Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

grosso dubbio colegamenti

ciao a tutti ho un grosso dubbio che forse qualcuno di voi potra aiutarmi
    ho visto ultimamente che tutti i sintoamplificatori hanno ormai tutti il collegamento hdmi per collegare il lettore dvd e sopratutto quelli hd dvd della toshiba. io ho un impianto normale collegato con un lettore dvd in coassiale per l'audio in digitale il mio dubbio é:
    come faccio a collegare sintoamplificatore, lettore hd dvd ,e tv hd con ingresso hdmi con il solo cavo hdmi il quale trasporta sia audio che video.
    ha me interessa questo per le nuove codifiche della dolby e dts se qualcuno sa risolvere il mio dubbio ne sarei felice ciao e grazie a tutti vi seguo sempre ciao

Ciao dany82!
    A parte qualche errore ortografico nel titolo e un "A me interesserebbe..." vengo al tuo dubbio:
    - per "nuove codifiche" Dolby e DTS intendi le HD, immagino...
    Bene, queste sono veicolate solo a partire dalle specifiche HDMI 1.3a e, quindi, devi far attenzione a questo "incrocio": il lettore HD-DVD deve avere l'HDMI capace di trasportare l'audio HD verso il sintoamplificatore che sia in grado di accogliere un HDMI che trasposta l'HD audio (solo i nuovi Onkyo, al momento...).
    Se l'HDMI è versione precedente, le codifiche audio sono le stesse che riesci a veicolare tu con il cavo digitale coassiale e che, poi, il tuo sintopreamplificatore decodifica e amplifica ai diffusori...

Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

si infatti mi interessava il nuovo onkyo che ho visto qui nel forum
    pero il mio dubbio è un altro
    mi spiego meglio io ho un sansung 32m61b ,invece il lettore hd dvd e il sintoamplificatore li volevo comprare nuovi, ora volevo sapere gia che l'hdmi 1.3a trasporta le nuove codifiche hd true hd come faccio a collegare il tv al lettore hd dvd e al sintoamplificatore soltanto con un cavo hdmi il quale trasporta sia audio che video
    io sul tv samsung 32m61b ho solo una presa hdmi
    spero che qualcuno sappia aiutarmi
    ora il video l'ho collegato via componet tra tv e lettore dvd e l'audio via coassiale tramite lettore e sintoampli ciao

Ti servono 2 cavi HDMI: uno lo colleghi dal lettore ad uno degli ingressi dell'amplificatore, un altro lo colleghi dall'uscita HDMI dell'ampli all'ingresso della tv.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •