|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Nuova frontiera: videoproiezione al LASER
-
07-07-2003, 19:44 #1
Nuova frontiera: videoproiezione al LASER
Si fa un discreto parlare sui forum americani di una nuova tecnologia per la videoproiezione che dovrebbe arrivare molto presto (si parla entro l'anno) sul mercato, ovvero l'utilizzo del laser associato alla videoproiezione.
Punti forti di questa tecnologia sarebbero l'assenza di pixel, una vita operativa molto lunga, assenza di rumore e di calore, naturalezza dei colori, e non ultimo un prezzo sul mercato sensibilmente inferiore rispetto agli attuali proiettori top level.
Chi ha seguito una dimostrazione video dice che questa innovazione rappresenterà per il settore della videoproiezione un salto pari a quello del DVD nei confronti della VHS.
L'esistenza di questa tecnologia è stata confermata da diversi operatori del settore.
Ora, detto questo, va da sé che finchè non usciranno i primi esemplari per qualche commento, è perfettamente inutile disquisire sulla notizia, prendetela solo come una news anticipata.
P.S. mi scordavo di segnalare la fonte:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...hreadid=276829
-
10-07-2003, 06:28 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2002
- Località
- Roma
- Messaggi
- 288
Salve, Leru...
Perdona l'ignoranza ma per "videoproiezione laser" si intende la nuova tecnologia GLV della Sony prossima ventura oppure una cosa totalmente nuova?
Tempo fà avevo letto anche di prototipi di CRT al laser dalle caratteristiche mirabolanti, ma penso che non se ne sia fatto più niente....
Cosa hai capito dal 3ad di AVSforum (non mastico molto l'inglese) .....
Grazie.
P.S. EMIDIO illuminaci!!!