|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Sintoampl. perché con la sezione video?!?
-
02-05-2007, 15:08 #1
Junior Member
Sintoampl. perché con la sezione video?!?
Salve a tutti!
Avrei necessità di un chiarimento: come qualcuno già saprà sono in procinto di farmi il mio primo sistema HT e dopo aver letto per mesi una miriade di riviste specializzate ed dopo aver consultato vari forum, ho deciso di acquistare un tv Samsung LE 52M86BD ed un sintoamplificatore ONKYO TX-SR805 di prossima uscita. Solo mi è venuto un dubbio: che senso ha comprare un ampl. in grado di “scalare” il segnale fino a 1080p e/o 1080/i con ingresso/uscita HDMI 1.3 quando il TV Samsung ha ben 3 ingressi HDMI 1.3 e (correggetemi se sbaglio), in grado di “scalare” il segnale fino a 1080p e/o 1080i?!?! Non è un “duplicare” una funzione con rischio di scoprire che la stessa viene svolta meglio ed egregiamente dalla TV/LCD?!? Non ha più senso acquistare un sintoamplificatore privo di sezione video, ma più “dotato” nella sezione audio?!?!
Per favore ditemi dove e se ho preso una cantonata!!!!
Ciao a tutti,
MarcoUltima modifica di maro57; 02-05-2007 alle 16:34
-
02-05-2007, 15:55 #2
Advanced Member
Non proprio. Nel senso che, ormai, le funzioni video per un sintoampli sono diventati un obbligo, a causa proprio della presenza degli ingressi hdmi, peggio ancora se 1.3.
Il problema è il solito: costo/prestazioni. Esistono ormai delle soluzioni (Oplus, Faroudja, Reon) economiche che, a seconda dei casi, garantiscono delle prestazini molto valide a costi impensabili anche solo 2 o 3 anni fa.
Purtroppo la tendenza è quella di ficcarci sempre e comunque uno scaler/deinterlacer video, a volte con risultati discutibili (vero yamaha?), piuttosto che dedicare maggiori risorse alla parte audio. Della serie: visto che si sono faccio fare anche il caffè al sintoampli.
Riguardo alla duplicazione delle funzioni di scaler da parte del display, in parte è vero. Sarà tua cura decidere a chi far fare lo scaling alla matrice del display: o allo scaler dell'Onkyo, o a quello del Samsung. A "naso" io votereri per quello dell'Onkyo, pero' magari scopriamo che hai un Denon 3930 come lettore Dvd, per cui...Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
02-05-2007, 16:18 #3
@ maro57:
hai un M.P.
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)