|
|
Risultati da 16 a 30 di 46
-
24-02-2007, 12:26 #16
@ B.K.
@ Sacco
Inviato M.P.
Ultima modifica di zefiro; 24-02-2007 alle 12:33
-
28-02-2007, 07:25 #17
Ma nessuno altro ha la possibilità di domandare al proprio negoziante di fidcia se ci fà un trattamento speciale per l'acquisto dei processori di cui si parlava prima nel thread?.....
-
28-02-2007, 09:38 #18
Originariamente scritto da zefiro
Ettore
-
28-02-2007, 11:51 #19
Originariamente scritto da Tacco
Ho già provvedutoBK's Sweet Theater:
sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.
-
28-02-2007, 13:00 #20
Ottima mossa!
Rimaniamo in attesa di sapere la sua proposta...
Ettore
-
28-02-2007, 15:18 #21
Tra un paio di mesi dovrebbero uscire le versioni aggiornate all'HDMI 1.3 di tutti i principali videoprocessori ;non conviene forse aspettare un pochino ?
-
28-02-2007, 16:59 #22
Originariamente scritto da Zwirner
Come sempre è un'arma a doppio taglio:
Per tale motivo ora si possono spuntare ottimi prezzi su apparecchi sicuramente up-gradabili all'HDMI 1.3 in un secondo momento...comunque io sono assolutamente armato di pazienza e quindi possiamo anche rimandare: forse troveremo anche più adesioni! Che ne dite?BK's Sweet Theater:
sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.
-
28-02-2007, 17:15 #23
Originariamente scritto da Zwirner
Le cose vanno acquistate (IMHO) quando servono. Col senno di poi, si poteva fare sempre di meglio...
A ogni modo, appena avrò raggiunto il budget necessario io un processore nuovo lo acquisto di certo. Se la cosa accadrà tra 6 mesi... be', cercherò di prendere il meglio di quello che la situazione mi consentirà. Se accadrà fra 6 giorni... la scelta sarà tra VP50 e Vantage HD. Tutto qui. Se poi sarannno upgradabili alle nuove soluzioni (e il Vantage già si sa che lo sarà...) tanto meglio (tantopiù che, poi, l'hdmi 1.3 sarà utile a chi avrà anche un display con tale ingresso... e la cosa non è nei miei piani attuali...). Anche perché non è detto che il VP50 (per esempio) lo sarà. Magari, quando sarà il momento, uscirà un VP60 con hdmi 1.3, e non una scheda per il VP50. Chi vivrà vedrà...
Ettore
-
28-02-2007, 18:43 #24
Per ora quello che voglio è spremere a dovere le potenzialità del mio projectiondesign e godermelo...... dopodichè si vedrà.....
La mia unica preoccupazione è il virus dell'HT upgradite.... che è sempre in agguato e pronto a colpire...
-
01-03-2007, 10:33 #25
Originariamente scritto da zefiro
Ti ho mandato un MP, comunque, con le ultime novità sulla questione co-buy.
La cosa inizia a farsi interessante (IMHO). Ora manca all'appelo solo una buona proposta per il VP50 per avere il quadro completo (nella mia testa - e nel mio portafogli - la scelta è comunque tra VP50 e Vantage HD...).
Tra qualche settimana, quindi, potremmo davvero far partire un co-buy per il processore scelto, magari partendo anche da un numero molto ristretto di pezzi (diciamo 3...) e sperando che se, strada facendo, si dovesse aggiungere qualcun altro si riesca a strappare anche qualcosina in più. Un saluto a tutti.
Ettore
-
01-03-2007, 13:47 #26
Aspettiamo almeno il TAV cosi' "de visu" potremo avere le idee più chiare; non mi va di spedire in giro per l'Italia per l'upgrade apparecchi delicati quando magari ta un mese potrebbero uscire le versioni aggiornate chiavi in mano.
-
01-03-2007, 20:09 #27
contatemi!
p.s. quale scegliere dei tre???
-
02-03-2007, 10:00 #28
Originariamente scritto da angelo
Altrimenti, uno degli altri due (come nel mio caso) sulla base di una serie di valutazioni. Visto che, grosso modo, VP50 e Vantage HD sono direttamente paragonabili, credo che si debba tenere conto (oltre al fattore economico, che nel caso di prodotti più o meno in linea è ancora più determinante...) delle sorgenti che si hanno a disposizione (per esempio, la funzione PreP potrebbe essere fondamentale per chi non ha un lettore dvd SDI o che esca a 576i...), anche in virtù del fatto che, nel caso dei segnali televisivi (sia analogici che digitali) un buon filtro DNR è di certo utile (e qui il Vantage è, al momento, in vantaggio sul VP50).
Altri fattori sparsi: stabilità del fw, disponibilità di slot aggiuntivi (altro vantaggio per il Vantage, con la HD-SDI e la già annunciata hdmi 1.3), serietà e frequenza degli aggiornamenti fw ed eventuale politica di upgrade (e qui credo che DVDO sia un po' più credibile, almeno sulla base dell'esperienza passata... poi magari Calibre si dimostrerà altrettanto valida, chissà...). Infine, in molti dicono che il principio sul quale è basato il VP50 è assai interessante, in quanto upgradabile via fw e non necessariamente via hw, quando invece la programmazione del Realta, su cui è basato il Vantage, appare (almeno per ora) più complessa. Ma in questo campo non ho davvero voce in capitolo, quindi evito ogni altra considerazione...
Concludendo: almeno per me, sono entrambe due ottime macchine, che mi piacerebbe provare nella mia catena, e probabilmente deciderò per l'una o l'altra in base al fattore economico. Chi offre di meno...???
Ettore
-
02-03-2007, 10:22 #29
DVDO è sempre stata molto seria negli upgrade, ma penso che il VP50 sia una macchina ancora intermedia....
l'HD è giovane, ancora ingressi HD-SDI sono solo rumors... insomma credo che entro la fine del 2007 inizio 2008 apparirà qualcosa di nuovo all'orizzonte...Mauro Cippitelli
-
02-03-2007, 10:49 #30
Originariamente scritto da maurocip
), la cosa è di certo plausibile.
Vero è che per chi, come me, vuole acquistare un processore video di questo livello oggi, un anno o forse più è un tempo abbastanza lungo da far trascorrere. E' il solito problema... tutto sta nel valutare al meglio le proprie esigenze, e quello di cui effettivamente si avrà bisogno nel medio termine (quello necessario ad ammortizzare la spesa sostenuta oggi).
Ti faccio un esempio: se cambio ora il mio display, non avrò di certo un ingresso hdmi 1.3, e del resto anche il sw che supporti nativamente il nuovo spazio colore è ancora di là da vanire. Quindi, a meno che non programmi di ricambiare display antro 2-3 anni, uno slot hdmi 1.3 non è davvero necessario per me. Stessa cosa per lo slot HD-SDI: se davvero, come sembra al momento, il segnale prelevato dall'uscita HD-SDI di un eventuale lettore HD DVD moddato dovesse essere un 1080i 60Hz(), sinceramente preferirei uscire in 1080p24 o 50/60Hz e far processare il tutto dal mio videoprocessore. Per cui, acquistare ora un Vantage o un VP50 potrebbe essere comunque una buona scelta per almeno 3-4 anni (nel mio caso). Poi, chissà quali altre diavolerie ci saranno a farmi gola, quindi...
Fatto sta che fino a ieri ero comunque più che soddisfatto del mio PE1000Pro. Poi mi è venuta la malsana idea di venderlo, per fare un piccolo passo in avanti verso la piena compatibilità con l'HD (dal 720p e 1080i che già potevo processare, ho iniziato a pensare anche al 1080p...) e avere una "potenza di calcolo" maggiore per ottenere risultati superiori sia in upscaling che nel campo del deinterlaccio, DNR etc. etc. ... e ora sto già pensando all'hdmi 1.3, all'HD-SDI... Insomma, andando avanti di questo passo non ne esco più. Per cui preferisco fermarmi... e (se riesco) acquistare.
Ettore