Digitale terrestre : migliorare segnale antenna?

GionUein

New member
Ho un po di problemi col digitale terrestre ( ADB I-CAN 200T ) o meglio, con l'antenna ( centralizzata ). A causa del segnale ( presumibilmente scarso ) derivante dall'antenna , la visione dei programmi DTT è spesso problematica ( interruzioni e canali che scompaiono "misetriosamente" ). E' possibile migliorare ( amplificare ) in qualche modo il segnale dell'antenna in ingresso al DTT ??

Obrigado.
 
stesso problema per circa un mese non ho potuto vedere mediaset premium, dopo vari tentativi senza risultato chiamo un tecnico antennista accende il televisore e senza fare nulla si vede tutto(la sera prima non ho potuto vedere la partita) il tecnico misura il segnale dell'antenna dicendomi che e' tutto a posto anche se il segnale visualizzabile nel decoder non supera il 40%.
morale della favola ho pagato 40 euro al tecnico come diritto di chiamata.:confused:
 
francamente non ci capisco più nulla, ho un decoder integrato ne TV faccio la selezione automatica mi trova circa 40 canali e sorpresa non trovo le reti Rai ne Canale 5. Guardo il segnale nell'apposito menu del decoder e scopro che è ottimo però continuo a nn vedere Rai e C5, è normale questo? possibile che vedendo molti canali la ricezione si blocca solo per alcuni? avete qlc suggerimento?
grazie
 
Per quanto riguarda il segnale d'antenna il problema si può risolvere tramite un amplificatore apposito (circa 40 euro il modello più comune) anche se, in casi di antenna centralizzata, sarebbe preferibile,ove possibile, ripassare un cavo antenna nuovo (di qualità migliore tipo sat.) in aggiunta a suddetto amplificatore (nei condomini spesso legature e aggiunte sono fatte con i piedi).

Per problemi di visualizzazione canali vi ricordo che il dtt è ancora in fase sperimentale ed in molte provincie si verificano strane sparizioni.
 
Top