Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consulenza per regalo videoproiettore

Chiedo a voi tutti una consulenza da darmi per un regalo che dovrò fare, a mio fratello, cioè un videoproiettore (di fascia bassa).
    La scelta è tra l'Infocus X1 o lo Sharp XV-Z90E oppure qualche altra marca?

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    prima di regalare un vpr DLP sarbbe meglioaccertarsi se tuo fratello - ed eventualmente la sua compagna - è sensibile all'effetto arcobaleno.

Per andare sul sicuro io mi orienterei su un lcd della stessa fascia di prezzo (o, perchè no, un panny 100 usato... se ne trovano con pochi mesi di vita - e quindi ancora in garanzia per almeno un anno - a meno di 1000€) come il sanyo Z1 o il panny 200-300 (ovviamente a patto di riuscire a trovarlo questo fantomatico panny300 che sembra arrivi con il contagoccie)

Se non prendo un abbaglio colossale inoltre lo sharp ha un'ottica davvero lunga e per avere uno schermo di 2 mt di base serve una distanza telo-lente di circa 5mt (misura spannometrica) quindi nel caso orientati sullo z91 che dovrebbe avere un tiro più corto.
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Re: Consulenza per regalo videoproiettore

CLABART ha scritto:
    Chiedo a voi tutti una consulenza da darmi per un regalo che dovrò fare, a mio fratello, cioè un videoproiettore (di fascia bassa).
    La scelta è tra l'Infocus X1 o lo Sharp XV-Z90E oppure qualche altra marca?
    Certo che regalare un dlp a singolo dmd è davvero buffo e singolare...
    Ti immagini se tuo fratello è sensibile all'effetto raimbow e non lo può nemeno verificare prima di comprare il proiettore?
    Vai sul sicuro e prendi un lcd moderno, come il Sanyo o il panasonic.

P.S. per Guren
    Azz, mi hai preceduto 10 secondi per la risposta...
    Ultima modifica di VINICIUS; 03-05-2003 alle 14:15
    ciao

Re: Re: Consulenza per regalo videoproiettore

VINICIUS ha scritto:
    Certo che regalare un dlp a singolo dmd è davvero buffo e singolare...
    se non sbaglio le macchine con 3 matrici dmd più economiche sono quelle recensite su dvht di maggio e veleggiano su prezzi non proprio popolari...

io già mi meraviglierei se mio fratello mi regalasse un dvd figuriamoci un proiettore da 2-3000€

per regalarmene uno con 3 dmd dovrebbe fare come minimo 1 6, 5 5+1 ed una dozzina di 5 al superenalotto

Re: Re: Re: Consulenza per regalo videoproiettore

Guren ha scritto:

io già mi meraviglierei se mio fratello mi regalasse un dvd figuriamoci un proiettore da 2-3000€

per regalarmene uno con 3 dmd dovrebbe fare come minimo 1 6, 5 5+1 ed una dozzina di 5 al superenalotto
    Hehehe
    In effetti...
    Ma magari si sposa, ed un film in dvd è un pò pochino...
    ciao

Dubbi amletici

Anzitutto un grazie anticipato a voi tutti. Ho già letto le recensioni di DVHT, AFDIGITALE più molti thread su vari forum per documentarmi nei quali ho assistito a diversi pareri, a volte molto contrastanti. Vorrei a priori scartare un LCD per via della matrice soggetta a possibili bruciature dei propri pixel (in passato ho visto diversi prj con punti monocolore "fissi"), per questo sarei più orientato verso un DLP. Riguardo all'effetto arcobaleno (finora ho avuto modo di vederlo su alcuni modelli) ritengo che dopo i primi minuti di visione l'occhio si abitua a tale effetto da non poterlo più rilevare. Riguardo al modello con matrice dmd tripla preferisco spendere tale cifra per un tritubo da 9 pollici: ho avuto in prova, la scorsa estate, a casa mia un BARCO 1209 di un mio amico per cui devo dire che la qualità di un tritubo è insuperabile. Comunque il prj in questione dovrebbe essere utilizzato per collegamenti con la PS2 o un PCHT in situazioni volanti (seconda casa o presso quella di amici).

Re: Dubbi amletici

CLABART ha scritto:

Riguardo all'effetto arcobaleno (finora ho avuto modo di vederlo su alcuni modelli) ritengo che dopo i primi minuti di visione l'occhio si abitua a tale effetto da non poterlo più rilevare.
    Purtroppo, se si è particolarmente sensibili, lo si vede sempre; sull'X1, in particolare, lo vedevo in maniera così pronunciata che credo non mi ci abituerei mai.

Se tuo fratello ha una sensibilità simile alla mia, regalandogli l'X1 lo massacri.

A meno che non sia un regalo a sorpresa, credo che la cosa migliore sia fargli fare una prova di visione; altrimenti, meglio ripiegare su un lcd.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

dopo quello che ho visto oggi a Roma, ti dico vai , se puoi spendere sullo sharp z91, sennò andrà benone l'x1..

apro un altro thread per spiegare i motivi...

ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

lascierei stare l'x1, perchè è sì un buon prodotto e molto economico, ma quello che più soffre dell'arcobaleno. Meglio uno sharp Z91, dal design accattivante e ruota colore veloce
    Mitsubishi HC3000 + Adeo 300 Elegance Tensio 16:9| Jolida JD1501RC + Parasound HCA1205A | Dynaudio Contour | HTPC dal 1998! (Gygabite MA785GT-UD3H + AMD Athlon II 620, Corsar VX450W, WD10EACS 1Tb, LG GGC-H20L, WinTV-HVR4000,...)
    Il mio cerco/vendo | Combatti il cancro con il PC

Re: Dubbi amletici

CLABART ha scritto:
    Riguardo all'effetto arcobaleno (finora ho avuto modo di vederlo su alcuni modelli) ritengo che dopo i primi minuti di visione l'occhio si abitua a tale effetto da non poterlo più rilevare.
    personalmente invece ho notato - durante l'incontro a casa di Valebon di qualche settimana fa in cui tra l'altro ho visto all'opera anche lo sharp Z90 che mi ha fatto davvero un'ottima impressione - che per quanto mi riguarda l'effetto arcobaleno si faceva tanto più pronunciato quanto più passava il tempo.

Mi spiego: quel giorno c'erano un dlp plus (non ricordo il modello ottocentoqualcosa mi pare ), lo sharp z90 ed un davis e inizialmente non ho notato l'arcobaleno su nessuno dei pj.
    Alla fine della giornata invece l'effetto l'ho notato su tutti quasi che con la vista"affaticata" la cosa fosse più pronunciata (ad ogni modo mai fastidiosa per quanto mi riguarda)

Io non ho visto l'X1 ma se puoi permettertti di regalare uno Z90/91 (come ti ho detto tra i due cambia l'ottica e quindi valuta quale prendere in base alle dimensioni della stanza ) imho farai un figurone (avercelo un fratello che mi regala un proiettore )

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •