|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: neofita nel dubbio
-
21-02-2007, 11:40 #1
Junior Member
neofita nel dubbio
Prima di tutto Buongiorno. Sono un nuovo iscritto alla ricerca di chiarezza nella mia confusione.
Mi sono avvicinato al mondo della videoproiezione pensando facile la scelta degli elementi,in realtà mi sono trovato di fronte a delle scelte da fare non facili da comprendere e vi chiederei gentilmente una
mano.Premesso che il videoproiettore lo utilizzerei soltanto per vedere film
in dvd o via cavo e la scelta sarebbe caduta, se non mi lapidate,sul panasonic ptae900, il problema più grande mi si pone in questo modo: avrei due possibilità di scelta per il posizionamento,una a 3 mt dalla parete, la quale è larga 2,80 mt ed alta quanto serve, con il videoproettore posizionato su supporto fisso a terra.L'altra è a 6 mt dalla parete su supporto fisso sotto una trave del tetto.
Ora mi chiedo che dimensioni deve avere il telo su cui proiettare e che caratteristiche visto che ho scoperto che vi sono teli che restituiscono luminosità o meno, che hanno sistemi di tensionamento laterale e bordi neri. Non avendo la possibilità di visionare dal vivo l'apparato, non riesco a capire che dimensione di immagine posso avere a seconda del
del posizionamento della macchina.In mezzo all'immagine proiettata avrei il filo sottile di un lampadarioche dista 2 mt dalla parete, può influire in qualche modo andando oltre alla dimensione reale del filo ?
Scusate la banalità delle domande,non ho grandi pretese ma non vorrei fare acquisti sbagliati.
Grazie per la disponibiltà.
-
21-02-2007, 11:58 #2
Ciao piter...
Ti sei iscritto, ma non hai letto il Regolamento di AVForum, in particolare:
2a - prima di iniziare ad inviare propri messaggi, navigate per qualche giorno sul forum per capire il funzionamento di tale comunità;
2b - prima di creare una nuova discussione, verificate che non ce ne siano altre simili già aperte, utilizzando la funzione di ricerca del forum;
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
2d - anche i messaggi devono essere sintetici e devono descrivere in modo chiaro e diretto l'argomento trattato;
Poi, se vai su ProjectorCentral trovi per il tuo modello di videoproiettore una pratica calcolatrice "java" che ti consente di fare varie ipotesi su distanze e superfici di proiezione. Così rispondi a vari tuoi dubbi...
Poi, per la scelta del telo da proiezione, devi imparare ad usare la funzione Cerca di AVForum...
Buona lettura!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
21-02-2007, 13:50 #3
Junior Member
Originariamente scritto da ciesse
...........
-
21-02-2007, 14:01 #4
piter, ti consiglio di leggere anche TUTTO IL RESTO DEL REGOLAMENTO, comprese le norme sul quoting.
Quando avrai finito mandami un mp, perché per il momento il tuo account viene sospeso.
Thread chiuso.Ciao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.