Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: collegamento hdmi

collegamento hdmi

ciao a tutti ho acquistato un samsung lcd l40f7 ed e' predisposto per la connessione hdmi/dvi volevo sapere come posso utilizzare questa connessione?
    ho una playstion 2 ed un lettore dvd /sorround che e' questo http://www.fotodigit.it/scheda_confronto.asp posso collegare uno o l' altro o tutti e 2 e che benefici da questa connessione??
    grazie a tutti e ciao

Aggiusta il link perchè non funziona.
    in linea di massima devi vedere se il tuo lettore è predisposto per il collegamento digitale, la ps2 mi sembra che non sia predisposta.

allora il collegamento e questo http://www.fotodigit.it/elenco_confr...17,253,262,263
    mentre il modello e' sony dav sb500w

Come presumevo neanche il lettore ha le uscite digitali per cui non penso che tu possa utilizzare le connessioni dvi\hdmi

che benefici da questa connessione??
    1. Ti evita di fare una doppia conversione del segnale video (il segnale estratto dal lettore è digitale, se esce da scart component o svideo deve essere convertito in analogico; a sua volta il tv e digitale, quindi il segnale di ingresso di una scart, analogico dovrà essere riconvertito in digitale). Il segnale arriva direttamente in digitale alla tv così come estratto dal player.

2. Puoi far upscalare il segnale (dai 576i a 1080i/p) direttamente dal lettore invece che dall'elettronica della tv (che spesso non è il massimo).

Il consiglio è di risparmiare qualche soldino e comprare un lettore dvd con hdmi (l'hd860 della samsung, ad esempio, costa meno di 100 euro).

O meglio ancora, se ti piace giocare, acquistare la Ps3 che dovrebbe consentirti di sfruttare al massimo la tua tv non solo con i giochi, ma anche con dvd e blu ray.

Valida, ma senza hdmi - si entra in component o vga, anche la soluzione xbox 360 (ma con la PS3 sfrutteresti i titoli che già hai per la ps2).
    Quasi desaparecido... quasi .

grazie aragorn ma se dovessi prendere il lettore dvd hd che film si potrebbero guardare cioe ogni tipo di film a noleggio per esempio si puo vedere in alta risoluzione o devono avere una indicazione speciale

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •