Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    qdp
    Messaggi
    195

    alternativa alle lampade xproiettori?


    salve a tutti, vorrei aprire un dibattito,e se possibile che porti a qualcosa di concreto; come da una precedente discussione su un diverso forum, si sollevava il problema del costo della lampada che a parer mio è sproporzionato: si potrebbe pensare in anticipo, prima della sua implosione o bruciatura, alla sostituzione con una lampada convenzionale di facile reperibilità e di costo contenuto senza ovviamente tralasciare le caratteristiche fondamentali di essa che dovrebbero potenza-voltaggio luminosità...mi chiedo, le ndiverse ditte che le costruiscono non nè avranno in catalogo qualcosa che potrebbe andar bene?può essere una soluzione adattando al supporto e eventualmente alla parabola una lampada alogena adoperata x fari auto?

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    497
    Ai tempi del DLP ho provato a cercare la stessa lampada prodotta dalla OSRAM nel listino di quest'ultima e l'avevo trovata.
    Potevo risparmiare intorno alle 100.000 delle vecchie lire.
    Poi alla fine ho dovuto farla sostituire da un centro specializzato perchè la OSRAM forniva solo la lampada, mentre nel mio DAVIS la lampada era incollata ad un cestello. Non me la sono sentita di fare da me visto che sapevo già di aver venduto il PJ per passaggio a CRT.

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2002
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    501

    come ben indicato da acenet, le lampade per proiettori sono prodotte e a listino delle note case produttrici di lampade, in particolare Osram, Philips e Usho (o qualcosa di simile). Sono costose e basta, come la ferrari costa più della fiat prendendole direttamente si risparmia un po' ma non si fanno i miracoli. Vengono impiegate quelle per le loro caratteristiche di distribuzione spettrale e non puoi sostituirle con una completamente diversa, pena l'alterazione pesante dei colori. Oltretutto sebbene pilotate ad una novantina di volt, subiscono un periodo di avvio a 15000v, credo, comunque il circuito di pilotaggio è specifico per questo tipo di lamapade (ultimamente quasi tutte UHP o simili).
    Mitsubishi HC3000 + Adeo 300 Elegance Tensio 16:9| Jolida JD1501RC + Parasound HCA1205A | Dynaudio Contour | HTPC dal 1998! (Gygabite MA785GT-UD3H + AMD Athlon II 620, Corsar VX450W, WD10EACS 1Tb, LG GGC-H20L, WinTV-HVR4000,...)
    Il mio cerco/vendo | Combatti il cancro con il PC


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •