|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: SED La grande illusione...
-
13-01-2007, 11:24 #1
SED La grande illusione...
Notizia pare ufficiale: Toshiba(probabilmente in questo momento preferisce dedicare tutte le proprie energie nella promozione del Formato HD-DVD), abbandona definitivamente lo sviluppo del televisore SED
ecco le fonti:
http://www.digitimes.com/displays/a20070112PR203.html
http://www.behardware.com/news/8544/...n-in-2007.html
secondo quanto si scrive lì, si asserisce che le due società in litigio continuo per i numerosi brevetti che la Canon deteneva sul territorio americano non riuscivano a trovare accordi soddisfacenti e rallentavano lo sviluppo: così la Toshiba ha deciso di cedere tutte le sue quote a Canon, la quale entro il quarto trimestre del 2007 dovrebbe uscire sul mercato, almeno giapponese, coi primi pezzi.
Fuori dalle righe, il problema è che le altre tecnologie stanno progredendo molto velocemente ed a costi nettamente inferiori al SED, rendendolo di fatto un progetto che non è più così economicamente vantaggioso come un tempo.
In pratica la profezia del Frattaroli dell'anno scorso si sta rivelando realistica
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
13-01-2007, 12:19 #2
a toshiba conviene dedicarsi al hd dvd altrimenti va a finire che perde anche su quel fronte,visto che è rimasta solo lei a sostenere il formato.
tutti gli altri produttori faranno blu ray o al massimo lettori multi formato.possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
13-01-2007, 14:01 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Messaggi
- 334
veramente la questione non sta nei termini di cui al post di sasadf, nel senso che toshiba non abbandona la tecnologia sed, infatti il consorsio ed il programma sed è stato bloccato dalla diatriba(causa legale)tra canon e nanotube proprietary, nel senso che nano non ha riconosciuto la facoltà a canon di concedere l'utilizzo di questa tecconologia al consorzio sed(quindi toshiba).
pertanto toshiba rivende le quote del consorzio sed a canon, il presidente del consorzio sed si dimette da toshiba e verrà assunto da canon, con toshiba a fare da consulente, per proseguire la definzione di questo programma per la produzione di televisori con questa nuova tecnologia.
avevo già inserito ieri un post su questo argomento in questa discussione
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=58728