Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

quesito tecnico - collegamento component XBOX

Ciao a tutti,
    mi sono appena arrivati dagli USA dei Monstercable per XBOX, il gamelink 400 (cavo component) e il lightwave (cavo in fibra).
    Ora, non ho ancora il proiettore e la mia tv non ha ingressi component.
    Vorrei capire alcune cose:
    1- se entrando in component nel mio amplificatore posso uscire in composito per riuscire a giocare con la tv
    2- se entro in component nell'amplificatore ed esco in component verso un proiettore il segnale viene compromesso.
    3- se esiste un adattatore cavo component / scart

Grazie in anticipo dei consigli.
    Simone
    Marantz 7200,Philips 963 sa,Tannoy d300 (front),Tannoy d100(rear), centrale Tannoy sensys DCC ,Velodyne SPL 800.Proiettore: Infocus x1.Schermo motorizzato 160x120.Cavi di segnale Van den Hul, cavi di potenza Qed.Only stereo: Dynaco Pas 2 + Dynaco ST35

Re: quesito tecnico - collegamento component XBOX

simone_s ha scritto:
    Ciao a tutti,
    mi sono appena arrivati dagli USA dei Monstercable per XBOX, il gamelink 400 (cavo component) e il lightwave (cavo in fibra).
    Ora, non ho ancora il proiettore e la mia tv non ha ingressi component.
    Vorrei capire alcune cose:
    1- se entrando in component nel mio amplificatore posso uscire in composito per riuscire a giocare con la tv
    2- se entro in component nell'amplificatore ed esco in component verso un proiettore il segnale viene compromesso.

Simone
    Simone,
    il passaggio di segnali video, in quella che "dovrebbe" essere una macchina destinata all'audio, è deleterio.

Se poi non hai altre possibilità.......sei gioco forza obbligato al deperimento dei segnali video.

Ciao.
    Amedeo
    L'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.

Re: Re: quesito tecnico - collegamento component XBOX

amedan66 ha scritto:
    Simone,
    il passaggio di segnali video, in quella che "dovrebbe" essere una macchina destinata all'audio, è deleterio.

Se poi non hai altre possibilità.......sei gioco forza obbligato al deperimento dei segnali video.

Ciao.
    Amedeo
    Ciao Amedeo,
    ti spiego il risultato che vorrei ottenere e vediamo se c'è qualche soluzione:
    1- collegare il dvd in component al proiettore direttamente
    2- poter giocare con l'xbox utilizzando il proiettore o la tv a mio piacimento senza dover cambiare troppi cavi ogni volta e mantenendo il miglior segnale possibile

Se tutto non si può ottenere, vorrei minimizzare gli aspetti negativi.
    Grazie
    Simone
    Marantz 7200,Philips 963 sa,Tannoy d300 (front),Tannoy d100(rear), centrale Tannoy sensys DCC ,Velodyne SPL 800.Proiettore: Infocus x1.Schermo motorizzato 160x120.Cavi di segnale Van den Hul, cavi di potenza Qed.Only stereo: Dynaco Pas 2 + Dynaco ST35

Re: Re: Re: quesito tecnico - collegamento component XBOX

simone_s ha scritto:
    Ciao Amedeo,
    ti spiego il risultato che vorrei ottenere e vediamo se c'è qualche soluzione:
    1- collegare il dvd in component al proiettore direttamente
    2- poter giocare con l'xbox utilizzando il proiettore o la tv a mio piacimento senza dover cambiare troppi cavi ogni volta e mantenendo il miglior segnale possibile

Se tutto non si può ottenere, vorrei minimizzare gli aspetti negativi.
    Grazie
    Simone
    Simone,
    la risposta, imho, al primo quesito è SI!!
    Per quanto attiene ai collegamenti con la XBox, non ti posso essere utile. Mi spiace.

Ciao
    Amedeo

aiuto

nessuno mi sa aiutare?
    Grazie,
    Simone

simone_s ha scritto:
    Ciao a tutti,

Simone
    A mio parere:

1) Dipende se l'amplificatore è in grado di convertire i segnali da component a composito (non sò neanche se esiste un amplificatore che lo faccia): ergo .... prova!!
    2) Il segnale "potrebbe" essere compromesso, dipende dalla qualità dello switcher interno e dalla componentistica: ergo.... prova!!
    3) Ne ho visti della GBL (non sò però se erano In oppure Out): costavano un pò....prova ad autocostruirtelo (vedi sito LucaV per la piedinatura);

Ciao

Peval ha scritto:
    A mio parere:

1) Dipende se l'amplificatore è in grado di convertire i segnali da component a composito (non sò neanche se esiste un amplificatore che lo faccia): ergo .... prova!!
    2) Il segnale "potrebbe" essere compromesso, dipende dalla qualità dello switcher interno e dalla componentistica: ergo.... prova!!
    3) Ne ho visti della GBL (non sò però se erano In oppure Out): costavano un pò....prova ad autocostruirtelo (vedi sito LucaV per la piedinatura);

Ciao
    Peval,
    1. non credo nella possibilità dell'ampli di convertire il segnale;
    se entri in component, esci in component etc. etc (uno switcher a tal uopo all'interno dell'ampli?);
    2. perchè "potrebbe" asteriscato? credo venga inevitabilmente compromesso!
    3. la G&BL ha a catalogo diversi adattatori con in/out swithcabile, scart ->composito + svideo, od ancora scart->composito e via discorrendo.

Suggerirei a Simone di visitare il rinnovato sito della
    G&BL ;

Ciao.
    Amedeo

Peval ha scritto:
    A mio parere:

Ciao
    Grazie del post.
    1) avevo provato ma niente.solo non sapevo se era necessario settare qualcosa.
    2)appena avrò il proiettore proverò
    3) guarderò sul sito della gebl.L'adattatore scart resta, mi sembra di capire, a questo punto l'unica soluzione per poter giocare con l'xbox utilizzando il mio attuale televisore salvo continui scambi di cavi.

Simone

amedan66 ha scritto:
    1. non credo nella possibilità dell'ampli di convertire il segnale;
    se entri in component, esci in component etc. etc (uno switcher a tal uopo all'interno dell'ampli?);
    Amedeo,
    C'è il nuovo Denon 3803 che converte i segnali video. Però, da quel che ne sò, solo da quello più scarso (composito) a S-VHS e a Component (per conferme dovrei rivedere la prova di AFDigitale), non il contrario.
    Cmq, anche se così non fosse, mi sembra eccessivo cambiare amplificatore con un Denon da + di 1500€ .
    Meglio comprare il cavo.... .
    Ciao

Imho anche se l'ampli permettesse la conversione il risultato sarebbe comunque inaccettabile.
    Giocare con una console in composito e' veramente una tortura.
    Secondo me la soluzione piu' semplice sarebbe tenere il cavo component per andare al proiettore e comprare un cavo Rgb per xbox da usare con la tv.
    Quando usi un o l'alto cambi lo spinotto dietro la console.

Una nota:
    Il tuo Xbox e' pal?
    Se e' pal, benche' collegando il cavo component alla console ti si attivera' l'opzione per andare in progressivo, in realta' la console non ci andra' (non era previsto il cavo component per il mercato europeo ne la possibilita' di uscire in prg)
    L'unico modo per andare in progressivo sarebbe modificare la console e cambiare bios, ma la cosa benche' fattibile e' illegale.

Per quanto riguarda l'adattatore component scart diretto, io me ne sono autocostruito uno, sfruttando i pin RGB della scart, ma funziona solo se la Tv/proiettore accetta un segnale component tramite scart.

Cosmopavone ha scritto:
    Imho anche se l'ampli permettesse la conversione il risultato sarebbe comunque inaccettabile.
    Giocare con una console in composito e' veramente una tortura.
    Secondo me la soluzione piu' semplice sarebbe tenere il cavo component per andare al proiettore e comprare un cavo Rgb per xbox da usare con la tv.
    Quando usi un o l'alto cambi lo spinotto dietro la console.

Una nota:
    Il tuo Xbox e' pal?
    Se e' pal, benche' collegando il cavo component alla console ti si attivera' l'opzione per andare in progressivo, in realta' la console non ci andra' (non era previsto il cavo component per il mercato europeo ne la possibilita' di uscire in prg)
    L'unico modo per andare in progressivo sarebbe modificare la console e cambiare bios, ma la cosa benche' fattibile e' illegale.

Per quanto riguarda l'adattatore component scart diretto, io me ne sono autocostruito uno, sfruttando i pin RGB della scart, ma funziona solo se la Tv/proiettore accetta un segnale component tramite scart.
    Il cavo component gamelink è lungo 3 metri il proiettore sarà posizionato ad una distanza di 5 metri, per cui o compro una prolunga (esiste?) oppure entro nell'amplificatore in component ed esco in component utilizzando il cavo che esce dal dvd verso il proiettore. In questo modo, se voglio giocare con l'xbox su proiettore, è sufficiente che scolleghi il cavo che esce dal dvd e lo inserisca nel component out dell'amplificatore. Il problema si pone se voglio giocare con il televisore (dovrò seguire il tuo consiglio...mi sai dire dove si acquistano cavi rgb per xbox?).
    La mia xbox è pal modificata. Ti ricordo che modificare la console non è un reato, reato è utilizzare del software copiato abusivamente.
    Non credo nemmeno sia illegale modificare il bios, cosa che faroò non appena ne avrò la necessità.
    Grazie delle dritte,
    Simone

P.s. hai l'xbox?

simone_s ha scritto:
    Il cavo component gamelink è lungo 3 metri il proiettore sarà posizionato ad una distanza di 5 metri, per cui o compro una prolunga (esiste?) oppure entro nell'amplificatore in component ed esco in component utilizzando il cavo che esce dal dvd verso il proiettore. In questo modo, se voglio giocare con l'xbox su proiettore, è sufficiente che scolleghi il cavo che esce dal dvd e lo inserisca nel component out dell'amplificatore. Il problema si pone se voglio giocare con il televisore (dovrò seguire il tuo consiglio...mi sai dire dove si acquistano cavi rgb per xbox?).
    La mia xbox è pal modificata. Ti ricordo che modificare la console non è un reato, reato è utilizzare del software copiato abusivamente.
    Non credo nemmeno sia illegale modificare il bios, cosa che faroò non appena ne avrò la necessità.
    Grazie delle dritte,
    Simone

P.s. hai l'xbox?
    Il cavo RGb per Xbox lo compri in qualsiasi negozio di Vg.
    C'e' quello originale Microsoft che ha anche l'uscita' ottica e ce ne sono di terze parti che non la hanno (e costano un terzo).
    Per quanto riguarda l'illegalita', modificare l'xbox purtroppo e' reato.
    E' reato in quanto le modifiche si basano su un bios dell'xobx modificato ad hoc, bios di cui la Ms detiene il copyright.
    Anche se cosi' non fosse ormai sono di fatto illegali le modifiche hw o sw che permettano di bypassare i sistemi di protezione del copyright.
    Molti siti , tra cui il famoso www.isonews.com , sono stati segati e denunciati per questo motivo. (vendita di chip per xbox e ps2).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •