Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Sintoampl. perché con la sezione video?!?

Salve a tutti!
    Avrei necessità di un chiarimento: come qualcuno già saprà sono in procinto di farmi il mio primo sistema HT e dopo aver letto per mesi una miriade di riviste specializzate ed dopo aver consultato vari forum, ho deciso di acquistare un tv Samsung LE 52M86BD ed un sintoamplificatore ONKYO TX-SR805 di prossima uscita. Solo mi è venuto un dubbio: che senso ha comprare un ampl. in grado di “scalare” il segnale fino a 1080p e/o 1080/i con ingresso/uscita HDMI 1.3 quando il TV Samsung ha ben 3 ingressi HDMI 1.3 e (correggetemi se sbaglio), in grado di “scalare” il segnale fino a 1080p e/o 1080i?!?! Non è un “duplicare” una funzione con rischio di scoprire che la stessa viene svolta meglio ed egregiamente dalla TV/LCD?!? Non ha più senso acquistare un sintoamplificatore privo di sezione video, ma più “dotato” nella sezione audio?!?!
    Per favore ditemi dove e se ho preso una cantonata!!!!
    Ciao a tutti,
    Marco
    Ultima modifica di maro57; 02-05-2007 alle 16:34

Non proprio. Nel senso che, ormai, le funzioni video per un sintoampli sono diventati un obbligo, a causa proprio della presenza degli ingressi hdmi, peggio ancora se 1.3.
    Il problema è il solito: costo/prestazioni. Esistono ormai delle soluzioni (Oplus, Faroudja, Reon) economiche che, a seconda dei casi, garantiscono delle prestazini molto valide a costi impensabili anche solo 2 o 3 anni fa.
    Purtroppo la tendenza è quella di ficcarci sempre e comunque uno scaler/deinterlacer video, a volte con risultati discutibili (vero yamaha?), piuttosto che dedicare maggiori risorse alla parte audio. Della serie: visto che si sono faccio fare anche il caffè al sintoampli.

Riguardo alla duplicazione delle funzioni di scaler da parte del display, in parte è vero. Sarà tua cura decidere a chi far fare lo scaling alla matrice del display: o allo scaler dell'Onkyo, o a quello del Samsung. A "naso" io votereri per quello dell'Onkyo, pero' magari scopriamo che hai un Denon 3930 come lettore Dvd, per cui...
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

@ maro57:

hai un M.P.

C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •