Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: quale sorgente?

quale sorgente?

Ciao,
    a tutti.
    E' la prima volta che scrivo su questo forum, quindi prima di chiedervi un consiglio sulla sorgente, è giusto che vi descriva il mio impianto:
    pre-processore MYRYAD MDP500, finale 5ch RAKSAN, frontali KEF MODEL 3(da pavimento 4 vie peso 40kg), centrale KEF C200, posteriori B&W 602 sub B&W ASW1000.
    Per ora la sorgente che uso è il SONY 735D, collegato al pre tramite cavo coassiale MONSTER.
    Diciamo che gia' ho provato il DENON 2800, (sempre collegato con il cavo coassiale) e la situazione migliara sotto l'aspetto dello spessore e della neutralita', infatti il SONY è troppo brillante sugli alti,avendo quel classico indurimento della gamma medio alta.
    Ho provato anche il cd player rega planet, collegandolo con cavi MONSTER, ma in modalita' analogica, e posizionando Il pre MYRYAD in modalita' bay-pass, ma il suono risultava piu' povero e comunque sibilante.
    Cosa mi consigliate?
    Quale sorgente devo prendere, in considerazione?
    GRAZIE MARCO

Re: quale sorgente?

Originariamente inviato da marcos
    Ciao,
    a tutti.
    E' la prima volta che scrivo su questo forum, quindi prima di chiedervi un consiglio sulla sorgente, è giusto che vi descriva il mio impianto:
    pre-processore MYRYAD MDP500, finale 5ch RAKSAN, frontali KEF MODEL 3(da pavimento 4 vie peso 40kg), centrale KEF C200, posteriori B&W 602 sub B&W ASW1000.
    Per ora la sorgente che uso è il SONY 735D, collegato al pre tramite cavo coassiale MONSTER.
    Diciamo che gia' ho provato il DENON 2800, (sempre collegato con il cavo coassiale) e la situazione migliara sotto l'aspetto dello spessore e della neutralita', infatti il SONY è troppo brillante sugli alti,avendo quel classico indurimento della gamma medio alta.
    Ho provato anche il cd player rega planet, collegandolo con cavi MONSTER, ma in modalita' analogica, e posizionando Il pre MYRYAD in modalita' bay-pass, ma il suono risultava piu' povero e comunque sibilante.
    Cosa mi consigliate?
    Quale sorgente devo prendere, in considerazione?
    GRAZIE MARCO
    Beh per il tuo impianto, il Sony che adoperi è decisamente sottodimensionato, ma lo sarebbe, secondo me, anche il Denon. Devi andare un pò più su come qualità per dare un segnale decente in pasto ai tuoi pre e finali. Al tuo posto separerei audio e video, cioè prenderei un buon cd player ed un dvd player senza compromessi (magari progressive scan) per il video e per un eventuale videoproiettore.
    Saluti.
    Gughi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •