|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Collegamento video con cavo HDMI - DVI
-
21-01-2007, 21:59 #1
Junior Member
Collegamento video con cavo HDMI - DVI
Saluto tutti e chiedo venia per la probabile banalità della mia domanda. Ammetto che il mio knowledge in merito a HT resta – ahimè – davvero risicato.
Ho un sistema così composto : sintoampli DENON AVR 1507, lettore DENON DVD 1930, diffusori KEF KHT 2005, schermo PHILIPS 26PF9956/12 (vecchiotto… sic !).
Il problema è il collegamento diretto dal lettore allo schermo, non dotato di un ingresso HDMI né component, ma provvisto di un entrata DVI, VGA e S-Video. Su consiglio del rivenditore, ho acquistato un cavo HDMI-DVI ed ho connesso i componenti, con il risultato che il televisore non riceve alcun segnale attraverso il collegamento. Ho smanettato un po’ con il lettore senza ottenere alcun risultato. Probabile che il problema sia nella TV, temo..
Vi chiedo gentilmente lumi in proposito ed un consiglio su come collegare i componenti tra loro, con l’intento di ottimizzare la resa video e audio anche nell’ottica di un ascolto di CD musicali.
Ringrazio anticipatamente coloro che perderanno un poco del loro tempo per erudire il sottoscritto in merito. Rinnovo i saluti e spero in un riscontro.
-
22-01-2007, 06:26 #2
Hai provato tutte le risoluzioni possibili (576, 720 e 1080)?
Sei a conoscenza se il tv accetta i segnali criptati con protocollo HDCP?Sono tornato bambino.