicuro, ma lo sarai ancora di piu' tu quando sentirai i risultati .........
Circa l'onesto Radio Shack penso ci sia poco da dire utile e valido per quello che costa, ma come microfono di riferimento meglio lasciar perdere.
Saluti
Marco
Il Radio Shack da misure un po' "ballerine" in alta frequenza...diciamo che sino ai 3000Hz è stabile.
Per la precisione vi dirò!
Comunque anche col Radio Shack i risultati sono tali da far comprendere la bontà di questa strada e a spingere a continuare!
-
03-09-2003, 17:18 #4
Lo ordino oggi o domani, ci sono problemi di lughezza per cavi di collegamento ???
In caso contrario dovrò spostare il computer.Ivan
-
03-09-2003, 17:58 #5ivan ha scritto:
Lo ordino oggi o domani, ci sono problemi di lughezza per cavi di collegamento ???
In caso contrario dovrò spostare il computer.
Saluti
Marco
-
04-09-2003, 09:42 #6
Per i gnoranti
Scusate, ma per i gnoranti come me
, il tutto a che serve?
Cosa vi aspettate da questo Kit?
Ragguagliateci.
GrazieCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
04-09-2003, 09:50 #7
Advanced Member
Re: Per i gnoranti
fabio3 ha scritto:
Scusate, ma per i gnoranti come me, il tutto a che serve?
Cosa vi aspettate da questo Kit?
Ragguagliateci.
Grazie
-
08-09-2003, 13:37 #8
Advanced Member
Mi è appena arrivato, oggi o domani penso di fare le prime misure!
-
08-09-2003, 15:06 #9
Scusa, ma quando parli di ETF ti riferisci a:
Energia-Tempo-Frequenza o a
Exchange Traded Funds?
Passa qualche informazione in più sull'uso, possibilmente senza sigle, altrimenti mi resta la curiosità.
CiaoCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
08-09-2003, 16:22 #10
Advanced Member
fabio3 ha scritto:
Scusa, ma quando parli di ETF ti riferisci a:
Energia-Tempo-Frequenza o a
Exchange Traded Funds?
Passa qualche informazione in più sull'uso, possibilmente senza sigle, altrimenti mi resta la curiosità.
Ciao
-
08-09-2003, 16:32 #11
Advanced Member
Come promesso vi posto le due misure a confronto ottenute col radioshack (la prima) e col microfono calibrato:
a parte che uno dei due grafici è traslato rispetto all'altro (e questa è solo una questione di volume), sono notevoli le differenze fra i due andamenti.
-
08-09-2003, 16:40 #12Michele Spinolo ha scritto:
a parte che uno dei due grafici è traslato rispetto all'altro (e questa è solo una questione di volume), sono notevoli le differenze fra i due andamenti.
Mi sembra piuttosto assimilabile alla curva rilevata ( su AR n. 237 ) quando hanno presentato il kit Ciare.
Saluti
Marco
-
08-09-2003, 16:45 #13
Advanced Member
Microfast ha scritto:
Michele,
Mi sembra piuttosto assimilabile alla curva rilevata ( su AR n. 237 ) quando hanno presentato il kit Ciare.
Saluti
Marco
-
08-09-2003, 16:48 #14Michele Spinolo ha scritto:
aspetta aspetta aspetta....che hanno fatto su AR237?!?!? hanno provato le H06.1?!?!?!
Saluti
Marco
-
08-09-2003, 16:54 #15
Advanced Member
Microfast ha scritto:
Non era quello il modello ( KHF02 + sub KSW02 ), ma si vede che c'e' parentela .......
Saluti
Marco