|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Tengo qualcosa di quello che ho o butto via tutto?
-
04-05-2007, 10:07 #1
Junior Member
Tengo qualcosa di quello che ho o butto via tutto?
Ciao a tutti, sono Fabrizio di Aosta, ho 33 anni. Piacere di conoscervi.
Sono molto inesperto di audio a un certo livello e per questo vorrei un consiglio da voi... Onestamente non sapevo in che sezione mettere la mia richiesta.
Io ho un ht sony dav-s888 con il quale mi sono sempre trovato bene per vedere i dvd però mi ha sempre fatto pena per ascoltare la musica.. e visto che la cosa principale che ci faccio è proprio ascoltare musica (tutti i formati, dal sacd al mp3 a 56k) vorrei avere un consiglio per avere una buona postazione audio. O meglio, vorrei sapere, si può cambiare l'ampli con uno che sia buono per l'audio mantenendo le casse? oppure c'è qualcosa sul mercato che sia un ht ma più dedicato all'ascolto della musica?
O peggio, come immagino, i due scopi sono serviti da due "sistemi" lontani tra di loro? Vorrei mantenere magari le casse, cambiare l'ampli.. Datemi qualche dritta..
Grazie a tutti e chiedo di spostare se è il caso la discussione nella sezione più appropriata..
-
04-05-2007, 10:36 #2
Intanto benvenuto nel forum
, per quanto riguarda la tua richiesta personalmente la prima cosa che cambiere sono proprio i diffusori.
Se vuoi fare un salto in avanti nell'ascolto ti consiglierei di prendere nell'ordine: Due buoni diffusori frontali; una buona sorgente(lettore cd/sacd) e il sintoamplificatore.
Per quanto riguarda i modelli non hai detto qual'è il tuo budget, se vuoi qualche marca da ascoltare posso dirti, Indiana Line, Chario, jamo, B&W
Se tieni d'occhio il mercatino puoi trovare delle valide offerteTV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
04-05-2007, 10:43 #3
Junior Member
Intanto grazie Tino
Ti dirò subito.. il tutto è nel mio soggiorno.. piccolo ma perfetto perchè è piazzato proprio con i diffusori "dove devono stare"... (mi sembra..)
Il mio problema è comunque di mantenere il sistema ht per i dvd che mi godo spesso.. e non vorrei avere due sistemi separati..
Non vorrei cambiare tutto anche perchè ho appena comprato una fender sambora e chi è chitarrista sa che spesa è..
quindi la mia esigenza sarebbe proprio quella di capire se esiste un ampli (non mi serve che sia sinto) magari con lettore incorporato che però abbia qualche "funzione" in più per l'audio.. tipo un eq.. che il dav non ha..
Rimpiango molto i sistemi con lettore-ampli-due casse.. lì si che era buono..
Vorrei fare la spesa sui 300 euro.. ovvio.. se possibile vendendo ciò che non mi serve più..
O magari.. potrebbe essere buona la soluzione di cambiare gli speaker L e R frontali e mettere delle casse "complete" al posto delle due torri? tanto quando ascolto l'audio vado in stereo non in surround..Ultima modifica di fabri_deasonora; 04-05-2007 alle 10:56
-
04-05-2007, 10:54 #4
fabri ti ho mandato un m.p...