Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: info su Plasma

info su Plasma

Salve a tutti,
    non sono un'esperta in questo campo e vorrei chiedervi una informazione ho deciso di acquistare un Plasma, la cifra che ho stanziato è di circa 1000/1200€ premetto che non mi interessano i FULL HD e tanto meno che abbia il DGT Terrestre.
    Sono andata a MW e ho trovato un QUASAR PD42XP per 899,00€ credete sia affidabile o pensate che aggiungendo qualcosa potrei avere qualcosa di più valido e affidabile ??
    Un Grazie fin da ora a chi mi può aiutare dato che la spesa che devo affronatre (almeno per me è) è importante.

ciao, direi di puntare dritta su PANASONIC.

Ciao Daniela, visto il tuo budget, credo che il giusto per te sia questo:
    (plasma LG 42PC1RR)
    http://it.lge.com/prodmodeldetail.do...Select+a+model

Uno tra i migliori in fatto di rapporto qualità/prezzo.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Ciao Daniela, magari se giri su altri 3ad del forum torverai notizie più usaustive a tal merito... Nello specifico --> http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=74
    Home Theatre In Progress - Plasma Pioneer 436XDE - Amplifier Denon AVC-A1SE+UPGRADE THX ULTRA 2 - Head-Phones AKG K-280 Parabolic - Front Klipsch Epic CF-4 - Rear Klipsch Epic CF-3 - Center Klipsch Epic CF-4 - Subwoofer Klipsch SW-15 - Cavi Monster Cable Ultra Series THX - Blu-ray Player Playstation 3 - Sat SKY-HD (Pace 820NS)

Se poi sul plasma che ti ho linkato ti servono ulteriori info, in questa discussione di certo ti aiuteranno e potrai toglierti ogni dubbio:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=59112
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Ringrazio tutti tantissimo per le risposte e se avro dubbi o perplessita vi informo .

Non me ne vogliano gli LG-isti, ma da felicissimo possessore di un Panasonic 37PV60, ti consiglio un bel plasma Panasonic. Ci può essere il famoso problema dei "serpentelli porpora", ok, però la qualità video IMHO lascia senza fiato...!!!
    Come budget per il 42PV60 ci stai dentro tranquillamente (ho visto che spesso ci sono in giro offerte anche sotto i 1200 euri).
    Adesso scappo prima di incorrere nelle ire degli LG-isti...
    Buona "caccia al plasma"!

Citazione Originariamente scritto da Duke Fleed
    Non me ne vogliano gli LG-isti, ma da felicissimo possessore di un Panasonic 37PV60
    Adesso scappo prima di incorrere nelle ire degli LG-isti...
    Ma no stai tranquillo!!! Dicci piuttosto (con precisione) dove abiti che veniamo a portarti un regalo...

P.S.: mia madre ha un Pana 37PV60 da qualche mese.... e infatti è qualche mese che non ci parliamo più!
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Invece di minacciare pesanti ritorsioni, preoccupati di problemi più urgenti...tipo cambiare i tuoi diffusori!!! (per la cronaca, io lo sto facendo proprio adesso...vai di casse in legno, mi raccomando! Ti consiglio i Wharfedale se vuoi avere un'ottima qualità senza svenarti).

A parte gli scherzi, ho sempre ritenuto i prodotti LG validi, ma io sono uno che ha la "fissa dei neri" e francamente dopo un attento confronto da questo punto di vista ho trovato migliore la resa del Pana...e poi ero ancora traumatizzato dall'aver visto i "neri" ( ) che produceva un LCD LG su un trailer HD...

Ok...forse è meglio se emigro verso altri lidi!!!

Con simpatia,
    Max

Concordo sul fatto che i neri dei plasma LG non sono il massimo, soprattutto se rafffrontati con i Pioneer e i Panasonic.

ciao,
    fil
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

ti consiglio un bel plasma Panasonic. Ci può essere il famoso problema dei "serpentelli porpora", ok, però la qualità video IMHO lascia senza fiato...!!!
    Grazie Duke..................... mi potresti spiegare cosa sono questi "serpentelli porpora" perchè mi spaventano abbastanza biscie e simili

Il problema dei "serpenti porpora" ("purple snakes", spesso abbreviato in PS) è un difetto (che può essere più o meno evidente, come leggerai tra un pò) che ha questa serie di Plasma della Panasonic. In sostanza, in scene scarsamente illuminate, soprattutto se ci sono colori con tinte "pallide" (crema, incarnati, verdini, etc.), può capitare che si creino delle sorte di "aloni", delle striscie color porpora nelle zone di passaggio da una tonalità all'altra (o nel passaggio dell'immagine da una zona più chiara ad una più scura e viceversa). Questo perché il TV ha problemi ad elaborare alcune sfumature di colore in particolari circostanze.

Ti faccio un esempio tipico: scena d'interni, una stanza dalle pareti color crema, c'è poca luce, un comodino sul quale è accesa una lampada. E' probabile che si noti sulle pareti della stanza, in corrispondenza dell'alone di luce proiettato dalla lampada da comodino, un alone color porpora che segna il passaggio dalla zona di luce a quella d'ombra.

Quanto è evidente questo difetto e con che frequenza si presenta? Beh, qui la situazione è molto complessa e pare che non tutti i TV presentino il difetto con la medesima intensità (pare dipenda dalla componentistica elettronica), alcuni utenti dicono addirittura di esserne esenti (o forse si erano dimenticati di mettere gli occhiali! )...non ti sto ad elencare tutta la ridda di ipotesi a tal proposito e preferisco evitare i "sentito dire", etc. Ti racconterò quello che vedo io sul mio televisore e le conclusioni alle quali sono giunto, con la premessa che molti notano questo problema solo se gielo indichi esplicitamente, altri se ne accorgono, ma poi non ci fanno caso, io lo vedo e, visto che sono parecchio esigente, mi dà pure fastidio, ma ci ho fatto un pò il callo e comunque non si presenta con una frequenza tale da crearmi grosse paranoie...nel complesso sono contentissimo del mio plasma e non lo cambierei, serpentelli o meno!

Quello che ho notato io:
    1) il problema è ridottissimo nel caso di trasmissioni televisive, ma questa prendila con le pinze, perché io in TV ci guardo solo House, Lost e Desperate Housewives (...IMHO quasi tutto il resto è solo fuffa! )
    2) il problema si presenta coi DVD, ma più è alta la qualità del filmato, meno è evidente. Cioè nei DVD con una codifica eccellente (cioè il passaggio dal film al digitale è fatto molto bene) e con bitrate elevato (cioè si sfrutta al massimo la capienza del DVD in modo da usare quanta più "quantità di dati" possibile per ogni fotogramma) è pressoché assente o comunque si vede molto poco, mentre diventa più evidente nel caso di DVD scarsi (non tutti i film di tutte le case produttrici hanno la medesima qualità video, certi DVD sono fatti talmente bene che su un ottimo TV danno quasi l'impressione di essere in alta definizione, altri fanno abbastanza schifo ovunque tu li guardi)
    3) il problema è inesistente nei filmati in alta definizione (mi son visto un sacco di trailer in HD della apple e non ho mai riscontrato tracce di serpentelli...forse perché ero troppo preoccupato di recuperare la mascella da terra, da tanto bene che si vedevano! )

Questo è quanto, ma se vuoi farti una cultura sulla serie PV60 della Panasonic ti suggerisco di leggerti questo thread:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=51949
    nel quale si parla dei plasma in questione e pure dei problemi di PS (se ne parla anche troppo, non leggo più quel thread perché stavo andando fuori di testa a leggere soltanto lamentele... )

Spero di esserti stato utile!
    Un saluto,
    Max

Non me ne vogliano gli LG-isti, ma da felicissimo possessore di un Panasonic 37PV60, ti consiglio un bel plasma Panasonic.
    Con quel budget, Panasonic tutta la vita ...

Forse meglio solo il PIO, ma sempre da valutare nel confronto il rapporto Q/P ...

Saluti Francesco.

Per me se si parla di qualità complessiva di immagine gli LG restano avanti (e anche di molto) rispetto ai Panasonic. Poi perchè limitarsi ad un 37£ quando puo' prendere un 42" ?

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    perchè limitarsi ad un 37£ quando puo' prendere un 42" ?
    Ho solo citato il 37" perché ce l'ho io, ma per 1000-1200 ti porti a casa un buon plasma Panasonic 42" (o LG, per non suscitare ulteriori polemiche! ) senza problemi (poi dipende da quale distanza lo devi guardare)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •