Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Parametri acquisto lettore dvd

Ciao a tutti siccome volevo acuistare un nuovo lettore dvd/divx da attaccare alla mia televisione, volevo sapere quali sono i parametri da considerare per fare un ottimo acquisto.
    Grazie

Come domanda è un pò troppo generica...
    Che tipo di televisione possiedi? Quanto vuoi spendere?

Ciao
    Massimiliano

Come televisione possiedo un semplice crt da 28 pollici, anche se a breve passerò ad un lcd.
    Per il prezzo non mi interessa in quanto voglio fare un ottimo acquisto.

Citazione Originariamente scritto da roccias
    televisione possiedo un semplice crt da 28 pollici, anche se a breve passerò ad un lcd.
    Francamente roccias rimani un pò nel generico e poi dovresti dirci se intendi privilegiare il tuo attuale CRT o piuttosto guardare con un occhio interessato al tuo prossimo LCD. Sono TV completamente diversi che implicano una scelta del lettore completamente diversa: per avere un ottimo prodotto per il CRT va bene un lettore, magari usato e con qualche annetto, con un buon decoder MPEG, una buona conversione digitale>analogica, una buona scart/RGB, una buona meccanica e un buon coparto audio (tenuto conto che se tutto è buono poi rischi di non sfruttarlo a pieno sul tuo 28' CRT); per l'LCD ci vuole qualcosa che abbia anche un buon processore/scaler e delle uscite digitali di conseguenza.
    Per il prezzo non mi interessa in quanto voglio fare un ottimo acquisto.
    Anche qui come indicazione sei piuttosto vago. Sai bene che si può andare dal centinaio di euro (circa) a migliaia di euro

Ciao sebi
    Ultima modifica di sebi; 10-03-2007 alle 08:19

Porcaccia la miseria non sapevo che si potesse arrivare a queste somme .
    Comunque adattiamo il lettore dvd a questo:
    Il mio televisore è un sony 28 pollici dotato di un'uscita rgb, il lettore volevo che fosse in grado di mangiare qualsiasi tipo di dvd/divx (o la maggior parte farmi evitare che quando inserisco un dvd doppio strato ci sia la pausa tra il passaggio da uno strato ad un altro (mi dissero che era possibile evitarla se avessi avuto un lettore dvd con molta memoria, non so se è una cavolata). Insomma farmi godere i film in maniera ottimale, in quanto non devo fare acquisizione video,ecc, ma solo guardare la tv.
    Per quanto riguarda il modello o il prezzo consigliatemi voi.
    grazie

Comunque adattiamo il lettore dvd a questo:
    Il mio televisore è un sony 28 pollici dotato di un'uscita rgb, il lettore volevo che fosse in grado di mangiare qualsiasi tipo di dvd/divx (o la maggior parte
    Capirai bene che bisogna andare a pescare in un parco di cantinaia di lettori, però, visto che cerchi un consiglio, provo a a dartelo.

Innanzitutto in rapporto al TV che hai non andrei a spendere più di 150 euro, max 200 (e già sono tanti) .

Poi ci sono 3 opzioni e io farei così:
    1. se riesci a fregartene dei DIVX (cosa che personalmente io come tanti altri sul forum facciamo) e ci tieni anche all'aspetto audio mi concentrerei su un vecchio lettore usato, un pò longevo di alta fascia dell'epoca, tipo un Pioneer DV-717 o un Sony 7700, o un più onesto Toshiba SD-210 (per fare dei nomi);
    2. se per te i DIVX sono indispensabili potresti cercare un Kiss tipo 450 o 470 o lo stesso Pioneer DV-470.
    3. Se vuoi risparmiare un pò di soldini orientati per un lettore col classico chip mediatek leggitutto (fai una ricerca in rete, lo montano alcuni modelli di pioneer ma anche altre marche meno blasonate) e si vedono abbastanza bene.

ciao sebi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •