Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: quale sorgente?

quale sorgente?

Ciao,
    a tutti.
    E' la prima volta che scrivo su questo forum, quindi prima di chiedervi un consiglio sulla sorgente, è giusto che vi descriva il mio impianto:
    pre-processore MYRYAD MDP500, finale 5ch RAKSAN, frontali KEF MODEL 3(da pavimento 4 vie peso 40kg), centrale KEF C200, posteriori B&W 602 sub B&W ASW1000.
    Per ora la sorgente che uso è il SONY 735D, collegato al pre tramite cavo coassiale MONSTER.
    Diciamo che gia' ho provato il DENON 2800, (sempre collegato con il cavo coassiale) e la situazione migliara sotto l'aspetto dello spessore e della neutralita', infatti il SONY è troppo brillante sugli alti,avendo quel classico indurimento della gamma medio alta.
    Ho provato anche il cd player rega planet, collegandolo con cavi MONSTER, ma in modalita' analogica, e posizionando Il pre MYRYAD in modalita' bay-pass, ma il suono risultava piu' povero e comunque sibilante.
    Cosa mi consigliate?
    Quale sorgente devo prendere, in considerazione?
    GRAZIE MARCO

Re: quale sorgente?

Originariamente inviato da marcos
    Ciao,
    a tutti.
    E' la prima volta che scrivo su questo forum, quindi prima di chiedervi un consiglio sulla sorgente, è giusto che vi descriva il mio impianto:
    pre-processore MYRYAD MDP500, finale 5ch RAKSAN, frontali KEF MODEL 3(da pavimento 4 vie peso 40kg), centrale KEF C200, posteriori B&W 602 sub B&W ASW1000.
    Per ora la sorgente che uso è il SONY 735D, collegato al pre tramite cavo coassiale MONSTER.
    Diciamo che gia' ho provato il DENON 2800, (sempre collegato con il cavo coassiale) e la situazione migliara sotto l'aspetto dello spessore e della neutralita', infatti il SONY è troppo brillante sugli alti,avendo quel classico indurimento della gamma medio alta.
    Ho provato anche il cd player rega planet, collegandolo con cavi MONSTER, ma in modalita' analogica, e posizionando Il pre MYRYAD in modalita' bay-pass, ma il suono risultava piu' povero e comunque sibilante.
    Cosa mi consigliate?
    Quale sorgente devo prendere, in considerazione?
    GRAZIE MARCO
    Beh per il tuo impianto, il Sony che adoperi è decisamente sottodimensionato, ma lo sarebbe, secondo me, anche il Denon. Devi andare un pò più su come qualità per dare un segnale decente in pasto ai tuoi pre e finali. Al tuo posto separerei audio e video, cioè prenderei un buon cd player ed un dvd player senza compromessi (magari progressive scan) per il video e per un eventuale videoproiettore.
    Saluti.
    Gughi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •