Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49

Come si vede il canale 16/9 di Telepiù (Sky) col vpr?

Ragazzi dato che come avete visto sto per acquistare un vpr, vorrei qualche notizia sulla visione di questo canale 16/9 della pay tv satellitare che come dice la pubblicità DOVREBBE portare il cinema direttamente a casa--------

Re: Come si vede il canale 16/9 di Telepiù (Sky) col vpr?

davestas ha scritto:
    Ragazzi dato che come avete visto sto per acquistare un vpr, vorrei qualche notizia sulla visione di questo canale 16/9 della pay tv satellitare che come dice la pubblicità DOVREBBE portare il cinema direttamente a casa--------

La qualità è sicuramente superiore ai normali canali analogici, però non ti aspettare un DVD...

Re: Re: Come si vede il canale 16/9 di Telepiù (Sky) col vpr?

sam999 ha scritto:
    La qualità è sicuramente superiore ai normali canali analogici, però non ti aspettare un DVD...
    Dissento. La qualità (video) del canale T+16:9 (attualmente) e praticamente paragonabile a quella di un DVD di buon livello. I pessimi convertitori Mpeg - D/A e le uscite spesso solo composito dei ricevitori Goldbox non rendono giustizia, ma prelevando il segnale sat
    direttamente in digitale si può apprezzare in pieno la qualità del canale.

Leru scusami che significa "prelevare direttamente il segnale in digital"? Collegare il vpr a cosa? Io ho sia il gold box che l'italtel quindi ora su sky si dovrebbe vedere su entrambi........

Se hai la possibilità, puoi collegarlo in RGB visto che il GoldBox prevede questa uscita e la qualità resta altissima.
    Per il resto dei programmi la qualità resta ancora bassa, in certi casi la qualità è da VideoCD!
    Nel seguente link trovate i bit rate dei più noti canali satellitari:

http://www.mymag.it/forum/viewtopic.php?t=9825
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

davestas ha scritto:
    Leru scusami che significa "prelevare direttamente il segnale in digital"? Collegare il vpr a cosa? Io ho sia il gold box che l'italtel quindi ora su sky si dovrebbe vedere su entrambi........
    Mi riferivo a chi ha la possibilità di uscire in SDI da lettori appositamente modificati o, come nel mio caso, chi ha una scheda SAT PCI, che consente sia di registrare su HD il flusso MPEG2 originale e riprodurlo tramite HTPC.

Ciao

P.s. Concordo cmq che è l'unico canale a questa qualità, a scendere tutti gli altri. Ad es. i canali Primafila di Stream sono inguardabili... vedremo adesso con Sky.
    Ultima modifica di Leru76; 20-07-2003 alle 18:07

Pero' anche i canari Premium sono (anzi erano ) accettabili, cmq io non ho mai visto un prj collegato al decoder e visto che quando acquisterò il prj questo sarà uno degli usi che ne farò, vorrei sapere se l'immagine e soddisfacente (le partite come si vedono)?

Questa è bella !

Paragonare i canali SAT alla qualità di un DVD !!!!

Che mi tocca sentire !

E poi ci lamentiamo che qui da noi l' HDTV non arriverà mai

Invito i signori a vedere qualche film in DVD e poi confrontarlo con
    lo stesso FILM trasmesso dai canali D+.
    Noterete subito la differenza.
    Per quanto riguarda la modifica SDI, per i decoder SAT, oltre a permettere il collegamento alla HOLO, non vedo altri benefici, il segnale è SCARSO e giocarci lo rende piu' piacevole ma nulla +.
    Per le partite, ho gia' ottenuto discreti risultati usando l' S-Video dello Humax5400 collegata alla Pinnacle PCTV tramite D-Scaler, si vede benino ma da qui al DVD ce ne passa.
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Cutellone ha scritto:
    Questa è bella !

Che mi tocca sentire !

Non per polemizzare, ma è proprio quello che ho fatto e con più di un titolo. Ti ricordo che il mio discorso è valido solo e unicamente per il canale 16:9 di T+, non ho detto che ha una qualità video pari ai DVD di riferimento ma ti posso garantire che regge benissimo il confroto con un DVD di buona fattura.
    Tutto questo ovviamente bypassando i convertitori MPEG e D/A dei goldbox.

Ciao

stedel Guest

Salti solo il DAC...

...non il decoder MPEG sui decoder modificati SDI.
    Non sò sulla scheda sat....ma credo che anche lì il decoding MPEG lo faccia in Hardware (e sulla qualità del decoder, non metterei la mano sul fuoco che sia migliore del goldbox).

Ciao

Stefano

Re: Salti solo il DAC...

stedel ha scritto:
    ...non il decoder MPEG sui decoder modificati SDI.
    Non sò sulla scheda sat....ma credo che anche lì il decoding MPEG lo faccia in Hardware (e sulla qualità del decoder, non metterei la mano sul fuoco che sia migliore del goldbox).

Ciao

Stefano

Con la scheda Sat salti tutto, anche la codifica MPEG.

Ciao

Cutellone ha scritto:
    Questa è bella !

Che mi tocca sentire !

Per quanto riguarda la modifica SDI, per i decoder SAT, oltre a permettere il collegamento alla HOLO, non vedo altri benefici, il segnale è SCARSO e giocarci lo rende piu' piacevole ma nulla +.
    Per le partite, ho gia' ottenuto discreti risultati usando l' S-Video dello Humax5400 collegata alla Pinnacle PCTV tramite D-Scaler, si vede benino ma da qui al DVD ce ne passa.

.....effettivamente il paragone è "quasi" improponibile, tuttavia, oltre al bit-rate è indispensabile considerare la risoluzione di uscita differente per ogni singolo canale satellitare, e D+ 16:9 è per il momento tra i pochissimi a trasmettere una risoluzione di 720x576, tutti gli altri sono di gran lunga inferiori. A questo punto, assieme al bit rate, credo che la qualità complessiva di questo canale si avvicini molto alla qualità di "molti" DVD (alla Cecchi Gori dovrebbero fischiare le orecchie).

Questo è il mio parere.

ciao
    stefano61
    TV - OLED PANASONIC FZ800 65"/VPR - BenQ W5700 + JVC D-ILA HD1 / HD-DVD Toshiba XE-1 + Toshiba E1 / BLU-RAY Samsung K8500 4K + SONY S1 / Ampli-DENON 3805 / Diffusori anteriori- Sonus Faber CONCERTO, Centrale- Sonus Faber SOLO HOME- posteriori e Sub-ENERGY HG / BASE SCHERMO 16:9-cm 234 /
    Decoder HD Sky Q / Cavi-MONSTER CABLE /

Ragazzi pero' per me la risoluzione del canale 16/9 è ottima, lessi su un newsgroup che il bitrate è tra i più alti in Europa, cmq ora che acquisto il vpr vorrei delle informazioni più chiare per ottenere la massima risoluzione col decoder, Cutellone se ci sei batti un colpo.....

Re: Re: Salti solo il DAC...

Leru76 ha scritto:
    Con la scheda Sat salti tutto, anche la codifica MPEG.

Ciao

esattamente
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

si pero' la SORGENTE ( trasmissione ) è SCARSA ! quindi .....
    Il decoder MPEG, i CAVI, RGB, SDI, S-VIDEO etc etc sono solo delle
    conversioni successive di un segnale gia' SCARSO di per se'.

Anche Bypassando non ci sono miracoli.

P.s. : Gianni ha visto che risultati ottengo con Dscaler na pinnacle e l' S-VIdeo.
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •