Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

uh come fai ad esserne sicuro se non conosci il pc?

beh mi riempi di speranze! non mi resta che acquistare cavo + adattatore allora

aspetto anche il mp

aspetta questa sera
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
    sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640

http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c00782285.pdf

se nel tuo pc c'è la connessione punto 5 pagina 2 di questo manuale allora quello è l'adattatore adatto
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
    sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640

ok oggi spero di trovare il cavo

E l'adattatore si trova in Italia??
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

ho telefonato da Ex..rt è ce l'hanno, un po' caro ma... fra poco vado a comprarlo...spero me lo facciano provare prima...

alla fine il cavo l'ho ordinato via internet e mi è arrivato venerdì.
    FUNZIONA!

peccato che l'amplificatore mi riconosce sì il segnale ottico come digitale ma non come dolby digital anche quando la sorgente è un dvd originale...forse è un problema di scheda audio che trasforma il segnale in stereo? strano perchè nella configurazione del pannello di controllo-> suoni mi permette di scegliere la configurazione 5.1 boh

il pc è un portatile HP Pavilion dv6137ea la scheda audio dovrebbe essere una conexant (se non ho capito male)

Citazione Originariamente scritto da Tenz
    peccato che l'amplificatore mi riconosce sì il segnale ottico come digitale ma non come dolby digital anche quando la sorgente è un dvd originale...forse è un problema di scheda audio che trasforma il segnale in stereo?
    Cosa leggi sul display dell'ampli invece che Dolby digital 5.1?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Cosa leggi sul display dell'ampli invece che Dolby digital 5.1?
    niente solo digital cioè che il segnale è digitale ma c'è anche un leddino che rivela se il segnale è DD che è spento mentre se lo collego ad un lettore dvd (veramente vecchio ed economico) tramite coassiale il soprascritto leddino è acceso e la differenza con lo stesso DVD si sente!
    anche se leggendo il dvd col pc posso scegliere di far diventare dolby digital pro logic 2 tramite l'ampli ma mi sembra comunque inferiore a quando lo leggo col lettore dvd...

P.S.
    ah per la cronoca l'ampli è un DENON AVR 1509
    Ultima modifica di Tenz; 30-03-2009 alle 16:18

Allora probabilmente la scheda audio decodifica il flusso prima di veicolarlo all'uscita digitale, con la spiacevole conseguenza di poter ascoltare solo un segnale PCM 2.0...prova a verificare sul pannello di controllo della scheda audio se esistono opzioni per la decodifica del flusso audio in uscita...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

mi intrometto per chiedere un consiglio.ho un denon 1708 e vorrei collegare il mio portatile
    http://vaio.sony.it/view/ShowProduct...=1218032875628
    per l'audio (non accettando il denon l'audio da hdmi) non ho capito se il pc ha l'uscita spdif o no.potete illuminarmi?ho provato ma sono solo riuscito a fare uscire l'audio stereo e non 5.1......

Citazione Originariamente scritto da CLIORS
    mi intrometto per chiedere un consiglio.ho un denon 1708 e vorrei collegare il mio portatile...
    Vai sul pannello di controllo della scheda audio....lì dovresti vedere agilmente se c'è o no un'uscita S/PDIF...

a me sul pannello di controllo non diceva niente della spdif però sulle specifiche del portatile trovate sul sito HP c'era e infatti funziona, per usarla la setto nelle applicazioni come out audio (applicazione come vlc, powerdvd ce l'hanno)
    purtroppo però come già scritto sopra sembra mandare segnali digitali sì ma solo stereo nonostante nel pannello di controllo si possa scegliere il 5.1 il bello è che scegliendo il 5.1 dal spdif esce solo il segnale dei due frontali, infatti i dialoghi dei film (che dovrebbero essere mandati sul centrale) quasi non si sentono mah...che roba fatta male

salve,
    ho un portatile HP dv5175ea, ma non so se l'uscita cuffie sia uno standard jack 3,5 o questo fantomatico spdif. L'incertezza deriva dal manuale utente che avete citato in un post. esternamente ho una presa cuffie ed una microfono che appaiono perfettamente identiche come due comuni prese jack 3,5mm. Ma se provo ad inserire il comune jack nella "presa cuffia" il jack non arriva fino in fondo, e genera un notevole rumore di fondo. il computer è ormai vecchio e da buttare, ma non ho ancora mai capito il motivo di questo problema. sarà una presa jack comune danneggiata all'interno o un altro standard che non conosco?
    grazie. spero mi possiate aiutare.
    guido

Scusate se resumo questa vecchia discussione... ma per connettere il PC con uscita S/PDIF al sintoampli (in assenza di uscita ottica) si può usare un cavo RCA normale o ci vuole un cavo RCA particolare? (digitale)

Grazie

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •