Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio per colore pareti...

Ciao a tutti,
    urge un consiglio spassionato....
    Sto per ritinteggiare il salone e mi hanno consigliato un ocra molto chiaro per motivi estetici, secondo voi questo colore può influire in qualche modo con i colori del proiettore.
    Ovviamente proietto sul telo, ma mi chiedevo se ci possono essere riflessioni dannose........
    Grazie a tutti...
    Rush

Ovviamente si:
    il proiettore invia luce sullo schermo (=le immagini che vedi) ma questa viene riflessa di nuovo dallo schermo verso le altre pareti laterali (ed anche il pavimento) che a loro volta la riflettono di nuovo (solo in parte) verso lo schermo ma con un colore tendente a quello della loro stessa verniciatura (giallino nel tuo caso).
    Questo vuol dire che qualsisi colore ,tranne il nero, falserà leggermente la giusta colorimetria del proiettore.
    Oltretutto più un colore è chiaro , lucido o ,peggio, tutti e due insieme, più si abbassa l'intensita del nero
    E' come sempre una questione di compromessi
    A meno che tu non voglia dipingere le pareti ed il pavimento del salone nero opaco
    Io ho risolto con 4 grandi teli di panno nero che appendo alle pareti con dei piccoli ganci invisibili:
    di giorno un normale salone tutto bianco, di sera un Home Cinema tutto nero e senza un filo di luce ne diretta ne riflessa...
    Strepitoso

Io ho dipinto la sala per meta' di grigio scuro. E' il compromesso fra nero e bianco di cui parla axel70.
    Mi aspettavo una sala cupa e invece no. Mi moglie poi ci ha dipinto qualcosa di vivace per spezzare.
    Ho messo anche delle tende e drappeggi neri.
    Garantisco che la differenza nella proiezione rispetto a quando i miei muri erano giallini e' abissale.
    Se vuoi vedere qualche shot della mia sala per avere una idea:
    http://www.avforum.it/showthread.php?threadid=6934

Ciao,
    Itz109m

itz109m ha scritto:
    Se vuoi vedere qualche shot della mia sala per avere una idea:
    http://www.avforum.it/showthread.php?threadid=6934
    Sei tu il fake di Picasso?
    Non so dove stampi le foto digitali, ma io ti consiglio il mio:
    http://www.photocity.it/Info/Listino...Amatoriali.asp
    Stampo a 0,44€ le 12x17 mi sono arrivate stampe di una definizione e di un dettaglio (Olympus C-300 Zoom), che non avevo MAI fatto con una digitale. Ho scelto il contrassegno (solo 4,83) e mi sono arrivate in 24h. Il mio fotografo sotto casa non avrebbe saputo fare meglio.

Tornando al tuo impianto. Alcune curiosità:
    1) È una casa estiva?
    2) Non hai vicini: pompi come ti va?
    3) Che proiettore hai?

MA SOPRATTUTTO vorrei sapere:
    4) Come porti i componenti al proittore, cavi lunghissimi? Quali? Come li hai realizzzati? Perdi segnale?

gipal ha scritto:

Tornando al tuo impianto. Alcune curiosità:
    1) È una casa estiva?
    2) Non hai vicini: pompi come ti va?
    3) Che proiettore hai?

MA SOPRATTUTTO vorrei sapere:
    4) Come porti i componenti al proittore, cavi lunghissimi? Quali? Come li hai realizzzati? Perdi segnale?
    Ciao Gipal,
    no, non sono io il faker ... e' mia moglie
    1) nella casa ci vivo tutto l'anno
    2) Pompo abbastanza. Diciamo qualche dB in meno che al cinema con sala certificata, altrimenti spavento i pupi. Usando un altro riferimento: abbastanza dB in meno rispetto all'urlo tipico di mia figlia
    3) NEC LT150
    4) Cavo component autocostruito con cavo RGB professionale (cioé usato negli studi televisivi) + banali terminali dorati. Nulla di esoterico. Fa bene il suo mestiere. Per quanto riguarda la lunghezza ho deciso di mettere le elettroniche a metá strada fra altoparlanti e proiettori, cosí non penalizzo ne' gli uni ne' l'altro. Diciamo che siamo intorno ai 4m. Il fatto di usare cavi autocostruiti ti permette di ottimizzare la distanza. Non ci sono problemi evidenti dovuti ad attenuazione (rumore) o disadattamento di impedenza (repliche di immagini, ringing ...).

itz109m

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •