|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: TV al muro, problemi di spazio..
-
05-06-2007, 21:50 #1
TV al muro, problemi di spazio..
Un saluto a tutti, ho montato il tv al muro tramite staffa. Lo spazio per gli spinotti dei cavi vari c'è ma all'altezza dell'entrata dell'antenna, a causa della conformazione della staffa, esiste una carenza di spazio per il relativo spinotto.
Ho vaghi ricordi di spinotti per antenna a elle ma non so dive trovarli o se li facciano ancora..
In poche parole, invece di far fare la curva verso l'entrata antenna al cavo che resterebbe schiacciato facendo da spessore enterei da sotto a piombo dentro lo spinotto che poi fa la curva ad elle ed entra nel tv risparmiando un cm di spazio...
grazie per l'eventuale aiuto!
-
05-06-2007, 21:54 #2iaiopasq Guest
vai in un qualsiasi negozietto di ferramenta o elettronica da quattro soldi
e forse lo trovi ancora uno di quei connettori coassiali a L...
-
05-06-2007, 22:25 #3
ciao e grazie...mi dici che li trovo "ancora" perchè non sono più prodotti commerciati? hanno un grosso impatto negativo sulla qualità del segnale?
ciao!
-
06-06-2007, 01:57 #4
Io uso questo:
Lo trovi facilmente in commercio.
Forse si trova qualcosa di simile ma più professionale e costruito meglio, imho va bene anche questo...
Togliendo il coperchio guadagni ancora qualche mm.
Però non ti so dire se può causare dispersione.
-
06-06-2007, 07:35 #5iaiopasq Guest
Bravo Maliik, proprio quelli.
Non sono il massimo della qualità,
ma non possono nemmeno fare tutti sti danni...
Io non sarei preoccupato ad usarliUltima modifica di iaiopasq; 06-06-2007 alle 19:45
-
06-06-2007, 11:43 #6
grazie mille a tutti!
-
06-06-2007, 12:42 #7
Originariamente scritto da iaiopasq
visto anche la qualità del segnale televisivo direi che non serve cercare qualcos'altro