Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: centrale per magnepan

centrale per magnepan

Sono un felice possessore di una coppia di magnepan MG IIIA, sono in procinto di convertire il mio impianto stereo a 5.1, a questo punto visto che per motivi di spazio non posso usare come centrale una magnepan quale diffussore mi suggerite di utilizzare in alternativa ?
    Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà aiutarmi

maggies

Ho avuto lo stesso problema ed alla fine non l'ho risolto. Nel senso che non ho trovato un centrale adeguato ed ho comprato un B&W che mi sembrava il meno peggio. Il problema nel mio caso (il mio impianto è più modesto del tuo)non è solo lo spazio ma anche il costo, ...e comprare una coppia di small (500 dollari direttamente sul sito magnepan) e dividersele?

Grandi diffusori le Magnepan 3, le ho avute per un paio d'anni.

Io credo che l'unica alternativa ad un centrale Magnepan
    sia mandare il segnale mono del centrale sui due main,
    penso di possa fare dal pre.

Prova, secondo me va bene!
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

Re: maggies

parliamone
    Originariamente inviato da gasugasu
    Ho avuto lo stesso problema ed alla fine non l'ho risolto. Nel senso che non ho trovato un centrale adeguato ed ho comprato un B&W che mi sembrava il meno peggio. Il problema nel mio caso (il mio impianto è più modesto del tuo)non è solo lo spazio ma anche il costo, ...e comprare una coppia di small (500 dollari direttamente sul sito magnepan) e dividersele?

repetita

Salve a tutti,
    Vi ringrazio per i Vostri contributi, ma sono costretto a ritornare sull'argomento in quanto non ho ancora trovato una soluzione soddisfacente , infatti non posso comprare una piccola magnepan perchè ho già il salone invaso dalle 3a, per cui sono alla ricerca di un centrale tradizionale magari staffabile al soffitto per minimizzare l'impatto ambientale. Avrei pensato ad un centrale con tweeter a nastro o isodinamico tipo il mitico emit della infinity che credo dovrebbe fornire una resa piuttosto coerente con i frontali, sfogliando l'annuario audio video ho identificato un paio di modelli papabili : musical technology hc13, relco center e rhf center two,che pero non ho mai visto provati sulle riviste e non ho la possibilità di ascoltare a palermo, qualcuno di voi saprebbe dirmi qualcosa in merito ?
    In fine avete notizie sui sub attivi della spendor ? Io ho ancora nelle orecchie i bassi granitici delle mitiche s100, sono comparabili ?
    A presto

comunità collinare Alto Astigiano, Italia

un'altra possibilita`:

Su Ebay, qui negli Usa, si trovano ancora degli ottimi Air Motion Transformer, o Heil tweeter ( e non ci vediamo alcun riferimento politico, eh!Ultimamente, in Italia, non si puo` piu` commentare che tempo fa senza che qualcuno ci veda uno schierarsi di qua` o di la`..), a loro tempo usati sui diffusori della ESS.
    Ottimi componenti a nastro, molto ben suonanti, a mio parere, che basterebbe accopiare ad un wooferino da 6 od 8 pollici per ottenere un ottimo canale centrale. Lavorano dai 400 hertz in su, e tra spedizione e tutto te la dovresti cavare con meno di 300 euro....vedi tu, era solo per darti una ulteriore idea!
    Auguri

Andrea,
    se fai funzionare il tweeter di Heil a 400Hz lo fai saltare : Generalmente è tagliato a 900/1000Hz. E' comunque un componente straordinario
    Ciao
    Alberto

heil tweeter

Grazie ancora per il vostro contributo,
    che ne pensate se anzichè autocostruirmi il centrale utilizzassi lhc13 della ESS che usa proprio il tweeter di heil che voi mi avete indicato ? Conoscete questo diffusore o quelli di questa marca ? In caso affermativo è gradita una vostra opinione.

A presto Carmelo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •