Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

AV Magazine forum o Stalinforum?

Allora rispondo qua dato che mi avete pure chiuso il post (si comincia bene...): Complimenti intanto per la libertà di parola e di espressione che riservata in questo forum ai nuovi utenti. Come minimo, mi si poteva lasciare la poss. di rispondere prima di chiudere la discussione con atto simil-Hitleriano, ma per carità ognuno agisce come meglio crede.

Fabio, lo spirito di questo Forum non è esattamente questo.
    Se la tua iscrizione serve solo a poter vendere ("innocuamente" che vuol dire?) un oggetto, penso che non avrai molto futuro qui tra noi.
    Lo scopo del Forum è incontrarsi e scambiarsi esperienze e consigli utili che riguardano la nostra comune passione: l'A/V.
    Quindi il mercatino che ci sta a fare? O è solo il mercatino della società segreta degli iniziati ai misteri del Forum AV? E noi poveri Pariah, intoccabili non ne possiamo fare parte? Ma che discorsi sono? Sarò io che sono antiquato...Mah! Vendere innocuamente significa provare a vendere un oggetto (e per carità non metto cosa se no apriti cielo, mi arriverebbero a casa le squadre della morte!) che non mi serve, senza dover diventare il guru del forum audio video per farlo.

Se se un appassionato di A/V (altrimenti perchè ti saresti iscritto?) ci aspettiamo che tu frequenti il Forum, che legga le discussioni che ti interessano, che aggiunga anche la tua esperienza alle nostre, per una crescita comune.
    Per carità tutto giusto, ma hai pensato all'eventualità magari non tanto remota che non ne sappia un' acca dell'audio video ? Di che parlo? Magari è per questo che cerco di vendere il mio oggetto appunto perchè non mi serve e non sono interessato minimamente? Cmq se vuoi mi metto a parlare dei televisori che ho in casa, magari interessa a qualcuno...

PS: nel Regolamento che hai certamente letto (per accettarlo all'atto dell'iscrizione), ci sono scritte le nostre Regole. Tra esse anche i tempi e i modi per poter utilizzare il Mercatino.
    Non lo avevo letto la prima volta, l'ho fatto dopo la chiusura del post ad opera di un altro moderatore a cui ho inviato pure un pm a cui non ha ancora risposto, ma ti riporto le obiezioni fatte anche a lui:

6a - possono pubblicare inserzioni di vendita solo Member con almeno 10 messaggi all'attivo e iscritti da almeno 30 giorni (il giorno di iscrizione è il primo); l'inserimento di annunci di acquisto o ricerca e la risposta agli annunci di vendita sono liberi a tutti;

6i - inserire all’inizio del titolo l'indicazione della provincia completa (es. Roma) e/o la regione completa o abbreviata (es. Lazio oppure LAZ);

Non discuto sulla 6i, ma per la 6a, si impone la scrittura di almeno 10 messaggi, del che non capisco lo scopo, dato che se è quello di familiarizzare col forum non ha senso, dato che si possono benissimo scrivere 10 messaggi a cavolo, intervenendo su discussioni tanto per.
    E qui mi trovo a farlo anch'io non avendo nè il tempo di parlare in un forum nè la voglia di parlare su argomenti come l'audio/video che non conosco affatto.
    Secondo punto: i 30 giorni. Fatto probabilmente per le medesime ragioni,o forse per aggiungere un pizzico di sicurezza al forum, ma che all'atto pratico si trasformano solo in un fastidioso tempo di attesa, dato che, mettendo il caso che uno abbia intenzioni truffaldine, non si può certo pretendere (e sarebbe da imbecilli farlo) che in 30 giorni uno si ravveda e torni sulla retta via.

6-Il Mercatino Usato è riservato ai PRIVATI e alla vendita e acquisto di componenti USATI.

Se un utente mette un componente nuovo (come il mio) è vietato. Gli chiudete il post? Oppure visti i modi gli mandate un gruppetto di terroristi iraqueni sotto casa?

Non ci siamo. Il Regolamento va letto e rispettato.
    Qui la libertà di parola è subordinata al rispetto del regolamento.
    Visto che non hai intenzione di ottemperare credo che questo forum non faccia per te.
    Sei bannato.
    Ultima modifica di obiwankenobi; 24-09-2007 alle 10:54

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •