Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    26

    Digitale terrestre : migliorare segnale antenna?


    Ho un po di problemi col digitale terrestre ( ADB I-CAN 200T ) o meglio, con l'antenna ( centralizzata ). A causa del segnale ( presumibilmente scarso ) derivante dall'antenna , la visione dei programmi DTT è spesso problematica ( interruzioni e canali che scompaiono "misetriosamente" ). E' possibile migliorare ( amplificare ) in qualche modo il segnale dell'antenna in ingresso al DTT ??

    Obrigado.
    TV CRT HD : SAMSUNG WS32Z419T - DVD PLAYER : JVC XV-NP1SL - AMPLIFICATORE : HARMAN KARDON AVR 2550 - DIFFUSORI : INFINITY BETA HCS - CONTROLLER : LOGITECH HARMONY 525

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    58
    stesso problema per circa un mese non ho potuto vedere mediaset premium, dopo vari tentativi senza risultato chiamo un tecnico antennista accende il televisore e senza fare nulla si vede tutto(la sera prima non ho potuto vedere la partita) il tecnico misura il segnale dell'antenna dicendomi che e' tutto a posto anche se il segnale visualizzabile nel decoder non supera il 40%.
    morale della favola ho pagato 40 euro al tecnico come diritto di chiamata.

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    GardaLake (VR) No Other
    Messaggi
    2.192
    francamente non ci capisco più nulla, ho un decoder integrato ne TV faccio la selezione automatica mi trova circa 40 canali e sorpresa non trovo le reti Rai ne Canale 5. Guardo il segnale nell'apposito menu del decoder e scopro che è ottimo però continuo a nn vedere Rai e C5, è normale questo? possibile che vedendo molti canali la ricezione si blocca solo per alcuni? avete qlc suggerimento?
    grazie
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casertano doc
    Messaggi
    3.924

    Per quanto riguarda il segnale d'antenna il problema si può risolvere tramite un amplificatore apposito (circa 40 euro il modello più comune) anche se, in casi di antenna centralizzata, sarebbe preferibile,ove possibile, ripassare un cavo antenna nuovo (di qualità migliore tipo sat.) in aggiunta a suddetto amplificatore (nei condomini spesso legature e aggiunte sono fatte con i piedi).

    Per problemi di visualizzazione canali vi ricordo che il dtt è ancora in fase sperimentale ed in molte provincie si verificano strane sparizioni.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •