Dat E Dvd

cguccione

New member
Cari amici,
in un altro thread di questo forum chiedevo lumi sulla possibilità di installare un scheda sat per pc e quindi di ottenere un output ad alta risoluzione per il mio cine 7. Poi ho letto sempre sul forum che esiste un programma che consente di riprodurre ingannando isoftware di lettura (windvd ed altri) un eventuale copia di un dvd su hard disk. A questo punto la domanda nasce spontanea :confused: non si potrebbe fare una copia su un nastro dat e riprodurla con lo stesso sitema ? A me sembra l'uovo di colombo, perchè permetterebbe la riproduzione in differita senza intasare l'hard disk.
Attendo lumi
 
Sinceramente non avevo mai pensato a questa possibilità: mooolto interessante!

Personalmente, mi dedicherei all'acquisto di un secondo HDD. Mooolto più economico, veloce ed indolore. ;)

Emidio
 
Re: Dat , dvd e sta

Ciao a tutti,
concordo con Voi che effettivamente i prezzi degli hd sono in caduta libera, tuttavia ritengo che se utilizzassimo il dat anche per registrare da satellite, alla lunga lo spazio a disposizione si esaurirebbe, essendo comunque la capacità di archiviazione su hd "limitata":p
A presto Carmelo
 
ho visto i prezzi HD

i piu' bassi sono quelli dell'ibm,che sono anche quelli che si rompono spesso!!!!coincidenza?

son rimasto alle cassette dat che costavano circa 7€,son crollati i prezzi?
 
Ci dovrebbero essere in circolazione dei software che fanno vedere la cartuccia dat come un unità disco, ricordo che avevo provato tempo fà una demo, ma non riconosceva il mio drive e quindi ho desistito, se esistono ancora potrebbe essere un'idea, ma credo che solo con cassette DDS3 si riesca ad avere un bitrate sufficente.
Faccio una ricerca.
 
Dat e DVD 2 la vendetta

Chiedo scusa per l'attesa, ma non ho avuto il tempo di cercare nel mio archivio risalente a quasi due anni fà per i riferimenti di questi programmi.
Tramite una ricerca generica in Internet ho trovato solo il programma DATMAN che è lo stesso (e la stessa versione) di cui parlavo prima e cioè non funziona con il mio drive. Se volete provarlo esiste una versione freeware con la limitazione di 1Gb per cassetta, le caratteristiche lo indicano però compatibile solo con windows95/98.
Se non ricordo male avevo trovato almeno altri due software simili e che funzionavano con il mio drive, se trovo i riferimenti li renderò disponibili con un altro post.
 
Mi sembra che esista un'utility che permetta di usare come streamer le videocamere digitale collegate appunto al computer in firewire.

Penso potrebbe essere interessante ....

Saluti
Marco
 
Che io sappia esiste solo un utility che consente di trasformare un qualsiasi file in un file .AVI che poi è possibile trasferire su di una telecamera digitale come se fosse un video, il problema è che il sistema di correzzione degli errori (sulla videocamera) non è studiato per i file e quindi potrebbe succedere di non poter recuperare il file precedentemente salvato, motivo per cui lo sconsiglio vivamente.
 
Top