Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Alice non va

Alice non va

Premetto che, pur avendo Alice 4 mega, il massimo della velocità registrata è stata di circa 1,8 mega.

Da qualche mese, però, succede che a partire dal primo pomeriggio e fino a tarda sera, la velocià media di aggira sui 50/100 Kb mentre al mattino continuo a viaggiare sui 1,2 - 1,8 Mb.

Leggendo in giro sulla rete sembrerebbe un problema di Spyware, malware o robaccia del genere ma nè Ad-aware nè Spybot mi segnalano qualcosa del genere.

Ho provato anche a cambiare i DNS come consigliato in più parti, ma il problema resta.

Ho chiamato il 187, e mi hanno detto che la linea è a posto e per risolvere il problema dovrei semplicemente riavviare il pc!

A qualcuno è capitato lo stesso? Come avete risolto?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Anche l'adsl base di tiscali si comporta così da una settimana circa. Al mattino tutto normale, nel pomeriggio tutto impastato e lento.
    Temo che non sapremo mai la verità, spero che si risolvano in fretta...

Purtroppo è un problema noto, riguarda tutte le Alice e tutta l'Italia, da mesi. Su hwupgrade c'è questo kilometrico thread ufficlale sull'argomento, dove nel primo post c'è il riassunto dei problemi risolti e non: ping elevati, pacchetti persi, DNS che non funzionano (tipo: www.google.it da sito non trovato: controlla di aver scritto bene ).

Nella Sicilia occidentale a gennaio abbiamo avuto per una settimana la velocità di download molto più bassa di quella di upload . Con i ping alti, per chi gioca on-line è un vero inferno.

Il 187 non sa più cosa rispondere, ma non è sicuramente un problema di spyware e simili; secondo alcuni sono i primi sintomi di congestione delle linee dovute al moltiplicarsi delle connessioni flat ed all'innalzamento delle bande minime a 2-4 Mbps. Infatti ne risentono anche tutti gli altri operatori che sono in Wholesale su Telecom, mentre chi è passato a Fastweb, che ha una sua rete, ha risolto il problema.

Comunque nel primo post di quel thread ci sono alcuni consigli per alleviare alcuni problemi.

Michele

Alice singhiozza e te lo confermo.

Attualmente ci sono problemi con i DNS e varie rotte modificate causa una serie di problemi che hanno avuto novembre nella centrale CENTRO-ITALIA.

E' inutile , molte volte chiami il 187 ma non hanno una conoscenza tecnica adeguata per dare spiegazioni ( mediamente ) o per aiutare.

Ai primidi gennnaio nonostante il collegamento UP le rotte del MUX mi ruotavano su una linea attualmnte sganciata. Ho chiamato è mi hanno segnalato che avevo già aperto la chiamata !! Miracolo oramai al 187 prevedono. Ho aspettato un giorno poi ho chiamato un mio collega al NOC TELECOM di MILANO il quale dopo avere tentato tre volte di resettare il MUX ha modificato i parametri del gateway IPLANET e .... la line ha cominciato a reinstradarsi miracolosamente!!.

Purtroppo il problema è di infrastruttura, fino a che non ampliano la rete, questa si basa su architetture MPSL e ATM progettatta con i parametri dei primi del 90, quando acora non si pernsava al 20 MBit a casa...

Il problema è che essendo Telecom uno dei main carrier della dorsale Italiana, quando singhiozza , singhiozzano anche gli altri provider che la usano in affitto.

Attualmente la parola d'ordine è .... Prima Interbusiness Poi gli altri.

Gli spyware non centrano proprio niente!!

Ciao
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
    Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80

Citazione Originariamente scritto da andra
    Attualmente la parola d'ordine è .... Prima Interbusiness Poi gli altri.
    Ciao
    Allora per un pò sono tranquillo

dalle mie parti è arrivata la 640 da un mese, e il pomeriggio e la sera rimpiango il 56k. La notte (dopo le due) e la mattina (fino alle 12), tutto regolare.

Citazione Originariamente scritto da Mike5
    Su hwupgrade c'è questo kilometrico thread ufficlale sull'argomento
    Se provo ad aprire il sito, mi si chiudono tutte le finestre di internet aperte
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Stasera ho voluto fare una prova, ed ho avuto la conferma che fino alla mezzanotte la velocità era a livelli "analogici", passata la mezzanotte di colpo si torna a livelli normali.

Non vorrei pensar male, ma.....

Citazione Originariamente scritto da lello
    mi si chiudono tutte le finestre di internet aperte
    dubito questo sia un problema di alice :P
    Proverei a far fare un giro a kasperksy (free 30 giorni) per verificare la presenza di qualche verme nel pc
    Home Theatre In Progress - Plasma Pioneer 436XDE - Amplifier Denon AVC-A1SE+UPGRADE THX ULTRA 2 - Head-Phones AKG K-280 Parabolic - Front Klipsch Epic CF-4 - Rear Klipsch Epic CF-3 - Center Klipsch Epic CF-4 - Subwoofer Klipsch SW-15 - Cavi Monster Cable Ultra Series THX - Blu-ray Player Playstation 3 - Sat SKY-HD (Pace 820NS)

Se provo ad aprire il sito, mi si chiudono tutte le finestre di internet aperte
    Sembra il comportamento del virus Gromozon. Impedisce di accedere ai siti che contengono le istruzioni per rimuoverlo, tra cui hwupgrade.

Se è lui, per rimuoverlo devi scaricarti istruzioni e tool da uno di questi siti (anche hwupgrade) da un altro PC non infetto e poi usarli in quello infetto.

Michele

Sembra il comportamento del virus Gromozon.
    In effetti era proprio lui.

Non vi dico le peripezie per cercare di toglierlo, ma alla fine, grazie ad una botta di c...ehm colpo di fortuna, ce l'ho fatta.

Nel frattempo la Telecom mi chiama per dirmi che ha risolto il problema della velocità di navigazione, ed in effetti sono tornato a viaggiare a 2Mb sia al mattino che alla sera.

Tutto bello fino a poco fa: di nuovo a livelli analogici.

Tutto bello fino a poco fa: di nuovo a livelli analogici.
    Si, la situazione è ulteriormente e di parecchio peggiorata negli ultimi due giorni. Ci sono apparenti problemi di instradamento verso i siti esteri e non solo, è un calvario.

Si è accertato che non dipende dai DNS, ci deve essere un problema su qualche linea.

Michele

il problema è nei loro server.............non ce la fanno a gestire tutti gli abbonati
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

peggiorata negli ultimi due giorni
    In effetti siamo arrivati a livelli assurdi. Almeno prima si navigava bene al mattino e male dal pomeriggio in poi; ora per tutto il giorno siamo a livelli "analogici".

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •