|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Meglio Scart->Scart o Scart->Component ?
-
24-12-2006, 22:38 #1
Junior Member
Meglio Scart->Scart o Scart->Component ?
Salve
dovendo collegare un dvd al televisore, conviene secondo voi utilizzare un normale scart > scart o conviene usare un cavo scart ma che dietro la tv entra component / rgb ?
grazie in anticipo
-
24-12-2006, 22:46 #2
Ciao,
in che senso "dietro la tv entra component/rgb"?
Che connessioni hanno tv e lettore?
In linea di massima la qualita' di un collegamento Component e' paragonabile, forse un pelino migliore, a quella di un collegamento RGB, per cui se hai la possibilita' di fare entrambi questi collegamenti provali in modo da capire quale, ai tuoi occhi, risulta il migliore.
Ciao
AngeloVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
24-12-2006, 22:47 #3
A proposito, ti sposto la discussione nella sezione piu' corretta (forum generale).
Ciao
AngeloVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
24-12-2006, 22:54 #4
Junior Member
ciao, si , forse non mi sono spiagato bene
dunque , dovrei collegare un lettore dvd ad un televisore lcd.
il lettore dvd ha una normale uscita scart
la televisione invece ha sia la possibilita' di un ingresso scart, sia la possibilita' di un ingresso Y-Pb-PR (Y-Cb-Cr) . Dovrebbe essere ingresso component RGB vero? ( o fose sto facendo confusione )
comunque mi chiedevo se il segnale fosse migliore se al posto di collegare direttamente un cavo scart > scart, magari collegassi un cavo che entra scart nel lettore dvd ma nella tv al posto di entrare come scart entra trasformato in y-pb-pr, praticamente i 3 cavetti rca.
grazie in anticipo
-
24-12-2006, 23:09 #5
Se il lettore, come la stragrande maggioranza delle sorgenti, sulla presa Scart ha solo il segnale RGBs non hai alternative, devi andare con un cavo Scart-Scart... se, invece, il tuo lettore ha la possibilita' di selezionare il tipo di segnale presente sulla Scart inviando un segnale Component al posto dell'RGB allora in questo caso puoi utilizzare un cavo con la Scart da una parte e i tre connettori RCA dall'altra.
In ogni caso non puoi convertire un segnale RGB in un Component semplicemente utilizzando un cavo con attacchi diversi, hai bisogno di un apparecchio elettronico fatto apposta per effettuare la conversione del segnale.
Ciao