|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Ma guarda un pò cosa ho trovato.....
-
07-05-2003, 06:51 #1
Ma guarda un pò cosa ho trovato.....
abbandonate in un cortile di un circolo, una fila di quattro poltroncine in legno con seduta ribaltabile rimediate dal vecchio cinema del mio paese (ormai chiuso da almeno 25 anni). La maggior parte sono andate distrutte e queste sono tra le pochissime ancora in circolazione. Inutile dire che le ho immediatamente prese in consegna, tanto al proprietario del circolo non servivano .
Con una certa emozione le ho sistemate nella mia sala home-cinema accanto al mio tritubo. Certo la comodità non è il loro forte...però il loro fascino, almeno per il sottoscritto che le ha utilizzate in gioventù circa 30 anni fàquando il cinema era ancora aperto, è innegabile.
Ora proverò (sempre che ancora esistano) a cercarne almeno un'altra fila da 4 sedute...e chissà che non trovi anche il bancone della biglietteria...
by, by
-
07-05-2003, 12:02 #2
manca una foto per vedere come sono
anche io ne ho recuperate 7 (due file da 4 ma in una l'ultima poltrona era rotta e quindi l'ho eliminata) dal vecchio cinema del mio paese anche se ora sono alla ricerca di poltrone con imbottitura perchè la seduta in legno è molto scomoda
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
07-05-2003, 12:57 #3
Credo di non riuscire a postare una foto
, altrimenti voletieri.
Anche nel mio caso delle quattro una è malridotta, ma proverò a sistemarla. Sono del parere che quelle senza imbottitura siano più fascinose, e diano più il senso di "antico"... di "retrò, per renderle più comode, poi, basta un cuscino.
L'inconveniente maggiore è che bisogna ancorarle al pavimento, altrimenti con un movimento scomposto gli occupanti si ritrovano gambe all'aria.
. Comunque la mia signora...ehmm non è molto entusiasta all'idea di fare buchi sulle mattonelle del pavimento
by, by
-
07-05-2003, 17:44 #4
ti prendi un asse in legno da 200x50x2 cm circa (ipotizzando una larghezza di 200 cm per le 4 poltrone affiancate) e ci avviti le sedie sopra lasciando lo spazio residuo sul retro con funzione "antiribaltamento"
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
08-05-2003, 06:28 #5
Per il momento le ho appoggiate al muro dietro il vpr, però sono un pò troppo distanti dallo schermo. Comunque, la soluzione che suggerisci potrebbe risolvere il problema
, grazie.